Profile cover photo
Profile photo
Info Translature
10 followers
10 followers
About
Info's posts

Post has attachment

Post has shared content
«Non vi può essere vera libertà senza giustizia sociale, come non vi può essere vera giustizia sociale senza libertà. Lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato perché non sa come mantenere i suoi figli e educarli? Questo non è un uomo libero.» Sandro #Pertini

Buon 1 maggio! #FestaDelLavoro
#inquestogiornoaccade

Immagine: Victor I. Kudelkin, "Mar'jam Vasil'kova, camionista della fabbrica Kamaz" (1979)
Photo

Post has attachment

Post has shared content

Post has attachment
Questo post ha lo scopo di comunicare una novità, poiché è possibile che qualcuno, trovandosi qui di passaggio, potrebbe avere un interesse per un progetto di condivisione. Qualche giorno fa mi sono ritrovata a leggere un post di una delle persone che ha…

Post has attachment
Como muito leitores, tinha propósito de não comprar livros durante algum tempo.  Porém, livros impressos do Ondjaki não se acham por aqui; havia só uma copia do livro e esse foi um encontro aleatorio. Ou talvez não. Bem vindo na minha estante. Sabia que…

Post has attachment
Originally posted on editoriaraba: editoriaraba ha chiesto ad Aldo Nicosia, ricercatore dell’Università di Bari, esperto di cinema arabo e autore di Il romanzo arabo al cinema (Carocci, 2014) di stilare una lista di film arabi (dai 5 ai 10 circa per paese…

Post has attachment
Premessa Ho valutato se pubblicare o meno questo post, trattandosi di una “revisione” un po’ diversa da quelle condivise fino ad ora, poiché l’oggetto sotto osservazione è una mostra di arte, letteratura e storia. Le ragioni per cui alla fine ho optato…

Post has attachment
Originally posted on Francesco Feola: “Vietato l’ingresso ai ragni e ai Visigoti”. Così, nel film La vita è bella, Roberto Benigni sdrammatizza col piccolo Giosuè (Giorgio Cantarini) che, esposto sulla vetrina di un negozio, legge un cartello con la…

Post has attachment
Racconti in Altalena di Jorge Canifa Alves è un titolo che avevo già menzionato in passato in questo spazio, in occasione di un incontro letterario nella libreria dell’usato. Benché ci tenessi a scrivere le mie impressioni qui per poterle in qualche modo…
Wait while more posts are being loaded