Profile cover photo
Profile photo
Roma Trieste
102 followers -
http://romeprivateapartment.blogspot.it/
http://romeprivateapartment.blogspot.it/

102 followers
About
Roma's posts

Post has shared content
Gallura, Capo Testa: passeggiata, tra le scogliere in granito… Se fate attenzione sentirete il rumore del vento tra i massi … ;-)

http://goo.gl/ObZJ4z

Gallura, Capo Testa: a walk near the granite cliffs ... You can hear the sound of the wind between the rocks ... ;-)

#Italy #Italia #Italien   #Sardinia #Sardegna   #Sardinien   #Cerdeña #Sardaigne #Gallura #Olbia #Tempio #SantaTeresaGallura #CapoTesta #Expo2015 #TheIslandOfEmotions #Travel
Photo

Post has shared content

LA GUERRA IN AFGHANISTAN: 80 euro moltiplicati 68 milioni di volte
 
Ogni minuto la guerra in Afghanistan ci costa 1800 euro. Con un minuto di guerra, un solo minuto, pagheremmo lo stipendio ad un poliziotto o un insegnante e daremmo il reddito di cittadinanza a due cittadini italiani in difficoltà. Si salvano due famiglie dal tracollo morale (non si tratta di non avere cibo ma di perdita di dignità) con un solo minuto di guerra in Afghanistan.
 
Ogni giorno spendiamo 2,6 milioni di euro. Con questo denaro potremmo mettere in sicurezza 15 scuole italiane al giorno.
In un mese di guerra spendiamo in Afghanistan 79 milioni di euro, 79 milioni, il denaro che serviva agli alluvionati sardi e che il governo non è riuscito a trovare.
In un anno di guerra in #Afghanistan spendiamo 900 milioni di euro, denaro con il quale potremmo modernizzare 4 linee ferroviarie locali (la Roma-Viterbo per esempio dove migliaia di pendolari si ammalano di stress).
Da quando siamo in Afghanistan abbiamo speso quasi 5,5 miliardi di euro. Con questo denaro avremmo dato finanziamenti a 240.000 giovani e sostenuto 60.000 piccole imprese magari dedite al turismo, all'enogastronomica e alla cultura. Le nostre "materie prime" insomma. Ma ci rendiamo conto?
 
E noi stiamo ancora a buttare denaro e vite di nostri soldati in un paese che non ci ha mai minacciato. Ed oltre il danno la beffa. Abbiamo suggerito (dato che il PD e Forza Italia propria non ce la fanno a non obbedire in modo servile agli ordini made in USA) almeno di utilizzare in sede NATO la nostra partecipazione alle missioni militari come "ricatto". "O sostenete la nostra battaglia per riportare in Italia i marò o noi abbandoniamo l'Afganistan nel giro di un mese". La politica internazionale si fa anche utilizzando i punti di forza. Ma noi non abbiamo più una politica estera, non siamo sovrani dal punto di vista energetico, diffondiamo le balle delle guerre per portare democrazia e poi scopriamo queste immagini (una classe di liceo a Kabul negli anni '60) e vediamo come si viveva in Afghanistan prima che le varie guerre distruggessero la vita a migliaia di cittadini innocenti. http://www.alessandrodibattista.it/lafghanistan-negli-anni-60/
 
Photo

Ciao ciao Messi :)

Post has attachment
Trieste - Rive
Photo

Post has shared content
Questo è Amore
Quest'uomo ha 80 anni e ogni mattina porta la colazione a sua moglie. Quando gli hanno chiesto: "Perché sua moglie è in un ricovero per anziani?", lui ha risposto: "Perché ha l'Alzheimer."
Allora gli hanno chiesto: "Sua moglie si preoccuperebbe se un giorno non venisse a portarle la colazione?". E lui ha risposto: "Lei non ricorda. Non sa neanche chi sono io, sono cinque anni che non mi riconosce più."
Sorpresi, gli hanno detto: "Che cosa meravigliosa! Ma sta ancora ancora portando la colazione a sua moglie ogni mattina, anche se lei nemmeno la riconosce?"

L'uomo ha sorriso, l'ha guardata negli occhi e le ha stretto la mano.
Poi ha detto: "Lei non sa chi sono io, ma io so chi è lei."
Photo

Post has attachment

Post has attachment
https://www.wimdu.it/offers/KMPNK0CA

The apartment is free, feel free to join it :)

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded