Profile cover photo
Profile photo
Maps Group
43 followers -
Trattare dati complessi per estrarre l’informazione utile all’azione
Trattare dati complessi per estrarre l’informazione utile all’azione

43 followers
About
Maps Group's posts

Post is pinned.Post has attachment
La nascita e l’evoluzione del progetto di ogni servizio IT richiede la necessità di strutturare un piano di business, in cui inserire il servizio IT e ogni sua fase, dal concepimento alla realizzazione, e dalle sue evoluzioni successive sino alla dismissione. Ogni servizio IT avrà uno scopo o più d'uno e potrà evolvere nel tempo o anche essere sostituito in base all’evoluzione dello scopo; basti pensare ai software, i PC, gli smartphone o i servizi come l’home banking. Seguiamo dunque +Giulio Destri che ci guida nell’attraente mondo dell’Information Technology spiegandoci come e perché nasce un servizio IT.

#6memes #IoT #software #jobs #cybersecurity #communicationtechnology #tech #digitaltrasformation


Post has shared content
Gzoom: lo strumento completo ed efficace in grado di gestire sia l’aspetto di pianificazione e programmazione sia la successiva verifica e rendicontazione negli enti pubblici! By +Gzoom

#gzoom #datagovernance #InternetGovernance #compliance #risk #performance #opendata #innovazione #Padigitale #PASocial
Gestire le #performance di un ente pubblico può rivelarsi molto difficile, così come risalire la “filiera” amministrativa delle risorse allocate. Ecco allora che l'innovazione e la #tecnologia diventano strumenti indispensabili per valutare in maniera obiettiva e condivisibile i vari parametri. Gzoom è lo strumento completo ed efficace in grado di gestire sia l’aspetto di pianificazione e programmazione sia la successiva verifica e rendicontazione. Volete saperne di più? Leggete qui sotto e richiedete una demo!

#gzoom #datagovernance #InternetGovernance #compliance #risk #performance #opendata #innovazione #Padigitale #PASocial


Post has shared content
Le #digitalhealth, tecnologie esclusive nel campo di salute e benessere, stanno diventando sempre più accessibili grazie alla crescita di investimenti in questo settore da parte di start-up che si occupano di salute digitale. Assistenza e monitoraggio biometrico 7 giorni su 7, “Gamification” della salute, Big Data e AI per migliori esiti terapeutici e molto altro. Leggiamo quanto a dire a proposito Victor Savevski su +WIRED.
#clinika #medicaldevicedevelopment #clinical #wearablesdevices #technology #medtech #biotech




Post has attachment
Ed eccoci giunti all'appuntamento con il meglio di 6MEMES per il primo trimestre dell’anno 2017. Un viaggio tra le varie piattaforme social per capire in che modo tecnica, arte e cultura, raccontati e spiegati da un gruppo di autori competenti, hanno interessato il nostro pubblico di lettori. Buona lettura!

#6memes #bigdata #innovation #digitaltrasformation #socialmedia #analyticsnews #realnews


Post has attachment
Un augurio a tutti voi da MAPS Group!
Photo

Post has shared content
Webdistelled è il tool capace, a partire dal mare magnum del web online, di analizzare istante dopo istante il significato e la portata delle informazioni online. Il tutto ne fa un eccezionale strumento per le attività di newsjacking, finalizzate a intercettare bisogni del pubblico, sfruttando fenomeni e argomenti più attuali intervenendo ad hoc per valorizzarne il potenziale in termini di branding.

#webdistilled #web #machinlearnig #analysis #bigdata #content #contentseo #contentmarketing



Post has attachment
Ecco una nuova posizione lavorativa disponibile in MAPS Group: Tester Software. La figura professionale ricercata dovrà avere specifiche conoscenze del processo di produzione del software e competenze di Quality Assurance per lo svolgimento di un'attività di software test. Consulta il link sottostante e manda la tua candidatura se ritieni di avere le competenze necessarie!

#MAPSGroup #jobs #careers #jobssearch #hiring #careerarc #creativejobs#marketingjobs #fintechjobs



Post has shared content
"Internet delle cose, algoritmi e strumenti di analytics, interfacce tattili e
ad attivazione vocale, sensori, persino il cognitive computing: dentro la
casa, ormai, c’è un universo di tecnologie in grado di aprire una frontiera
che la domotica, anni fa, aveva solo iniziato ad esplorare. La casa,
insomma, è veramente avviata a diventare smart”. Leggete il resto al link sottostante! +Natalia Robusti by +Gzoom

#gzoom #domotica #automation #innovazione #IoT
La domotica riguarda sì ambiti tecnologici complessi ma declinati a rivelarsi più che mai utili nella vita di tutti giorni anche grazie a sistemi personalizzabili e alla portata di tutti, in grado di generare un notevole risparmio di tempo per i fruitori ed una conseguente maggiore libertà di azione.
Quello che manca a livello strategico nella nostra società è, però, un progetto complessivo di diffusione della conoscenza di questi sistemi. Leggiamo quanto ha a dire Natalia Robusti a riguardo.

#gzoom #domotica #automation #innovazione #IoT

Post has attachment

In un contesto lavorativo competenze e capacità sono aspetti decisivi. Maps è un’azienda che riconosce tutto questo: se pensi di avere i requisiti tecnici e le capacità per fornire un primo supporto a tutti gli utenti interni ed esterni per la risoluzione delle problematiche legate all’utilizzo quotidiano degli hardware e software in dotazione, consulta il link sottostante e candidati per questa posizione!

#MAPSGroup #jobs #careers #jobssearch #hiring #careerarc #creativejobs #marketingjobs #fintechjobs




Post has attachment
+Anna Pompilio ci racconta come una corretta gestione delle risorse ambientali del nostro pianeta, grazie alle buone pratiche sostenute dal #digitale e dalle nuove #tecnologie, possa passare anche attraverso un’analisi del #sentiment allo scopo di attuare un'efficiente strategia comunicativa.
#6memes #analytics #DataScience #bigdatainnovation #socialmedia

Wait while more posts are being loaded