Profile

Cover photo
367 followers|160,286 views
AboutPostsCollectionsPhotosVideos

Stream

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
JENNE (RM)
Jenne è una tranquilla località situata su uno sprone montuoso a dominio dell'alta Valle dell'Aniene, a 84 km dalla capitale. Nella parte alta del paese sono i resti del Castello costruito dall'abate sublacense Giovanni V dopo il 1060.
Il nome di Jenne, detto anche Gehenna, si fa derivare dal termine inferno che ancora oggi rimanda alle belle grotte dell' Inferniglio, poste sotto il paese, a 512 metri s.l.m. In occasione del Natale, viene realizzato per le vie del paese medievale un caratteristico presepio a grandezza naturale.
http://bit.ly/2jQcNnb #Jenne #Roma #Lazio #Travel #Tourism #Turismo #Tourism
 ·  Translate
1
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
CAMPO STAFFI
Meta preferita dagli sportivi e amanti della montagna, la stazione di Campo Staffi è frequentatissima durante tutta la stagione invernale. Gli impianti di risalita di Campo Staffi sono composti da due seggiovie e otto sciovie che consentono un'ottima portata di persone, circa 8000 all'ora. Tutti gli sciatori, dal dilettante all'esperto, trovano la possibilità di praticare lo sci a diversi livelli, su piste che si snodano in un dislivello che va dai 1500 metri sul livello del mare della base del comprensorio, sino ai 2000 della vetta.
#Campostaffi #Frosinone #Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Neve2016
 ·  Translate
6
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
ROCCASECCA DEI VOLSCI (LT)
Questa mattina vi portiamo alle pendici del Monte Curio nella valle del fiume Amaseno, più precisamente a Roccasecca dei Volsci, da dove si gode di una bellissima visuale sul territorio e la vallata sottostante. Buona giornata
#lazio #Latina#Roccaseccadeivolsci #ValleAmaseno #Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Viajar
(ph on instagram by @ariangelofra) #Lazioisme
 ·  Translate
9
Visit Lazio's profile photoMaurizio Scarfagna's profile photo
4 comments
 
Non me la ricordo.....eppure ad Amaseno ci passavo spesso....
 ·  Translate
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
COSA FARE PER CAPODANNO NEL LAZIO
- 3, - 2, - 1 è arrivato il 2017! E finalmente se ne è andato il tanto odiato anno bisestile! Festeggiamo! Fuori dalle finestre piovono tappi di champagne, il cielo scuro della notte si anima con mille colori, quelli dei fuochi d'artificio. Ed è festa!
Il Lazio è tutto in festa. Si brinda a suon di musica sul Lago di Bracciano dove grandi e piccini ben coperti ammirano i fuochi che riflettono sull'acqua.
 ·  Translate
4
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
PERCORRENDO LA VIA APPIA NEL CENTRO STORICO DI TERRACINA
Sulle origini di Terracina sono molteplici i documenti e i racconti.
Si narra ad esempio di un gruppo di esuli Spartani che, fuggiti dalla loro patria, approdarono sulle coste del Tirreno, dove fondarono un villaggio.
Mantennero le loro usanze e i costumi originari, come l'uso di far cenare gli ospiti non su una tavola imbandita ma sulla terra nuda, da ciò il nome della città Terra - cena, trasformatosi nel tempo in Terracina.
Terracina #Latina #Lazio #Travel #Viaggiare #Tourism #Turismo
http://bit.ly/2izx4Rl
 ·  Translate
10
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
MONTI LEPINI
(ph on instagram by @marco___lino) #LazioIsMe
#Latina #Roma #Frosinone #montilepini #Travel #Viaggiare #Viajar #Tourism #Turismo

 ·  Translate
7
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
LUBRIANO (VT)
E' un piccolo centro, in cui sono emerse testimonianze che vanno dall'epoca etrusca a quella romana; ritrovamenti archeologici rivelano il passaggio di Goti, Bizantini, Longobardi e, per finire, dei Franchi di Carlo Magno, grazie al quale Lubriano fu restituito alla Chiesa e alla tutela di Orvieto.
http://bit.ly/2jzeyVo
 ·  Translate
8
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 


DE ROMA HACIA EL VALLE DEL RÍO ANIENE Y LA SABINA
El itinerario inicia de Roma recorriendo la carretera hacia los campos del norte, en dirección a la Sabina y a la Valle del Aniene, el principal afluente del Tíber. Desde la vía Flaminia se alcanza Morlupo, situado en lo alto de un acantilado de roca, primera etapa del itinerario. Al final de la vía del Corso, arteria principal del pequeño centro, se yergue el Castillo Orsini construido en época medieval y luego reestructurado y enriquecido en el siglo XVI por los mismos Orsini, Señores de estas tierras. La estructura prevé un corral cuadrado en el interior según la tradición renacentista basada en líneas geométricas armoniosas y regulares. http://bit.ly/2iGB7Zk

DA ROMA VERSO LA VALLE DELL’ANIENE E LA SABINA
L'itinerario inizia da Roma percorrendo la strada verso le campagne del nord, in direzione della Sabina e della Valle dell'Aniene, il principale affluente del Tevere.
Dalla via Flaminia si raggiunge Morlupo, in alto su costone di roccia, prima tappa dell'itinerario. In fondo alla via del Corso, arteria principale del piccolo centro, si erge il Castello Orsini costruito in epoca medievale e poi ristrutturato ed abbellito nel XVI secolo dagli Orsini, Signori di queste terre. L'impianto prevede un cortile quadrato all'interno come da tradizione rinascimentale fondato su linee geometriche armoniose e regolari.
#Roma #Lazio #Sabina #Travl #Tourism #Turismo #Viaggiare #Viajar
 ·  Translate
7
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI TARQUINIA
Il Museo è ospitato nel Palazzo Vitelleschi, risalente al sec. XV. L'esposizione è collocata sui tre piani del palazzo. Gli ambienti al piano terra accolgono, in sequenza cronologica, i materiali in pietra appartenenti alle collezioni del museo tra cui sarcofagi databili dalla metà del sec. IV a.C. Da porre in evidenza la sala 10 che contiene i sarcofagi di maggior pregio, alcuni dei quali scolpiti in marmo greco, appartenuti ad alcune delle famiglie più in vista della Tarquinia della metà del sec. IV a.C.
#Viterbo #Lazio #Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Viajar
 ·  Translate
5
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
 
"LA ZAMPOGNA 2017"
Festival di musica e cultura tradizionale
Anche per il 2017 torna l’immancabile appuntamento con il Festival di Musica e Cultura Tradizionale “La Zampogna ”, l’evento divenuto ormai un appuntamento fisso per la musica popolare, si terrà nella frazione di Maranola – Formia (LT) il 14 e 15 gennaio con la XXIV edizione.
La manifestazione anche quest’anno dimostra tutto il suo rilievo nella scena musicale italiana, con concerti, seminari e numerosi artisti provenienti da tutta italia che animeranno il piccolo borgo medievale del sud pontino con i suoni ed interpretazioni musicali di ciaramella e zampogna.
#Formia #Maranola #Latina #Lazio #Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Destinazioni #Musicapopolare #Folk
+Comune Formia +Comitato per Maranola 
 ·  Translate
A Maranola di Formia torna il Festival di musica e tradizione popolare "La Zampogna"
View original post
5
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
RISERVA NATURALE DEL LAURENTINO-ACQUA ACETOSA
La Riserva Naturale del Laurentino-Acqua Acetosa è una piccola area nel settore sud-occidentale di Roma delimitata a nord dagli edifici del Laurentino 38, quartiere densamente popolato che si estende tra la via Pontina ed il comprensorio dell'Acqua Acetosa.
#Lazio #Roma #Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Viajar

 ·  Translate
6
Add a comment...

Visit Lazio

Shared publicly  - 
 
GRECCIO. PRESEPE VIVENTE
La celebrazione storica del "primo presepe del mondo" risale al 1223, quando San Francesco si ritirò in eremitaggio sul Monte Lacerone, dove oggi sorge una cappella in suo ricordo. Il Santo scendeva spesso per predicare agli abitanti del paese e, la notte del 24 dicembre, insieme ai frati e agli abitanti della contrada, pensò di rappresentare il prodigio della Nascita di Gesù con un presepe vivente.
http://bit.ly/2h9lJoX #Greccio #Rieti #Sabina #Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Viajar
 ·  Translate
9
Add a comment...
Visit Lazio's Collections
Story
Tagline
Profilo ufficiale di promozione turistica della Regione Lazio