Profile cover photo
Profile photo
atletica Mariano Comense
3 followers -
fai atletica, non farai panchina!!!
fai atletica, non farai panchina!!!

3 followers
About
Posts

Post has attachment
LA STAGIONE 2016 PARTE CON I FUOCHI D'ARTIFICIO!
La giornata di ieri, mercoledì 6 gennaio 2016, rimarrà sempre nel cuore del nostro Alberto Mondazzi, e di tutti i suoi numerosi tifosi presenti sui prati di S.Giorgio sul Legnano per il Cross del Campaccio. Alberto, alla prima uscita nella nuova categoria (Juniores), ha sfoderato una prestazione di altissimo livello sui 6 km di cross previsti, chiusi in 19'02", giungendo secondo alle spalle di un ottimo Ahmed Ohuda. Tanta l'emozione per uno dei podi più importanti della sua giovane carriera. Ad applaudirlo i compagni, la sua famiglia e il coach Enrico Calabresi. In gara tra gli Juniores anche Luca Olivieri, che nonostante una caduta riesce a concludere la sua gara stringendo i denti. Buona prova fra le Allieve (4km) anche per Chiara Fumagalli, che, nonostante lo stato di forma non ottimale, ha dato il massimo ed è giunta 18a al traguardo. In gara tra le ragazze 2003/2004 anche Camilla Galimberti, autrice sui 4km di un'ottima prestazione che la vede 8a.
Il Campaccio segna, come sempre, l'inizio della stagione. Con la Super-gara di Mondazzi ancora negli occhi, ci auguriamo che il 2016 possa portare numerosi successi, divertimento e tanta tanta sana atletica!
‪#‎ForzaMariano‬
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Si sono svolte nel weekend, oltre ai CdS Allievi/e a Lodi, di cui seguirà un post dedicato, altre 3 gare che hanno visto i nostri colori partecipare e addirittura vincere!!
Partiamo da Davide Pirolo, che nel martello cadetti 4kg a Chiari stampa un 52,40 che lo mantiene sui suoi livelli e gli consente di vincere la gara.
Grande prestazione anche per Nicolò Acrami che a Vimodrone, in occasione dell'ultima prova del Trofeo Frigerio di Marcia, conclude la prova sui 4 km poco sopra i 22 minuti, cogliendo il settimo posto tra i cadetti.
Concludiamo infine con i Ragazzi e Cadetti protagonisti nella gara casalinga del Trofeo Giovenù Lariana, svoltasi sabato 19 appunto a Mariano.
Primo posto per distacco nel peso ragazzi 2kg per Luca Ballabio, con 14,07. E' podio anche per Filippo Moscatelli nella Marcia 2km ragazzi (3°con 13:08.22) e per Meroni Lorenzo, terzo nell'asta cadetti con 2,50. Diversi piazzamenti nella top ten delle varie gare hanno consentito i nostri piccoli atleti di raggiungere la terza posizione della Classifica di giornata, alle spalle dell'US San Maurizio e dell'US Albatese. Il vivaio Marianese guadagna così una posizione nella classifica generale del Gioventù Lariana.
Bravi Ragazzi!!
‪#‎ForzaMariano‬
Add a comment...

Post has attachment

ATLETICA MARIANO AL TOP DOPO LA PAUSA ESTIVA: MONDAZZI CAMPIONE REGIONALE
Lo scorso fine settimana ha segnato il ritorno a pieno regime dell'attività agonistica per quanto riguarda l'atletica giovanile; appuntamento principale del weekend sono stati i Campionati Regionali individuali Allievi, manifestazione svoltasi a Saronno (VA), nella quale i colori gialloblù dei marianesi hanno ottimamente figurato.
Grande soddisfazione per Alberto Mondazzi che si porta a casa, con molto margine sugli inseguitori, il titolo regionale dei 3000 metri con il tempo di 8:56.28.
E' podio anche per William Mascheroni nei 110hs (15.69) e Lorenzo Bergamini nei 200 (23.33), entrambi bravi ad agguantare la terza posizione.
Altri ottimi piazzamenti sono i quinti posti in regione di Matteo Porro sui 2000 siepi (6:38.17) e Chiara Fumagalli sui 1500 (5:04.34) in una gara che ha visto il piazzamento in top ten anche per Eleonora Scurati e il record personale per Federica Barzaghi; buona la prova sui 1500 anche per Luca Olivieri tra gli allievi.
Settimo posto e buon lancio per Luca Pirolo nel giavellotto, emulato dall'altro lanciatore Davide Bocelli, che sfiora il personale nel disco.
In ambito femminile, buon rientro alle gare anche per Martina Colombo nei 100 e nei 200.
Gare di livello provinciale hanno invece coinvolto la categoria Cadetti nella giornata di sabato 12 a Cernusco Lombardone. Vittoria e ritocco al proprio record personale per Davide Pirolo nel lancio del martello (52.54). Buone prove anche per Carlo Ballabio sui 1000 ed Elisa Elli sugli 80 piani e i 300 ad ostacoli.
Prossimo grande appuntamento per le categorie allievi sarà questo weekend, quando a Lodi, i giovani atleti marianesi saranno chiamati a dare il massimo per difendere i propri colori nei Campionati Regionali a Squadre.
Buona Atletica e Buona Settimana a tutti!
MP
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded