Profile cover photo
Profile photo
Mons. Giovanni D'Alise - Vescovo di Caserta
15 followers -
Manete in Dilectione Mea
Manete in Dilectione Mea

15 followers
About
Mons. Giovanni D'Alise - Vescovo di Caserta's posts

Post has attachment
Photo

3 ottobre, iniziativa della CEI
Famiglie in preghiera con il Papa
 “Sono convinto che nelle vostre associazioni, movimenti e nuove comunità si vedono tante belle luci familiari e vorrei che come fiaccola illuminassero Piazza San Pietro la sera della veglia con Papa Francesco, il prossimo 3 ottobre.”
Così giovedì 25 giugno mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della CEI, si è rivolto ad oltre cento rappresentanti di associazioni e movimenti ecclesiali italiani invitandoli al grande appuntamento di preghiera che la CEI promuove per sabato 3 ottobre 2015, alla vigilia dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (4-25 ottobre), che avrà per tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.

Dal 17 al 20 Settembre 2015 la nostra Diocesi vivrà un forte momento di comunione e riflessione attraverso il Convegno Diocesano "La gioia del Vangelo - La Chiesa che è in Caserta si interroga alla luce della Evangelii Gaudium" Info  www.diocesicaserta.it

Post has attachment
10ª Giornata per la custodia del creato
1° settembre 2015

Un umano rinnovato, per abitare la terra
Photo

La trasmissione televisiva "Appuntamento col Vescovo" è sospesa per indisponibilità della rete televisiva fino a nuova comunicazione.

Il Commento/Video della Parola della Domenica realizzato dal Vescovo è momentaneamente sospeso per esigenze televisive. Riprenderà al più presto... 

(Questa settimana non va in onda la trasmissione "L'appuntamento del Vescovo") 

VI DOMENICA DI PASQUA - DOMENICA 10/5/201
Saluto del Vescovo: Rimanere nell’AMORE. 
Siamo alla VI Domenica del Tempo di Pasqua. Continua l’approfondimento del capitolo 15 di Giovanni. Un capitolo fondamentale, rivelativo del pensiero di Gesù per capire l’Amore/Agape, l’amore trinitario, che giunge fino a noi.


VANGELO Giovanni 15, 9-17

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l'ho fatto conoscere a voi.
Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri».

Tre Parole per la vita

I: Se uno mi ama, osserverà la mia parola, dice il Signore e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui (Gv 14, 23).
II: Come il Padre ha amato me, anch’io ho amato voi. Rimanete nel mio amore (Gv 15, 9).
III: Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri (Gv 15, 17).

Post has attachment
16 maggio 2015 - Convegno Chiamati a Custodire  il Creato:  la Vita e il Bene Comune - Per una nuova agricoltura. Consumo responsabile e modelli economici sostenibili - nella  Diocesi di Sessa Aurunca, promossa e voluta dalla Conferenza Episcopale Campana. 
Photo

Post has attachment
10 maggio 2015 - Festa in piazza - Consulta delle Aggregazioni Laicali 
ore 16:00 - 20:00 in Piazza Duomo - Caserta 
Photo

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded