Profile cover photo
Profile photo
SIAE
58 followers -
Dalla parte di chi crea
Dalla parte di chi crea

58 followers
About
Posts

Post has attachment
Public
Il collettivo milanese Fattoria Vittadini organizza la 1° edizione del Festival del Silenzio, in cui verranno presentate alcune tra le più significative proposte artistiche, prospettive scientifiche, percorsi esperienziali, questioni culturali e sociali legate al tema del silenzio.
Con la direzione artistica di Rita Mazza, attrice e artista nativa segnante italiana residente a Berlino, il Festival si svolgerà dal 16 al 18 marzo 2018 degli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano, offrendo performance internazionali, con un’attenzione all’accessibilità e all’inclusione degli attori e del pubblico. Per la prima volta in...
http://ow.ly/Xc3330hIxqD
SIAE
SIAE
siae.it
Add a comment...

Post has attachment
Public
Doppia inaugurazione per festeggiare i 15 anni di Rondò, la passerella su cui sfilano i molteplici progetti che Divertimento Ensemble dedica da tempo ai giovani: domenica 14 gennaio al Museo del Novecento e mercoledì 17 gennaio all’Auditorium San Fedele a Milano.
Le prime esecuzioni assolute previste quest’anno sono 28, quasi tutte di giovanissimi compositori; fra queste, una novità di Vittorio Montalti, il compositore in residence per il 2018, di cui saranno eseguite complessivamente cinque lavori.
Il 14 gennaio al Museo del Novecento Divertimento Ensemble inaugura una delle rassegne presenti all’interno del cartellone 2018 di Rondò, Le radici del secondo Novecento musicale in Italia. È un ciclo di tre concerti dedicati a...
http://ow.ly/PQeT30hIpjT
Add a comment...

Post has attachment
Public
Saranno Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker i protagonisti del 68esimo Festival della canzone italiana che andrà in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio. E proprio al 68 si è ispirato il suo direttore artistico e conduttore: "Sessantotto - ha detto Baglioni nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri al Teatro del Casinò di Sanremo - mi ha dato una suggestione: ho pensato al 68, all'immaginazione al potere, all'immaginazione al festival. Abbiamo bisogno di immaginazione e siamo portatori di immaginazione".
"Sanremo vuole essere una festa – ha sottolineato Baglioni - che metterà al centro la canzone italiana: sarà un grande racconto, un grande affresco musicale. Un festival popolar nazionale: non solo musica ma anche parole e contenuti".
Tante le novità: dalla...
http://ow.ly/VrID30hIjSk
SIAE
SIAE
siae.it
Add a comment...

Post has attachment
Public
È online il bando di concorso Una commedia in cerca di autori, promosso da La Bilancia Produzioni con il patrocinio di SIAE.
Giunto alla sesta edizione, il concorso valorizza la creatività di giovani autori contemporanei under 40, stimolando la produzione di testi inediti e inserendosi nella mission de La Bilancia, dal 1979 attenta all’innovazione negli spettacoli di prosa e alla valorizzazione della drammaturgia italiana.
Per partecipare c’è tempo fino al
http://ow.ly/DnM530hIjuu
SIAE
SIAE
siae.it
Add a comment...

Post has attachment
Public
Giunto alla sua quinta edizione, Il Mese del Documentario è una delle manifestazioni più rappresentative dedicate alla diffusione del cinema del reale nel nostro Paese, un “festival diffuso” che propone il meglio della produzione documentaristica italiana e internazionale a Roma e in un network territoriale che coinvolge importanti città italiane dal Nord al Sud del Paese tra cui Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Nuoro.
Il titolo di questa nuova edizione è Il continente umano. I film selezionati e proposti al pubblico delle città che ospitano la manifestazione affrontano...
http://ow.ly/3Mmy30hnaxu
SIAE
SIAE
siae.it
Add a comment...

Post has attachment
Public
Nei giorni 22 e 29 dicembre gli uffici della Direzione Generale di SIAE rimarranno chiusi ad eccezione del Pubblico Registro Cinematografico, che sarà aperto dalle 9.15 alle 13.15, e dello Sportello Autori ed Editori della Divisione Musica per il deposito delle opere, dello Sportello OLAF per il Deposito Opere Inedite e del Pubblico Registro Software, che saranno aperti dalle 9.00 alle 17.00.
Sarà garantita inoltre l'assistenza telefonica dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri: Autori ed Editori 06 59 90 5100; Utilizzatori 06 59 90 5200
http://ow.ly/wSZO30hmZ5b
SIAE
SIAE
siae.it
Add a comment...

Post has attachment
Public
Il cinema documentario “Made in Naples” approda alla Casa del Cinema di Roma grazie ad Arci Movie con il progetto FILMaP - Atelier del cinema del reale di Ponticelli, diretto da Leonardo Di Costanzo, coordinato da Antonella Di Nocera e sostenuto da SIAE.
Oltre a Leonardo Di Costanzo, in questi tre anni l’Atelier ha radunato docenti come Alessandro Rossetto, Bruno Oliviero e Carlotta Cristiani e, autori e professionisti che hanno tenuto le masterclass tra cui Fred Wiseman, Michelangelo Frammartino, Massimo D’Anolfi, Martina Parenti, Luca Bigazzi, Nicola Giuliano, Carlo Hintermann, Paolo Benzi, Luca Mosso, Luciano Barisone, Maria Bonsanti.
Attraverso un...
http://ow.ly/6raT30hlFih
SIAE
SIAE
siae.it
Add a comment...

Post has attachment
Public
Venerdì 22 dicembre si inaugura a Napoli presso il centro Officina delle Culture “Gelsomina Verde” “la Biblioteca di Scampia”, un progetto ideato da Anart - Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi e finanziato da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con il sostegno di AIB - Associazione Italiana Biblioteche, dell’Associazione Amici di Città della Scienza, di AIE - Associazione Italiana Editori e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.
Officina delle Culture, nei cui spazi sono state allestite la biblioteca e una sala di lettura attrezzata, è un ex istituto scolastico utilizzato per anni dalla camorra come deposito di armi e ricovero abusivo per tossicodipendenti. Ciro Corona, presidente dell’Associazione (R)esistenza Anticamorra, insieme a 2500 volontari l’ha bonificato e riqualificato come punto di incontro e promozione culturale del quartiere. Il progetto triennale della biblioteca è gestito da (R)esistenza con la collaborazione di Anart, attraverso il consulente bibliotecario Alessandro Bertoni, nelle fasi di predisposizione dello spazio e delle attrezzature, della catalogazione e sistemazione dei libri e del tutoraggio degli operatori, e da AIB Campania, che ha indirizzato la...
http://ow.ly/A8hO30hlDHU
Add a comment...

Post has attachment
Public
Il racconto di un grande autore attraverso le sue canzoni, i suoi libri e i ricordi. Questo è Vorrei che fosse Amurri, evento ideato e promosso dalle figlie Valentina e Roberta Amurri, sostenuto da SIAE, che a 25 anni dalla sua scomparsa vuole rendere omaggio a una grande personalità della creatività italiana.
Questa sera, dalle 21, gli spazi dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini (viale Antonino di San Giuliano di Roma) ospiteranno uno spettacolo di musica, letture e aneddoti per ripercorrere la vita e il lavoro di un grande autore. Storie raccontate e cantate insieme con...
http://ow.ly/ygEP30hifiX
SIAE
SIAE
siae.it
Add a comment...

Post has attachment
Public
Con 1.782.764 presenze It del regista Andrés Muschietti, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, guida la classifica dei film più visti nel mese di ottobre. E’ quanto emerge dai dati elaborati dall’Osservatorio dello Spettacolo SIAE. Al secondo posto della classifica, con 766.550 ingressi, troviamo Blade runner 2049 del regista Denis Villeneuve, sequel di Blade Runner, diretto nel 1982 da Ridley Scott. Sul podio ad ottobre un altro sequel, Thor: Ragnarok del regista Taika Waititi che ha totalizzato 619.406 ingressi guadagnando così la terza posizione nella top ten. Basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è il sequel di Thor: The Dark World.
Il film d'animazione Emoji - Accendi le emozioni, diretto da Tony Leondis, si posiziona...
http://ow.ly/D9MX30h4Dn1
SIAE
SIAE
siae.it
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded