Dal Rifugio tutti i giorni su prenotazione con un minimo di Dal Rifugio tutti i giorni su prenotazione con un minimo di 4 persone si effettuano escursioni nell’area del Supramonte e Golfo di Orosei

VISITA ALLA GOLA DI GORROPPU, A TISCALI, ALLA SPIAGGIA DI CALA CARTOE IN AUTONOMIA


“ Gola di Gorroppu, tra le più profonde d'Europa”
Questa forma è proposta a coloro che intendono svolgere l'escursione al canyon in autonomia su di un percorso facilmente individuabile che si sviluppa con partenza a piedi dalla località di S’abba Arva o dal passo di Genna Silana

*Opzione n.1 percorso ad anello per la Gola di Gorroppu.
Transfert dal Rifugio alle ore 9.00 verso il passo di Genna Silana nella statale 125 - Rientro a valle dal ponte di S’Abba Arva alle ore 16.30,

Quota transfert Andata e ritorno Euro 20,00 per persona.

*Opzione n. 2 percorso che prevede il rientro sul medesimo tracciato. Questa opzione è applicabile per raggiungere sia Gorroppu che Tiscali, in quanto il transfert arriva al ponte di s’Abba Arva, punto di partenza di questi due itinerari.

Quota transfert Andata e ritorno Euro 10,00 per persona.


Spiaggia di Cala Cartoe
Transfert dal Rifugio con partenza alle ore 8.30 verso la località di Cala Gonone – Rientro dalla località di Cala Cartoe alle ore 17.30
euro 20,00 per persona.



ESCURSIONI GUIDATE PER COLORO CHE INTENDONO TRASCORRERE UNA GIORNATA IN COMPAGNIA, AFFIDANDOSI ALLA PROFESSIONALITA DELLE NOSTRE GUIDE, LE QUALI SUPPORTANO E ILLUSTRANO LE PECULIARITA DEI TERRITORI.






GORROPPU



“Tra le gole più profonde d'Europa”
L'escursione alla Gola di Gorroppu è considerata a buon merito tra gli itinerari più interessanti e spettacolari dell'intero Supramonte.
Un imponente fenomeno carsico originato da sommovimenti tettonici che uniti all'azione erosiva delle acque, hanno dato vita ad alte pareti che raggiungono i 400 Mt d'altezza.
All'interno della gola il paesaggio è unico, si può ammirare l'ambiente più selvaggio del Supramonte con le sue testimonianze delle ere geologiche passate.
Svolta la visita si sosta per uno spuntino con prodotti locali preparato dalla guida.
Al rientro si sosta al fiume per un bagno tra le limpide acque del Rio Flumineddu.
Partenza ore 9.00 dalla struttura.
Rientro ore 16.30 c/a
Il tempo totale di marcia è di 3,5 ore.
Quota euro 40,00 Adulti / euro 30,00 Ragazzi da 7 a 18 anni
L'escursione include: il supporto del fuoristrada, della guida escursionistica, il ticket per l’ingresso al sito, lo spuntino.
Note: Trekking di media difficoltà indicato a persone dinamiche in grado di camminare tre ore su terreno sassoso e tratti scoscesi (dislivello -180 + 108).


TISCALI


L'antico villaggio costruito sulla sommità di una montagna, all'interno di una grotta.
L'escursione raggiunge inizialmente la Vallata di Lanaittu alle pendici del Monte Corrasi 1463m. Incastonata fra le montagne del Supramonte e via di accesso alle zone più interne, essa si presenta selvaggia per l'alternarsi dei pascoli e delle aree ricoperte dalla macchia mediterranea e i boschi di leccio. La strada di avvicinamento offre panoramiche spettacolari sul Lago del Cedrino e sugli interessanti basalti colonnari. Giunti nei pressi del rilievo di Tiscali ha inizio il trekking che in un'ora e un quarto di marcia porta all'ingresso della dolina. Al suo interno una vegetazione lussureggiante e un percorso ricavato a ridosso di quello che rimane dell'antico insediamento, porterà a svolgere un giro ad anello per la visita del sito. Dopo la sua visita, il rientro alle auto si presenta questa volta su sentiero in discesa.
Raggiunta la valle si prosegue in fuoristrada per arrivare nel punto in cui è organizzato lo spuntino tipico.
Dopo il pranzo visita facoltativa alla sorgente carsica di Su Gologone.
Partenza ore 9.00 dalla struttura.
Rientro ore 16.30 c/a
Il tempo totale di marcia è di 3,5 ore.
Quota euro 40,00 adulti /euro 30 ragazzi dai 7 ai 18 anni
L'escursione include: il supporto del fuoristrada, della guida escursionistica, il ticket per l’ingresso al sito, lo spuntino. Note: Trekking di media difficoltà indicato a persone dinamiche in grado di camminare tre ore su terreno sassoso e tratti scoscesi (dislivello -180 + 108).
L'escursione include: il supporto del fuoristrada, della guida,il ticket per l'ingresso al sito, lo spuntino preparato dalle guide.
Note: Trekking di media difficoltà indicato a persone dinamiche in grado di camminare tre ore su terreno sassoso e con tratti scoscesi( dislivello + 200 – 200). Indispensabili scarpe da trekking o tipo ginnastica purché robuste, zainetto a spalla, due litri di acqua a persona. Si consiglia capellino, abbigliamento comodo





CALA GOLORITZE

Arco di Goloritze

L'escursione ha inizio percorrendo in auto il tratto di strada panoramica Statale 125 in direzione Baunei fra la suggestione data dalla veduta delle montagne carsiche del Supramontane. Raggiunto l'altipiano di S. Pietro del Golgo ha inizio il sentiero che porta verso la spiaggia di Goloritze.
Un sentiero in discesa che affronta 450 m di dislivello in discesa, porta in un’ora e trenta nella cala e nelle acque più belle del golfo di Orosei
Dopo aver sostato e consumato un pranzo al sacco, si riparte in gommone per una Minicrociera che fa rientro al porto di Cala Gonone visitando il tratto di costa.
Partenza ore 9.00 dalla struttura.
Rientro ore 16.30 c/a
Il tempo totale di marcia è di 1,5 ore.
Quota euro 50,00 adulti /euro 40 ragazzi dai 7 ai 18 anni
L'escursione include: il supporto del fuoristrada, della guida escursionistica, il ticket per l’ingresso al sito, il rientro in gommone
Note: Trekking di media difficoltà indicato a persone dinamiche in grado di camminare 2 ore su terreno sassoso e con tratti scoscesi( dislivello -450). Indispensabili scarpe da trekking o tipo ginnastica purché robuste, zainetto a spalla, due litri di acqua a persona, vivande, costume e telo da mare





TOUR FOTOGRAFICO IN FUORISTRADA SOS CUILES


L’escursione visita il territorio supramontano dentro il quale sono racchiusi rilevanti elementi di interesse naturalistico e storico-culturale.
Dal Rifugio con i mezzi fuoristrada si raggiungono le località di Cumbida Prantas e Buchiarta dove antichi insediamenti dei pastori caprai del Supramonte testimoniano l’antica cultura.
Visita e degustazione.

L’escursione alla portata di tutti, non prevede lunghi spostamenti a piedi.
Durata: 3 ore
Difficoltà: facile
Valenza: fotografica culturale

COSTI 20,00 euro adulti / 15,00 euro bambini da 7 a 18 anni

Partenze dal Rifugio h. 9.00 / 15.00



Potrai consultare altri itinerari da noi proposti all’interno del sito www.escursioniinsardegna.com

Note sui servizi

Numero Minimo: Qualora la struttura non abbia il numero minimo sufficiente per attivare l’escursione, potrà verificare se l’itinerario è comunque in programma e il nostro centro escursioni ha altre prenotazioni.
Le Guide: l'accompagnamento è svolto da Guide professionali iscritte al Registro Regionale
Supporto: questo viene dato da mezzi fuoristrada, minibus, Gommoni, mountain bike, Canoe, utilizzati per l'avvicinamento alle mete e per lo svolgimento dei programmi.
Transfert verso le spiagge: questi si svolgono con gommoni da 12 posti.
spuntino tipico: costituito da pane carasau o pane moddizzosu, insaccati, formaggi, ricotta, miele, vino cannonau.
*I ragazzi in età compresa tra 7 e 18 anni ( età per cui sono proponibili gli itinerari illustrati) è riconosciuta la tariffa ridotta indicata

I SU DESCRITTI TARIFFARI SONO VALIDI DAL 01.01 AL 31.05.2017 eccetto periodo Pasquale nel quale vengono proposte differenti forme organizzative.

PER GRUPPI O COMITIVE, RICHIEDETE UNA QUOTAZIONE CONFIDENZIALE


Shared publicly