Profile cover photo
Profile photo
Sinistra Anticapitalista
75 followers
75 followers
About
Sinistra Anticapitalista's posts

Post has attachment
di Franco Turigliatto   Nelle ultime settimane abbiamo assistito a una serie di assemblee e di dibattiti pubblici la cui posta in gioco è la cosiddetta unità della sinistra e la costruzione di una o più liste a sinistra del PD per le prossime elezioni…

Post has attachment
Clamorosa intervista di Franco Gabrielli su Repubblica su Genova 2001. A che cosa serve quest'operazione?

Post has attachment
Isole Paracelso (cin. Xisha qundao=arcipelago Xisha), Taiwan e Hong Kong, Filippine, Corea del Nord. La ripresa della tensione è percepibile in tutta la regione.

Post has attachment
L’anno scorso le ruspe di Alessandrini portarono Forza Nuova ad esultare. Adesso a Vasto nell’estrema destra più o meno neofascista a chi toccherà?

Post has attachment
Un corteo ha sfilato per le strade di Napoli fino alla Prefettura. Cartelli e striscioni chiedevano “Verità e giustizia per Ibrahim” e “Basta razzismo”. Compagni e immigrati si sono alternati al microfono per denunciare l’insopportabile degenerazione…

Post has attachment
Ibrahim è stato ucciso da un mix di indifferenza, ignoranza, disprezzo e paura. Sinistra anticapitalista a fianco dei compagni dell'Ex Opg

Post has attachment
Landini dalla Fiom alla Cgil, passando per il flop della Coalizione sociale e il disastro del peggior contratto di categoria. Si scioglie il dilemma sul futuro di Landini: sarà a Corso Italia e non alla guida di uno schieramento elettorale della sinistra…

Post has attachment
di Franco Turigliatto Ad Amburgo, in Germania, nei giorni scorsi si sono ritrovati i padroni del mondo, i 20 briganti capitalisti più potenti, per decidere ancora una volta il destino di miliardi di persone in funzione degli obiettivi delle classi…

Post has attachment
La lotta alla repressione, la libertà di movimento e l'amnistia sociale devono entrare nel dibattito programmatico della sinistra d'alternativa

Post has attachment
di Franco Turigliatto I dati occupazionali di maggio elaborati dall’Istat sono ancora una volta una condanna delle politiche del governo e indicano la gravità sociale della disoccupazione che la parzialissima ripresa economica in atto negli ultimi mesi…
Wait while more posts are being loaded