Profile cover photo
Profile photo
Distretto del Commercio di Voghera
5 followers
5 followers
About
Posts

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
PRESENTAZIONE DEL SITO DEDICATO AL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI VOGHERA.

Questa sera alle ore 20.45 presso la Sala Convegni Maffeo Zonca in via Emilia n. 6, Voghera.

Un sito realizzato dalla Amministrazione Comunale per mettere a disposizione dei cittadini, dei turisti ma soprattutto dei commercianti uno strumento semplice ed operativo, attraverso il quale informare ed essere informati.
http://distretto.comune.voghera.pv.it/site/home.html

È invitata la Cittadinanza tutta.
Photo

Post has attachment
Photo
Photo
2014-07-07
2 Photos - View album

Post has attachment
Corsi di formazione gratuiti:
- "Social media marketing - la cultura della rete"
- "La cucina del territorio pavese in carta"
- "Expo Milano 2015"
Per informazioni: ASCOM VOGHERA - Via Emilia n. 58 - E-mail voghera@ascompavia.it- Tel. 0383 41304
Photo
Photo
2014-06-22
2 Photos - View album

Post has attachment
The Original History Walks® vi aspetta per una passeggiata in italiano attraverso le strade di Voghera: riper-corriamo insieme ad uno dei cantastorie dell'associazione pavese Il Mondo di Tels la storia di una tranquilla città di provincia che vanta tra i suoi illustri concittadini del passato attori, criminologi, faccendieri, santi e la celeberrima casalinga. Storie di persone e vicende della psiche umana che si trasforma attraverso la cattività fatta non solo di mura e barriere fisiche ma anche di stereotipi, preconcetti e teorie infondate. Dal santo che guarisce le masse con la potenza del pensiero positivo, all'antropologo che convince una gene-razione a credere nelle sue teorie senza fondamenta fino alla casalinga, simbolo e orgoglio della città.
Ritrovo presso lo Stand del Distretto del Commercio alle h 17.00.
Visita a cura di Il Mondo di Tels.

Post has attachment
Visita guidata al Castello Visconteo di Voghera, aperto straordinariamente in questa occasione. Riedificato per volere di Galeazzo II Visconti verso il 1350, ospita, nelle sue sale, stralci di affreschi di Bartolomeo Suardi detto 'il Bramantino', artista milanese di prima grandezza, pittore ed architetto del Rinascimento, ospitato nelle più importanti gallerie del mondo. La visita riguarderà in particolare gli affreschi raffiguranti le sue famose 'Muse' nello 'studiolo' del castello e quello raffigurante 'la Madonna col Bambino' nella 'stanza degli alberi'.
Ritrovo alle h 17.00 presso l'ingresso principale del Castello.
Visita a cura di Oltre Confine.

Post has attachment
All’Istituto agrario C. Gallini, meta primaria, saranno visitabili oltre che gli edifici storici anche tutti gli edifici rustici, dove sarà allestito un percorso enoalimentare organizzato dai genitori degli allievi con azienda agricola, una corte rustica con animali vivi e mostra dei ragazzi “Gallini polmone verde della città”. In seguito si farà visita ai giardini Castello passando dalla via Cavour. Un breve cenno verrà rivolto anche alla ex Caserma della Cavalleria i cui legami con la storia del territorio e con l’attuale vocazione ippoturistica vengono spesso di-menticati.
Ritrovo presso lo Stand del Distretto del Commercio alle h 16.00.
Visita a cura di Calyx.

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded