Profile cover photo
Profile photo
Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico
3 followers -
The Consortium associates all the Producers of Botticino Classico marble
The Consortium associates all the Producers of Botticino Classico marble

3 followers
About
Posts

Post has attachment
Founded in 1987, the Consortium of Botticino Classico Marble Producers this year celebrates its 30th anniversary, confirming its goal of continuing to promote the culture and quality of Botticino Classico Marble.

Focusing on the greater value of the superior quality of this marble, in its 30 years of activity the Consortium has played a vital role in promoting awareness of Botticino Classico and its exports throughout the world, thanks to its strategic activity, aimed at affirming the values of our marble and its territory, placing great interest in the creation and information of Botticino Classico knowledge and culture.

As evidence of the work we have done so far, in the near future we will carry on a wide range of collaborations and activities that will represent the next steps of the international development strategy pursued by the Consortium.

Read more on our website
bit.ly/2hpPoNa
Add a comment...

Post has attachment
Also this year the Consortium will be present at +Marmomac 2017 the biggest Stone, Design and Technology Trade Fair, the leading global event for the natural stone industry.

You can find us to:
- Hall 9 - Booth B5
- Outdoor Area between Hall 9 and 11 - Booth 545
where will be exposed the Botticino Classico blocks provided by our producers.

We wait for you from 27 to 30 September at Veronafiere SpA - Fiera di Verona!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
I nostri Consorziati, produttori di marmo Botticino Classico

QR S.R.L.

La Ditta Quecchia Battista Sas nasce a Botticino negli anni '50 con l'asportazione manuale del marmo "Botticino Classico e Crema" prodotto di grande prestigio e valore per le sue qualità decorative e per i molteplici usi costruttivi e architettonici. Nel corso degli anni la Ditta, tramandata da padre in figlio, si trasforma in QR S.R.L.

L'introduzione e l’acquisizione di macchinari tecnologicamente all'avanguardia, in breve tempo le permettono di raggiungere notevoli risultati, aumentando e migliorando il livello produttivo. Nella sua evoluzione si è sempre contraddistinta per la grande cura dell'aspetto qualitativo del prodotto, offrendo alla clientela specifiche garanzie sulla vendita di blocchi e semilavorati grezzi.

Tel. +39 030 2691395
robertoquecchia@gmail.com• quecchiabattista@libero.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Capolavori di architettura in marmo Botticino Classico

Museo Oceanografico
Monaco, 1910

Inaugurato nel 1910 dal suo fondatore, il principe Alberto I, il Museo fu concepito fin dall’origine come interamente dedicato a tutte le scienze del mare.

Il carattere monumentale dell’edificio si rivela soprattutto nella maestosa facciata che domina il mare, a picco, da 85 metri.

Fotografie di Michele Nastasi
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-12-18
5 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
I nostri Consorziati, produttori di marmo Botticino Classico

MARMI CLASSIC BOTTICINO S.R.L.

Marmi Classic Botticino Srl nasce nel 1983 e la sua gestione si tramanda da due generazioni. Estrae circa 120.000 quintali all’anno di marmo Botticino Classico che vende sotto forma di blocchi, semiblocchi o materiale informe.

La professionalità dei lavoratori e il continuo controllo del materiale scavato, sempre di ottima qualità, consente all'azienda di occupare una posizione di leadership nel settore.

Tel. +39 030 2594492 - marmiclassic@sceltasystem.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
I nostri Consorziati, produttori di marmo Botticino Classico

MARGRAF S.P.A.

Con oltre cent'anni di storia, Margraf si inserisce di diritto fra le aziende leader nel reperimento e nella lavorazione di pietre provenienti da tutto il mondo.

Estrarre con cura il marmo da cave proprie, trarre con pazienza e perizia dalla terra preziosi blocchi e trasformarli in levigate lastre, offrire una vastissima gamma di prodotti scegliendo tra centinaia di tipi di marmo per poi lavorarli secondo le esigenze del progettista o della committenza, sono le caratteristiche che fanno di Margraf un vero e proprio punto di riferimento nel settore marmo.

www.margraf.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Capolavori di architettura in marmo Botticino Classico

Cimitero Vantiniano
Brescia, 1815-1864
Rodolfo Vantini

Il cimitero di Brescia, ad opera dell'Architetto Rodolfo Vantini, è considerato il primo cimitero monumentale italiano e prototipo per quelli di cultura neoclassica in seguito realizzati nel corso dell'Ottocento.

Fu il primo caso, infatti, ad affrontare in modo esplicito il tema della propria qualificazione monumentale, del prestigio e della rappresentanza civica.

Gli edifici e i portici richiamano architetture classiche "eroiche" greche e romane; all'interno di un grande quadrilatero con un'esedra, si eleva al centro la cappella dedicata a San Michele e, in linea, una torre-faro conclusa da una lanterna di 60 metri di altezza.

Fotografie di Michele Nastasi
PhotoPhotoPhoto
2016-12-18
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
I nostri Consorziati, produttori di marmo Botticino Classico

LOMBARDI SRL

La ditta Lombardi è nata nella prima metà dell’Ottocento dall'abilità di due grandi scultori, i fratelli Giovita a Gianbattista Lombardi, ed è stata tramandata sino alla sesta generazione attingendo all’esperienza e alla tradizione familiare, avvalendosi della maestria di esperti collaboratori.

La Lombardi ha fatto conoscere in tutto il mondo il fascino del Botticino Classico grazie a straordinarie realizzazioni.

Tra la fine del 1800 e la prima parte del 1900 la famiglia Lombardi, attualmente rappresentata da Virginia e Davide, è stata proprietaria ed ha sfruttato importanti giacimenti marmiferi di Botticino dai quali sono stati escavati i blocchi per l’esecuzione di lavori di notevolissima importanza per mole e qualità, tra i quali:

• Monumento a Vittorio Emanuele II (Altare della Patria, Roma)
• Museo oceanografico di Monaco, Principato di Monaco
• Town Hall di Vienna
• Palazzo di Giustizia in Roma
• Monumento al Gen. Miguel Gomez a L’Avana, Cuba
• Ospedale Maggiore Niguarda Milano
• Sede per OMS a Ginevra
• Palazzo del Sultano in Jedda Arabia Saudita
• Centro commerciale Goldhill, Singapore
• Nuovo Palagiustizia di Brescia (costruzione anno 2002)
• Centri commerciali e grandi alberghi in Cina, Libia ed Oman

L’azienda attualmente opera nel mercato nazionale ed estero con la vendita di materia prima (blocchi), materiale semilavorato (lastre e pavimenti) e prodotti finiti (cut to size e progetti architettonici), potendo accedere direttamente alle cave ed usufruire di selezioni di alta qualità per realizzazioni tecnologicamente avanzate e di grandi dimensioni.

I principali mercati di riferimento sono: India, Taiwan, Emirati, Libia, Libano, Corea, Oman, Russia, Cina, Vietnam, Brasile.
Nell’attuale globalizzazione dei mercati, la Lombardi ha esteso la propria attività nei paesi emergenti creando proprie sedi commerciali in Russia, Cina, Libia, Oman.

www.lombardimarmi.com
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-12-18
5 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
L'Architetto Giuseppe Terragni, massimo rappresentante del Razionalismo italiano, iniziò nel 1932 a Como i lavori della Casa del Fascio, opera che è stata definita da Bruno Zevi una pietra miliare dell'architettura moderna europea.

L'edificio, progettato secondo il concetto della visibilità e della trasparenza, denota la propria monumentalità con tre gradini rispetto al piano stradale e nella scelta del Botticino Classico per il rivestimento.
Photo
Photo
2016-12-18
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
I nostri Consorziati, produttori di marmo Botticino Classico

LOMBARDA MARMI SRL

+Lombarda Marmi comincia la sua avventura nel campo estrattivo del Botticino Classico nel 1997, concentrandosi esclusivamente sull'attività estrattiva.

La particolare dedizione nella valorizzazione della pietra, sempre nel massimo rispetto verso ambiente e sicurezza, l'esteso territorio d'escavazione a disposizione, il personale specializzato, gli investimenti nelle migliori tecnologie, hanno consentito a Lombarda Marmi di garantire nel tempo la continuità della propria produzione, nelle diverse qualità del Botticino Classico, e di consolidare la propria posizione nei mercati internazionali come maggior produttrice di materiale grezzo, nello specifico: blocchi squadrati, semi-blocchi e informi di marmo Botticino Classico.

Nel 2015 Lombarda Marmi ha avviato il processo di riconoscimento e certificazione del sistema produttivo, al fine di garantire maggiormente clienti e collaboratori sulla qualità del prodotto, sulla sicurezza dei luoghi lavorativi e sull'attenzione nei confronti dell'ambiente, diventando la prima azienda in assoluto nel settore ad avere un sistema produttivo certificato ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

www.lombardamarmi.it
PhotoPhotoPhotoPhoto
2016-12-18
4 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded