Profile cover photo
Profile photo
A Castellana
89 followers -
Dal 1976 nei granai del castello di Caccamo
Dal 1976 nei granai del castello di Caccamo

89 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Digerire la pizza ? Da cosa dipende ?
Digerire la pizza ?  Dipende dalla
maturazione dell'impasto! Uno dei processi fondamentali che
rendono un impasto idoneo a diventare un'ottima pizza è la lievitazione. I
lieviti nutrendosi degli zuccheri dell' impasto crescono e creano gas
imprigionati nel ...

Post has attachment
La frollatura delle carni è essenziale per avere gusto e tenerezza!

Post has attachment
Frollatura delle carni di vitello
Nella cultura siciliana sopravvive ancora, purtroppo, il concetto che più la carne di vitello è fresca, più è buona. Un classico è la massaia che si compiace nel sentire il macellaio affermare che quella costata proviene da un animale macellato il giorno pr...

Post has attachment

Post has attachment
Il 5 maggio si è svolta la terza delle quattro serate del Master dedicato agli appassionati della pizza. Un breve ma intenso corso con il nostro maestro pizzaiolo Domenico Sireci e in collaborazione con la FIP (Federazione Italiana Pizzaioli) e la GM Vending & Food (distributore delle farine di grani antichi siciliani).
E' stata la serata di Elisabetta Impallaria e Fabio Giuffrè che con passione hanno dimostrato di saperci fare!
Un' esperienza che speriamo porteranno nel cuore.
Siamo stati onorati di ospitarli e felici di approfondire la loro conoscenza

Post has attachment
Il 28 aprile si è svolta la terza delle quattro serate del Master dedicato agli appassionati della pizza. Un breve ma intenso corso con il nostro maestro pizzaiolo Domenico Sireci e in collaborazione con la FIP (Federazione Italiana Pizzaioli) e la GM Vending & Food (distributore delle farine di grani antichi siciliani).
E' stata la serata di Angela Andreacchio, proveniente da Napoli, che con passione ha dimostrato di saperci fare anche nell' arte bianca siciliana.
Un' esperienza che speriamo porterà nel cuore. Siamo stati onorati di ospitarla e felici di approfondire la sua conoscenza.

Post has attachment
Il 21 aprile si è svolta la seconda delle quattro serate del Master dedicato agli appassionati della pizza. Un breve ma intenso corso con il nostro maestro pizzaiolo Domenico Sireci e in collaborazione con la FIP (Federazione Italiana Pizzaioli) e la GM Vending & Food (distributore delle farine di grani antichi siciliani).
E' stata la serata di Giuseppe Rizzo che con passione ha dimostrato di saperci fare nell' arte bianca.
Un' esperienza che speriamo porterà nel cuore. Siamo stati onorati di ospitarlo e felici di approfondire la sua conoscenza.

Post has attachment
il 7 aprile si è svolta la prima delle quattro serate del Master dedicato agli appassionati della pizza. Un breve ma intenso corso con il nostro maestro pizzaiolo Domenico Sireci e in collaborazione con la FIP (Federazione Italiana Pizzaioli) e la GM Vending (distributore delle farine di grani antichi siciliani).
E' stata la serata di Danilo Macaddino che con serietà ed impegno ha dimostrato di saperci davvero fare nell' arte bianca. Un' esperienza che speriamo porterà nel cuore.
Siamo stati onorati di ospitarlo e felici di approfondire la sua conoscenza.

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded