Profile cover photo
Profile photo
CISL - Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori
118 followers -
100% SINDACATO
100% SINDACATO

118 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
#‎laltrametà‬ RIDISEGNARE WELFARE A MISURA DI DONNA, FAMIGLIA ED INFANZIA. RISPETTO UOMO-DONNA PRIMO PASSO PER COESIONE
Seguitissima la Manifestazione della Cisl su donne, diritti e parità di genere che si è svolta a Roma all' Auditorium del Massimo. Più di mille delegate e delegati arrivati da tutta Italia hanno partecipato ai lavori di una giornata ricca di emozioni, testimonianze, video, ricordi e proposte. "Bisogna ripartire dalla centralità del lavoro e ridisegnare un welfare a misura di donne, famiglia ed infanzia". È stato questo il messaggio lanciato dalla leader della Cisl, Annamaria Furlan. "Per favorire la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro la Cisl intende promuovere ancora di più la contrattazione di genere territoriale ed aziendale, ha sottolineato la Segretaria organizzativa della Cisl, Giovanna Ventura. Per il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha partecipato alla tavola rotonda del pomeriggio con la segretaria confederale Ces, Monserrat Mir Roca, l'IndustriALL global Union, Diana Junquera, la responsabile Coordinamento Donne Cisl, Liliana Ocmin e la Presidente Commissione delle Donne Ferpa, Martinez Lopez Ana, è necessario rimettere la donna al centro della vita della paese, considerando la maternità come prestigio sociale ed insegnando alle donne a 'rivolersi' bene. "Non arrendersi mai quando si parla di futuro, di lavoro, di genitorialità". Per saperne di più leggi qui: http://www.cisl.it/…/2802-conciliazione-dei-tempi-di-vita-e…

Post has attachment
LAVORO: IL 21 GIUGNO A ROMA MANIFESTAZIONE DELLA CISL SU DONNE, DIRITTI E PARITA' DI GENERE
‪#‎laltrametà‬ Una giornata dedicata alle donne, ai diritti civili e sociali e alla contrattazione di genere quella che si terrà a Roma il 21 giugno e che vedrà alternarsi esperienze e riflessioni a 70 anni dal primo voto a suffragio universale: 1000 tra delegate e delegati provenienti da tutta Italia parteciperanno all’iniziativa organizzata dal Dipartimento Organizzativo della Cisl e dal Coordinamento Nazionale Donne della Confederazione. Concluderà l’iniziativa la segretaria generale Annamaria Furlan.
Guarda il programma completo http://bit.ly/24VpBsx
Photo

Post has attachment
BREXIT: BARBARA UCCISIONE DEPUTATA INGLESE JO COX SEGNALE DI GRAVE CLIMA OSCURANTISTA
Care Amiche e Cari Amici,
La barbara uccisione della deputata inglese Jo Cox e' un fatto molto grave che ci indigna tutti e deve farci riflettere sul clima torbido ed oscurantista che sta vivendo non solo la Gran Bretagna ma tutta l'Europa. Quando il confronto politico degenera in comportamenti cosi violenti, ingiustificabili, come e' accaduto con il tragico assassinio della giovane deputata Jo Cox, impegnata a sostenere civilmente le ragioni della permanenza della Gran Bretagna nell'Unione Europea, vuol dire che rischiano di saltare tutti i principi fondamentali che regolano la democrazia, la convivenza pacifica ed il pluralismo delle idee. Brexit complica certamente un quadro già molto precario dell'Europa, gia' indebolito sul piano politico, economico e sociale. L'Europa deve ritrovare nel suo modello sociale e culturale, nei suoi principi originari, la chiave per una risposta forte e convinta a questa ondata di nazionalismi e populismi xenofobi, rimettendo al centro un progetto culturale alternativo, ispirato al sogno europeo di una comunanza di idee e di principi, possibilita' di integrazione, centralita' dei diritti umani e della dignita' del lavoro, progetto di una casa comune.
Annamaria Furlan
Segretaria Generale Cisl
Photo

Post has attachment
STATALI. IL PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO SUL MALCOSTUME DI ALCUNI NON SERVE. SI PUNTI SU RIFORMA NEL SEGNO DELLA PARTECIPAZIONE
“L'ennesimo provvedimento del Governo per stroncare il fenomeno di una minoranza di approfittatori della Pubblica amministrazione non serve. Come sindacato ne saremmo contenti, ma purtroppo non è sufficiente". Lo sottolinea il Segretario Confederale della Cisl, Maurizio Bernava, responsabile del pubblico impiego. "Il vero cambiamento del settore pubblico deve passare per una profonda riorganizzazione di tutta la pubblica amministrazione su obiettivi chiari di efficienza, trasparenza, produttività e con la partecipazione dei lavoratori"
Photo

Post has attachment
Hai sei buoni motivi per iscriverti alla Cisl e trovare sempre le risposte giuste alle tue esigenze.
Il primo è molto semplice.
L’unione dei lavoratori e delle lavoratrici, dei pensionati e delle pensionate moltiplica la nostra forza e l’efficacia delle nostre richieste sul luogo di lavoro e in tutti i tempi di conciliazione con la vita personale.
Insieme è meglio. Perché l’unione fa la forza e migliora le condizioni di lavoro e di vita!
‪#‎crescereperilfuturo
 
Photo
Wait while more posts are being loaded