Profile cover photo
Profile photo
Il Metodo Fionda
17 followers -
Innovazione è cultura, non tecnologia.
Innovazione è cultura, non tecnologia.

17 followers
About
Posts

Post has attachment
Il Metodo Fionda in Italia è un progetto indipendente interamente creato e sviluppato dalla collaborazione tra l’autore del libro Gabor George Burt e Luca Leonardini, esperto di creatività e innovazione.
Il libro presenta un metodo piacevole che invita a riattivare la creatività infantile, per stimolare il successo nel business come nella vita privata.
L’autore, esperto internazionale di Blue Ocean Strategy, dimostra come espnadere i limiti dell’immaginazione sfidando il pensiero convenzionale.
Una guida attuale, stimolante e gradevole che collega l’intraprendenza e l’invenzione di strategie innovative.

http://www.slideshare.net/ilMetodoFionda/endorsement-italiani-al-metodo-fionda
Add a comment...

Post has attachment
Un progetto solo con i migliori: Future Shapers Project: Exploring the Intersections
Un esempio storico di come due aziende non concorrenti hanno saputo esplorare "le intersezioni" tra i loro rispettivi settori per creare una nuova opportunità di successo.

http://blog.ilmetodofionda.com/un-progetto-per-i-migliori/
Un Progetto Per I Migliori
Un Progetto Per I Migliori
blog.ilmetodofionda.com
Add a comment...

Post has attachment
#WeAreTheFutureShapers   
Spettatori o Costruttori Del Futuro?
La visione dell'iniziativa “Slingshot Group of Future Shapers” è offrire alle aziende l’esclusiva opportunità di “esplorare le intersezioni” per diventare costruttori del futuro, “Future Shapers”, perché solo le aziende che identificheranno e occuperanno per prime queste intersezioni parteciperanno alla costruzione del futuro. Tutte le altre lo subiranno.

http://www.lucaleonardini.com/it/blog/spettatori-costruttori-del-futuro
Add a comment...

Post has attachment
Il Metodo Fionda si prepara ad affrontare il nuovo ambizioso progetto internazionale “Slingshot Group of Future Shapers“ concepito da Gabor e Massimo per portare le aziende a pensare oltre, al di là dei loro orizzonti visibili alla ricerca di possibili intersezioni sulle quali creare un nuovo futuro.
Add a comment...

Post has attachment
The most powerful and exciting areas of innovation lies at the intersection of traditionally separate industries and organizations. Companies that are first to discover and occupy these intersections are future shapers, able to create market-driving and lifestyle-changing new value propositions.
The first Slingshot Group is being launched in Italy, a country of rich, cultural heritage as the intersection point of world-changing ideas. The initiative will be replicated worldwide, creating a global network of future shapers. 
Add a comment...

Post has attachment
Dopo i primi due anni di duro lavoro di preparazione, si può dire che nel 2015 è iniziata la nuova fase di sviluppo del progetto.
Grazie anche ad un incontro niente affatto casuale con una persona straordinaria come Massimo Tammaro (ex-comandante delle Frecce Tricolori e Manager Consultant Ferrari), il Metodo Fionda si prepara ad affrontare il nuovo ambizioso progetto lo “Slingshot Group of Future Shapers“.
Nasce Il Progetto Future Shapers
Nasce Il Progetto Future Shapers
blog.ilmetodofionda.com
Add a comment...

Post has attachment
Two renowned visionaries are putting together a world-first initiative to help Italian companies explore market intersections where trailblazing innovation happens. An exclusive group of companies will be invited to participate, under the name of "Future Shapers".
Add a comment...

Post has attachment
Carla Cico è la nuova testimonial del Metodo Fionda. È la prima donna ad entrare nel gruppo sino ad oggi prevalentemente maschile di VIP del Metodo Fionda.
Non trovo le parole per descrivere la soddisfazione e la gratitudine nell’aggiungere un personaggio eccezionale del suo calibro al gruppo di persone straordinarie raccolte intorno al Metodo Fionda.

http://blog.ilmetodofionda.com/carla-cico-testimonial-metodo-fionda/
Add a comment...

Post has attachment
"Beyond the wall of our imagination”, al di là del muro della nostra immaginazione è il video dell’intervento di Gabor George Burt al TEDxVerona 2015.
Add a comment...

Post has attachment
Sono particolarmente fiero di essere stato il principale artefice della presenza di Gabor George Burt al TEDxVerona 2015 e sono grato al Team TEDx per avere preso in considerazione il mio suggerimento.

Per proiettare la nostra immaginazione al di là del muro Gabor propone il Metodo Fionda che aiuta a concentrare tutta l'attenzione sui punti critici dell'esperienza del cliente per trasformarli in punti di infatuazione, anziché focalizzarsi inutilmente sulla concorrenza.

http://www.lucaleonardini.com/it/blog/oltre-il-muro-della-nostra-immaginazione
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded