Profile

Cover photo
Just Knock
31 followers|26,758 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

Just Knock

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Just Knock

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Just Knock

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Just Knock

Shared publicly  - 
 
Just Knock partecipa al Bando "Il coraggio di innovare"
 ·  Translate
1
Add a comment...

Just Knock

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Just Knock

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Just Knock

Shared publicly  - 
 
Just Knock partecipa al bando "Il coraggio di innovare", raccontando la sua storia all'insegna dell'innovazione digitale.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Just Knock

Shared publicly  - 
 
Just Knock apre in diretta il pacco ricevuto da Nilox!

Ringraziamo +NiloxSportTechnology  per averci fornito l'attrezzatura per le nostre campagne video.
 ·  Translate
1
Add a comment...
Story
Tagline
Just Knock! Il talento incontra l'occasione
Introduction

Just Knock! Il talento incontra l'occasione

STORIA E MISSION

Nel corso dei nostri studi universitari ci siamo accorti di quanto capitale intellettuale e creativo venisse sprecato. Durante il loro percorso formativo infatti, a molti studenti, capita spesso di avere idee brillanti e di sviluppare progetti pensati per le aziende che amano, ma di non sapere come proporli, come tutelarli e chi contattare. Dall’altra parte avevamo la consapevolezza di quanto le aziende siano sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di talenti su cui investire. Così abbiamo creato Just Knock. La nostra mission è quella di creare un nuovo canale di comunicazione che abbatta i muri che non permettono ai giovani di esprimersi e alle aziende di aprirsi all’ascolto. In un momento di drammatica crisi occupazionale come l’attuale, Just Knock offre un nuovo modello di collaborazione: semplice, meritocratico e reciprocamente conveniente.

COSA FA JUST KNOCK E PER CHI È UTILE
Just Knock è una piattaforma online che permette agli studenti universitari di inviare i propri progetti alle aziende partner della piattaforma, in modo rapido e tutelato. Just Knock crea un network all’interno del quale i giovani potranno emergere per il proprio talento e le aziende potranno ricevere idee innovative e individuare potenziali candidati di valore. Gli studenti potranno mostrare non solo cos’hanno fatto (CV) ma cosa sanno fare (idee).

QUAL'È IL VOSTRO VANTAGGIO COMPETITIVO RISPETTO ALLE ALTRE PIATTAFORME ESISTENTI?
Il nostro è un modello totalmente nuovo, infatti non prevede il lancio del brief da parte delle aziende, questo perché crediamo che ricevere progetti di natura spontanea (filtrati da meccaniche interne che garantiscono la qualità), permetta alle aziende di orientare il proprio sviluppo grazie all’apporto di numerosi visioni “out of the box” e di verificare da subito l’attitudine dello studente.

DA QUANDO SARà ATTIVO IL SISTEMA E COME FARE PER ISCRIVERSI
Il lancio ufficiale della piattaforma è previsto per Febbraio 2015. Per registrarsi ai giovani basterà inserire il proprio dominio universitario (email universitaria) così che Just Knock possa identificare il giovane in quanto studente ed assicurare all’azienda la qualità dei progetti che andrà a ricevere. Alle aziende invece basterà inviare una email all’indirizzo info@justknock.it.

QUALI AZIENDE ADERIRANNO AL MOMENTO DEL LANCIO?
Durante la fase di commercializzazione di Just Knock siamo stati felici di constatare quanto, la maggior parte delle aziende a cui ci siamo rivolti, abbiano raccolto con entusiasmo la nostra iniziativa condividendone visione e valori. Crediamo che ad oggi anche le realtà aziendali italiane siano pronte per accogliere nuovi modelli di collaborazione, dialogo e di selezione delle risorse umane. Siamo davvero felici che diverse eccellenze abbiano deciso di credere nel progetto e scommetere sui giovani. A febbraio infatti su Just Knock gli studenti avranno la possibilità di inviare idee e progetti di diversa natura (quali prodotto, marketing, sales, grafica, digital...) ad aziende come Valsoia, Poliform, Monviso, Chicco, Boffi, Sky, Alessi, Omino bianco ed altre ancora.

IL TEAM
Per trasformare una bella idea in un’azienda bisogna anche avere la fortuna di trovare persone in gamba che credano nel progetto e condividano la tua visione. Al momento il nostro team è composto da diverse figure che vanno a ricoprire specifiche competenze (comunicazione, grafica, digital, business strategy...) tutte accomunate dalla giovane età e da un maturato entusiasmo verso Just Knock e il mondo dell’imprendorialità.

FINANZIAMENTI
Oltre all’entusiasmo delle aziende ad ottobre Just Knock ha vinto il bando di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano per favorire l’avvio di start up culturali e creative. Il bando ha contribuito all’abbattimento di alcuni costi sostenuti per avviare e sviluppare il progetto. Oltre ad essere un aiuto concreto, è sicuramente una grandissima soddisfazione. Vogliamo guardare al nostro progetto come fosse in uno stato di “beta perenne” perciò la strada è ancora lunga, ma questo primo traguardo ci dà il giusto slancio per porci obiettivi sempre più alti.
Links
Contact Information
Contact info
Email