Profile cover photo
Profile photo
Alessio Bragadini
2,222 followers -
Web and social media developer from Milan, Italy
Web and social media developer from Milan, Italy

2,222 followers
About
Alessio's interests
Alessio's posts

Post has attachment
Per chi non ha potuto partecipare a Incontro DevOps Italia 2016 (ma anche per chi come me c'era ma ha visto poco o nulla!) buona parte dei talk sono ora disponibili sul sito di #IDI2016 . Un ringraziamento agli sponsor e al team che ha lavorato!

Post has attachment
Ancora qualche giorno per beneficiare del prezzo "early bird" per il corso Certified Scrum Developer (CSD) che +agile42 - The Agile Coaching Company organizza insieme a +Red Oddity a partire dal 9 giugno a Bolzano: è un corso impegnativo (5 giorni!) ma prezioso per chi vuole fare una "full immersion" nelle tecniche agili dal punto di vista tecnico e prendere la certificazione della +Scrum Alliance.

Il corso è dedicato a sviluppatori e chi già possiede una certificazione CSM o CSPO può ottenere la certificazione frequentando solo le ultime 3 giornate del corso (opzione CSD Track).

Post has attachment
Prototipazione dei server e automazione dei servizi? Il 31 marzo a Bologna prima di ‪#‎IDI2016‬ c'è il corso Ansible organizzato dagli amici di BioDec.

Ansible è uno strumento per orchestrare l’installazione e la configurazione di sistemi ed applicazioni: permette di definire lo stato di uno o più server in modo prevedibile, replicabile e consistente. Simile in questo a software come Puppet, Chef, Saltstack o CFEngine, esso basa la propria filosofia su una parola chiave: la semplicità d’uso.

Maggiori informazioni sulla pagina del corso, la partecipazione è slegata dal biglietto della conferenza Incontro DevOps Italia 2016.

Post has attachment
Il 31 marzo a Bologna, il giorno prima di #IDI2016 gli amici di BioDec organizzano un corso tutto dedicato a PostgreSQL, il database open source che va dal sito web a molto molto di più. Consigliato soprattutto per chi il giorno dopo poi viene all'Incontro DevOps!


Post has attachment

Il 1° aprile organizziamo a Bologna #IDI2016 – Incontro DevOps Italia 2016, una bella giornata dedicata a DevOps e interessati, italiani e stranieri (buona parte del programma è in inglese). Guardate il programma e prenotate i vostri biglietti perché andrà quasi sicuramente esaurito come già accaduto nel 2015!

Post has attachment
Martedì prossimo ore 18 presso +StartMiUp (via Copernico 38) terrò un workshop per principianti "Agile, cosa è e come posso usarlo nel mio team o startup". Sarà in pratica una chiacchierata per spiegare alcuni termini legati a Lean e Agile e dare qualche suggerimento a chi porterà esigenze e commenti. Potete prenotare il biglietto gratuito a https://www.eventbrite.it/e/biglietti-agile-cosa-e-e-come-posso-usarlo-nel-mio-team-o-startup-20124662407

In anticipo sul workshop, ho compilato "9 cose da provare" che possono darvi dei suggerimenti (o stimolare delle domande).


Post has attachment
Per tutti gli amici italiani e/o anglofoni… Ecco l'invito per l'edizione 2016 di Incontro DevOps Italia che si svolgerà a Bologna il 1° aprile: la Call for Papers è aperta fino a metà gennaio!

Post has shared content
Grande lavoro di Roberto la settimana scorsa con quattro gruppi di startup del programma +TIM WCAP, speriamo che anche in Italia le giovani aziende comincino a lavorare in #Agile !
From our Italian team: we brought our Agile Awareness Training to the startups enrolled in the +TIM WCAP Accelerator program. Four days in Milan, Bologna, Rome and Catania with coach +Roberto Bettazzoni.

Post has shared content
Un'intervista all'amico +Roberto Bettazzoni in cui spiega le cose su cui sta lavorando e le sue passioni!
For our semi-monthly agile42 newsletter feature titled “Meet the Coach”, we asked some questions to one of our coaches from Italy, Roberto Bettazzoni. Thanks to his solid programming background Roberto often coaches development teams starting with #Agile or #DevOps techniques. He is one of the leading figures in the Italian DevOps community, and he recently co-organized #IDI2015, a one-day event sponsored by agile42. http://ow.ly/NfyAW

Post has attachment
Fine settimana a Londra, tutti parlano e scrivono solo di Uber​. Torno a Milano, un giudice ha (prevedibilmente, devo dire) fatto chiudere il servizio UberPOP – circa un anno fa ne scrivevo, cercando di fare chiarezza tra le varie offerte e quale sia il terreno di battaglia. Per quanto molte cose si siano evolute, e tantissime scritte, più o meno la riflessione vale tuttora.
Wait while more posts are being loaded