Profile cover photo
Profile photo
AIRS Sezione Valli di Lanzo, IQ1YY
21 followers -
A.I.R.S. - Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori
A.I.R.S. - Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori

21 followers
About
AIRS's interests
View all
AIRS's posts

Post has attachment
Diploma delle Ferrovie Dismesse - Attivazione Referenza: DFD-004 Rivarolo-Castellamonte a cura della Sezione A.I.R.S. di Valli di Lanzo e con il nominativo IQ1YY.

Insubria Radio Club indice un diploma permanente chiamato Diploma delle Ferrovie Dismesse/Disused Railways Award con validità permanente a partire dal 02/04/2017, data in cui si terrà la 1° Giornata delle Ferrovie Dismesse (1st Disused Railways Day), appuntamento che si ripeterà ogni anno in data da stabilire.
Il Diploma delle Ferrovie Dismesse/Disused Railways Award e le varie edizioni delle Giornate delle Ferrovie dismesse/Disused Railways Day, sono patrocinate dall’Associazione Italiana Green-ways Onlus - www.greenways.it

Per la 1° Giornata delle Ferrovie Dismesse/ st Disused Railways Day saranno on air ben 5 referenze:
• DFD-001 Centocelle - Frosinone dal Museo Stazione Colonna a cura dell’Associazione Onda Telematica con il nominativo speciale II0TRAM per il centesimo anniversario ed operata dall’Elettromotrice 434;
• DFD-002 Ancona-Ancona Marittima a cura del Conero Radio Team e con il nominativo IQ6KX;
• DFD-003 Treviso-Ostiglia a cura della Sezione A.I.R.S. di Treviso e con il nominativo IQ3YQ;
• DFD-004 Rivarolo-Castellamonte a cura della Sezione A.I.R.S. di Valli di Lanzo e con il nominativo IQ1YY;
• DFD-005 Ferrovia Valmorea dall’ex Casello Malnate-Olona nonché Associazione Culturale I Nostar Radiìs a cura di Insubria Radio Club e con il nominativo IR2XIR.

A tutti gli SWL/YL/OM che collegheranno tutte le 5 referenze e ne faranno richiesta inviando una mail all’indirizzo dfd@insubriaradio.org indicando gli estremi dei QSO, verrà inviato il Diploma della 1° Giornata delle Ferrovie Dismesse/1st Disused Railways Day Award.
Photo

Post has attachment
Quarta tornata del Diploma SPAZIO ULTIMA FRONTIERA denominata "YURI GAGARIN AWARD" un omaggio al primo Cosmonauta andato in orbita attorno alla Terra.

Il 12 aprile 1961 Yuri Gagarin ha aperto la via alle missioni umane di esplorazione dello spazio. A nemmeno quattro anni dal lancio dello Sputnik che aveva inaugurato l’era spaziale, era l’uomo a superare i confini dell’atmosfera. Un primato conquistato nel pieno della corsa allo spazio che vedeva Stati Uniti e URSS acerrimi rivali. Oggi molte cose sono cambiate da quel primo volo che portò Gagarin per 108 minuti tra le stelle e l’esplorazione spaziale è considerata impossibile senza una forte e ampia collaborazione internazionale.

L'A.I.R.S. sarà presente con le Stazioni IQ1YY Sezione A.I.R.S. di Valli di Lanzo (TO), IQ3YQ Sezione A.I.R.S. di Preganziol (TV) e alcuni Soci come Stazioni Accreditate
....vi aspettiamo sabato 8 e domenica 9 aprile 2017. Invitiamo tutti i Soci e Simpatizzanti a partecipare!

Informazioni sul Sito: www.dsuf.tk - Sul sito di A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo, IQ1YY - www.vallidilanzo.myairs.it e sul sito del Conero Radio Team - www.crt.red.
Photo

Post has attachment
Terza tornata del Diploma SPAZIO ULTIMA FRONTIERA denominata "MERCURY 6 - JOHN GLENN"

Dopo il grande successo e la calda partecipazione alla seconda tappa del Diploma appena conclusa, abbiamo il piacere di comunicare che l'avventura continua...la terza si svolgerà sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017. Invitiamo tutti i Soci e simpatizzanti a partecipare!
L'A.I.R.S. - Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori, sarà presente con le Stazioni IQ1YY Sezione A.I.R.S. di Valli di Lanzo (TO), IQ3YQ Sezione A.I.R.S. di Preganziol (TV) e alcuni Soci come Stazioni Accreditate.
Informazioni sul Sito di AIRS Sezione Valli di Lanzo, IQ1YY - www.vallidilanzo.myairs.it e sul sito del Conero Radio Team - www.crt.red.
Photo

Post has attachment
Diploma "ASTRONAUTI PERDUTI"
Secondo Diploma della Serie "SPAZIO ULTIMA FRONTIERA"

28-29 gennaio 2017

Stazioni accreditate: IQ6KX, IQ1YY, IQ2XZ, IQ3YQ, HB9EFJ, IT9RRU, IW2ETR, IZ2ELV, I6ONE, IW6ATQ, IW1DQS, IS0DSW, IZ2ZQQ

Informazioni e Regolamento: www.dsuf.tk
Photo

Post has attachment
OnAir! - IQ6KX - 40m (7.184 MHz)
Photo

Post has attachment
GENNAIO 2017: Esordio del Diploma Musei Italiani - IMA Italian Museums Award, diploma permanente organizzato da Conero Radio Team e A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo

Sito Web Ufficiale: www.ima-musei.tk

Conero Radio Team - www.crt.red
A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo - www.vallidilanzo.myairs.it
Photo

Post has attachment
Gennaio 2017: Diploma VALLI DI LANZO

Diploma permanente ideato e organizzato da A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo

Lo scopo del diploma è di far conoscere cultura, ambiente e tradizioni delle Valli di Lanzo (in piemontese Valade 'd Lans, in francoprovenzale Valàdes at Lans) tre valli nel cuore delle Alpi Graie, comprese tra la Valle dell'Orco a Nord e la Val di Susa a Sud.
Le Valli di Lanzo sono contornate da alcune delle maggiori vette del Piemonte, lungo la linea di confine tra Italia e Francia.
Prendono il nome dalla cittadina di Lanzo Torinese, posta su un'antica morena glaciale al termine delle valli.
Sono solcate da vari torrenti (in ogni valle chiamati Stura), che confluiscono nel fiume Stura di Lanzo.
Per chi ama la cultura, nei centri storici o nelle cappelle pittoresche trova i testimoni di un passato ricco di storia, a volte controversa o discussa, come il passaggio di Annibale in alta Val di Viù presso il Passo dell’Autaret.

Informazioni e Regolamento:
www.vallidilanzo.myairs.it
Photo

Post has attachment
GENNAIO 2017: Esordio del Diploma Musei Italiani - IMA Italian Museums Award, diploma permanente organizzato da Conero Radio Team e A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo

Sito Web Ufficiale: www.ima-musei.tk

Conero Radio Team - www.crt.red
A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo - www.vallidilanzo.myairs.it
Photo

Post has attachment
E' online la classifica Hunters del Diploma "ISS PRIMO STADIO", Primo Diploma della Serie "SPAZIO ULTIMA FRONTIERA" by Conero Radio Team e A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo.
Il Secondo Diploma della Serie dal titolo "ASTRONAUTI PERDUTI" si svolgerà nei giorni 28 e 29 gennaio 2017

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded