Profile cover photo
Profile photo
Fertil s.r.l.
20 followers
20 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Arriva l'estate e le #zanzare non perdono l'appuntamento.
Tra le più potenti  piante anti zanzare ci sono alcune erbe aromatiche facilissime da coltivare in vaso o nel vostro giardino: terranno lontano le zanzare e renderanno il vostro giardino profumatissimo. Le #erbe aromatiche hanno inoltre il vantaggio di essere facilmente coltivabili in vaso, così le potrete posizionare in prossimità delle finestre per impedire il loro ingresso in casa.

Il #basilico con il suo profumo infastidisce moltissimo le zanzare.
Il rosmarino è un’altra erba aromatiche da annoverare tra le piante anti zanzare più efficaci.
La #menta vi permetterà di tenere lontane le zanzare e creare degli infusi leggerissimi e dissetanti!
Se desiderate avere una pianta fiorita ciò che fa al caso vostro è la #calendula: con i suoi petali colorati vivacizzerà il giardino o il balcone e potrete anche dimenticarvi le zanzare. 
La #citronella è l’ingrediente segreto di tutti anti zanzare: basterà una pianta per proteggervi dagli insetti!
La lavanda con il suo profumo tiene lontano le zanzare: decorativa e molto piacevole da avere nel giardino e sul balcone, per coltivarla basta davvero poco. 
Infine il #geranio: non manca mai nei balconi italiani, ma da oggi avrete un motivo in più per decorare le bordure dei vostri terrazzi e delle vostre finestre con una pianta di gerani.
Photo

Post has attachment
Si chiama #Datura   ed è un fiore particolare per i curiosi petali a forma di girandola.

La natura sa sempre stupirci.
PhotoPhotoPhotoPhoto
Datura
4 Photos - View album

Post has attachment
La meravigliosa ‪#‎rosa‬ nera, un fiore raro che cresce nel villaggio di Helfeti, Turchia.
Un vero capolavoro della natura.
PhotoPhotoPhoto
Rosa Nera
3 Photos - View album

Post has attachment
Tempo di pensare agli aromi per le nostre sfiziose ricette! Sul balcone é facile coltivare piantine aromatiche e gustose scegliendo i prodotti ‪#Fertil‬. Il terriccio per piante aromatiche Fertil, nella pratica confezione, é arricchito con pietra pomice per impedire il ristagno ed il marciume delle radici. Un concime organico idoneo all'impiego in agricoltura biologica fornirá il nutrimento necessario per tutta la stagione. La cucina sarà ricca di profumi!
Photo

Post has attachment
Sagaramāthā Dio del cielo doni pace a chi sta soffrendo.
Che il Nepal torni presto a fiorire.

Sono attualmente oltre 4000 le vittime accertate e quasi 8 mila i feriti causati dal terremoto che, sabato scorso, ha devastato il Nepal. Stando alle ultime stime del primo ministro nepalese, il bilancio finale potrebbe superare le 10.000 vittime. Secondo l'ONU circa 8 milioni di persone sono state colpite dal sisma, tra queste almeno 2,5 milioni di bambini che hanno urgente bisogno di aiuto per far fronte a questa emergenza senza precedenti.
Per aiutare:
http://agire.it/it/terremoto_Nepal/donaora_nepal.html
Photo

Post has attachment
La gran parte delle #piante  succulente è originaria dei luoghi subdesertici e aridi della terra, dove il terreno è incoerente e molto ben drenato. Esistono materiali utili a simulare il terreno delle zone aride: ‪#Fertil‬ utilizza la pietra pomice, finemente triturata a cui abbina anche il lapillo vulcanico. Si tratta di piccoli sassi, che vanno a creare nel substrato zone in cui l’acqua passa molto velocemente e drena verso il basso. Il terreno così preparato, oltre ad essere molto drenante, permette anche uno sviluppo corretto dell’apparato radicale delle nostre piante permettendo all’aria di circolare tra i piccoli sassi.
Per le tue piante grasse, non affidarti al caso!
Photo

Post has attachment
Si è tenuta a Bologna, lo scorso 20 aprile, la presentazione del Parco della Biodiversità, con i padiglioni del biologico, una delle grandi arre tematiche di EXPO, che Bologna Fiere, grazie all'accordo ed al riconoscimento di EXPO come official partner e dei Ministeri dell'Agricoltura e dell'Ambiente come organizzatore, ha progettato e sta realizzando nel cantiere di Milano. Per il Ministro Maurizio Martina: "L'italia è patria della biodiversità e nel contesto di EXPO sapremo valorizzare al meglio anche la nostra straordinaria esperienza sul fronte del biologico.Il modello agricolo italiano fa della sostenibilità un tratto distintivo e di competitività. Non è un caso, se nel nostro Paese, già oggi, un ettaro su dieci è dedicato al BIO e se siamo leader in Europa con 52.000 operatori".
Photo

Post has attachment
#Fertil   sarà partner dell'edizione 2015 de "I Maestri del Paesaggio", L'international Meeting of the Landscape and Garden promosso ed organizzato da Arketipos (arketipos.org), avente quest'anno per tema il Feeding Landscape - Il paesaggio che nutre. Dal 5 al 20 settembre, seminari, workshop e percorsi di land art si abbineranno allo spettacolare allestimento di Piazza Vecchia e Piazza Mascheroni in Città Alta a Bergamo.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2015-04-22
5 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded