Profile cover photo
Profile photo
Mazzoli Vetri D'Arte
About
Posts

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has shared content
In ditta abbiamo una femmina, ma non è longilinea, ricorda più un cinghiale quando corre... è molto affettuosa e va incontro a tutti.
+Elisabetta Veneziani+Annalisa Boccalatte
Gatto Toyger, dal nome già si capisce che è una via di mezzo tra una tigre, e un giocattolo. Non è molto rispettoso ed etico, dare del giocattolino ad un animale così, ma il suo aspetto e la sua storia fanno proprio pensare che sia stato creato “un po’ per gioco”, per avere una tigre in miniatura. E così è stato.
Il nome del gatto Toyger deriva dalla unione della parola toy (giocattolo) e della parola tiger (tigre), è una tigre giocattolo ed esiste come razza ufficialmente in Italia da poco, è nata negli Stati Uniti ma popolarissima nel Regno Unito.
Lì il gatto Toyger è diventato una vera e propria moda: è una tigre ma domestica, da quel tocco di esotismo alle case inglesi, va a guinzaglio come un cane, è docile di carattere e nuota anche.
Gatto Toyger: origine
E’ una californiana amante delle tigri la creatrice del gatto Toyger, si chiama Judy Sudgen e negli anni ’80 ha avuto l’idea e la pazienza di selezionare questa particolare razza. E’ stato vedendo la madre Jean Mill creare il gatto del Bengala che Judy ha voluto fare altro, fare di più, fare diverso. Ed ecco il gatto Toyger con le sue “tigrature” inconfondibili.
Il gatto Toyger deriva dall’incrocio di gatti Mackerel Tabby, importati dall’India, con gatti del Bengala, con lo scopo di ottenere un animale lungo, muscoloso, con le strisce definite e occhi piccoli, da tigre. Nel 1993 la razza del gatto Toyger è stata registrata alla TIC (The International Cat Association) e da giocattolino, è diventato gatto ufficiale
Assomiglia ad una tigre solo nel fisico, per il resto il gatto Toyger ha un carattere ben differente. E’ una delle razze più mansuete e docili. La sua indole è decisamente domestica, è pacifico e ha l’aria molto rilassata, si mostra dolce con il padrone e anche con l’essere umano qualsiasi che passa.
Con un carattere così il gatto Toyger si rivela il felino perfetto per le famiglie anche con bambini che potranno appassionarsi all’idea di avere in casa, in camera, una piccola tigre affettuosa. Non oso immaginare cosa la loro fantasia potrà creare: storie, avventure, emozioni in compagnia del nuovo amico. E lui li lascerà fare. Anzi!
E’ atletico e facilmente addestrabile, il gatto Toyger, intelligente e avventuroso. Si lascia anche portare al guinzaglio e, cosa strana, adora l’acqua. Va confessato che il gatto Toyger ha anche la passione per la caccia quindi, piccoli animali come uccellini o criceti, non sono molto compatibili nella stessa casa, per una convivenza pacifica
Gatto Toyger: aspetto
Pesa dai 4 ai 6 Kg, ha un fisico longilineo ma muscoloso, affusolato, e ricoperto di strisce: la sua caratteristica principale. Che rende un gatto Toyger un gatto Toyger. Lungo, con coda lunga, questo felino ha un muso affusolato e zampe piuttosto grandi, orecchie piccole e anche occhi piccoli, a forma di mandorla, possibilmente di colore intenso.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Porte vetro a scomparsa su controtelai minimali Eclisse Syntesis e Scrigno Eclisse
40 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded