Profile cover photo
Profile photo
Studio Medico Pavesi - Medicina del Lavoro
18 followers
18 followers
About
Posts

Post has attachment
Tempo di vacanze, ora che siete più liberi regalatevi la visione di questo interessante documentario sullo zucchero con finale divertente.

Post has attachment

L'#Inail, con la circolare n.30 pubblicata il 25 luglio, estende, in via sperimentale, anche alle nuove assunzioni le misure già previste per sostenere le imprese negli interventi di conservazione del posto di lavoro delle persone con disabilità di origine professionale.
Quindi le disposizioni previste dal Regolamento per il reinserimento e l’integrazione lavorativa si applicano anche in favore di assistiti Inail con disabilità da lavoro causata da un infortunio o da una malattia professionale nei casi di inserimento in nuova occupazione, per lo svolgimento di un’attività non necessariamente soggetta a obbligo assicurativo con l’Istituto.
Entro i limiti degli importi stanziati ogni anno, l’Inail rimborserà ai datori di lavoro fino a un massimo di 150mila euro per ciascun progetto personalizzato finalizzato alla realizzazione degli accomodamenti ragionevoli previsti a garanzia dei principi di parità di trattamento delle persone con disabilità e di piena uguaglianza con gli altri lavoratori.
La novità principale riguarda i contratti di lavoro subordinato o parasubordinato.La circolare infatti specifica che nei casi in cui un datore di lavoro intenda assumere una persona con disabilità da lavoro tutelata dall’Istituto, il sostegno dell’Inail si applica ai contratti di lavoro subordinato o parasubordinato, anche flessibili o a tempo determinato.
Leggi la circolare - http://bit.ly/Inail-news-circolare-reinserimento-disabilità


Photo

Post has attachment
Foto di gruppo dei soccorritori che oggi hanno fatto la parte pratica del corso di Primo Soccorso Aziendale
Photo

Post has attachment
Siamo negli anni 2000 e c'è ancora chi lavora così

Post has attachment

Post has attachment
Per aderire registrati e compila i questionari online entro il 26 giugno.

Post has attachment
Risarcimenti Inail e dichiarazione dei redditi. Se lo scorso anno avete subito un infortunio dovete richiedere il modello CU 2017 all’Inail.

Post has attachment

Post has attachment
Si utilizzeranno droni e telecamere per la mappatura scientifica delle scuole e individuare gli interventi di bonifica necessari. Aperto fino al 30 aprile 2017 il bando ministeriale per la progettazione degli interventi di bonifica.

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded