Profile cover photo
Profile photo
Visit Lazio
372 followers -
Profilo ufficiale di promozione turistica della Regione Lazio
Profilo ufficiale di promozione turistica della Regione Lazio

372 followers
About
Posts

Post has attachment
PARCO DI VEIO

Che destino, per le terre della rivale di Roma. Ieri lembo meridionale dell'Etruria, nemico da sconfiggere che solo Furio Camillo nel 396 a.C. riuscì a piegare. Oggi prezioso polmone verde per i cittadini della Capitale, in cerca di relax e aria buona alle porte della metropoli. Vasto ben quindicimila ettari, il parco di Vejo si estende a nord di Roma tra la via Flaminia e la via Cassia e comprende il cosiddetto Agro Veientano, in un territorio dove le componenti naturalistiche e storico-culturali si fondono in un paesaggio di particolare valore.
#Parcodiveio #Lazio #Italy #Natura #Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Viajar
Visit Lazio
Visit Lazio
portal.visitlazio.com
Add a comment...

Post has attachment
MUVIS, IL PIÙ GRANDE MUSEO DEL VINO D’EUROPA

Sei piani dedicati al vino dove trovare le botti più grandi d'Italia … e non solo.
Siamo al Muvis di Castiglione in Teverina, ovvero nel Museo del vino e delle scienze agroalimentari dove foto, racconti, video, gigantografie e macchinari spiegheranno al meglio il "fatato" mondo di Bacco. Le cantine sono il simbolo della comunità castiglionese, divenute un contenitore museale di respiro internazionale. Il MUVIS è infatti oggi il museo del vino più grande d'Europa dove il solo percorso sotterraneo, su 4 livelli, supera i 3.000 metri quadrati.

#Castiglioneinteverina #Viterbo #museodelvino #Muvis #Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Viajar
Visit Lazio
Visit Lazio
portal.visitlazio.com
Add a comment...

Post has attachment
IN BICI NELLA BASSA CIOCIARIA

Serve solo una bici, abbigliamento comodo e la voglia di esplorare luoghi poco conosciuti.
Un itinerario in bici nella cornice fiabesca della Valle del Liri si offre ai viaggiatori come momento di pace, di movimento e benessere all'aria aperta.
Nulla come la bicicletta dona la possibilità di visitare la bassa Ciociaria immergendosi in essa e scoprendola negli angoli meno conosciuti e più affascinanti...

#Ciociaria #valledelliri #travel #tourism #turismo #viaggiare #viajar
Visit Lazio
Visit Lazio
visitlazio.com
Add a comment...

Post has attachment
SPERLONGA

Sperlonga è splendido borgo marinaro, con viuzze strette che si inerpicano sul colle, gli archetti che si aprono inaspettatamente su cortili o altre viuzze o su improvvisi squarci di cielo e di mare e che fanno tutt'uno con le abitazioni dai lindi colori mediterranei spruzzati a calce. https://bit.ly/2sGQRlb

Sperlonga, una zambullida en un maravilloso mar azul.
Sperlonga es una preciosa localidad marítima que no ha olvidado su origen agrícola y aún conserva elementos muy peculiares: el núcleo urbano, con calles estrechas que suben a la colina, arcos que se abren de forma inesperada sobre patios o callejones o sobre fragmentos de cielo y de mar que forman un conjunto con las casas caracterizadas por los típicos colores mediterráneos.
https://bit.ly/2JBGo4i

Sperlonga is a pleasant beach town that has not forgotten its farming origins, preserving absolutely unique characteristics: the town centre, with its narrow alleyways climbing up the hill, the little archways opening unexpectedly onto courtyards or other lanes, or sudden glimpses of sky and sea, becoming one with dwellings whitewashed in clean Mediterranean colours.About 10 kilometres in length, the sandy beaches are quaintly named: to the east are the Bambole, Capovento, Bazzano, and Angolo beaches; to the west, Canzatòra and Amyclae. https://bit.ly/2kVqL9D

#Sperlonga #Lazio #Italia #Italy #Mare #travel #tourism àturismo àviaggiare #viajar



Add a comment...

Post has shared content
Il Vittoriano
El monumento está construido con mármol blanco extraído de las canteras de Botticino (cerca de la ciudad de Brescia), mostrado por ejemplo en las majestuosas escaleras o las columnas corintias. También dispone de varias fuentes y esculturas del propio rey Víctor Manuel y dos estatuas de la diosa Victoria con sendas cuadrigas. La estructura mide 135 metros de ancho y 70 metros de altura (incluyendo la cuadriga y las alas de las diosas llega a 81 metros).
En la base del monumento se encuentra el museo de la unificación de Italia.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
LE SAGRE TINTE DI ROSSO CILIEGIA

Le ciliegie, un delizioso frutto primaverile il cui colore si associa alla passione e al cuore, sono le protagoniste del mese di giugno, quando la loro maturazione giunge al culmine. Le ciliegie hanno il colore del cuore, ma questo non è il solo legame che esiste tra il frutto e il prezioso organo: alcuni studi hanno infatti rilevato che una dieta arricchita con il supplemento del frutto rosso può ridurre i fattori di rischio per le malattie cardiache, mettendo un freno anche al peso corporeo.
#Ciliege #Sagra #Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Viajar
Visit Lazio
Visit Lazio
visitlazio.com
Add a comment...

Post has attachment
IL CIELO DI ROMA – IL CIELO DEL LAZIO

Dopo il grande successo de Il Cielo di Roma con oltre 2000 presenze in ciascuna delle edizioni 2016 e 2017, e in concomitanza con la Settimana Europea dei Parchi, indetta il 24 maggio da Europarc per ricordare la nascita del primo parco naturale europeo nel 1909 in Svezia.
#Travel #Tourism #Turismo #Viaggiare #Viajar #Lazio #Areeprotette
Visit Lazio
Visit Lazio
visitlazio.com
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
LA MILLE MIGLIA NEL LAZIO

Il momento della trentaseiesima rievocazione della Mille Miglia quindi è arrivato, intorno alle 14.30 di mercoledì 16 maggio i 450 bolidi che hanno avuto la fortuna di prendere parte alla gara, (e un numero quasi doppio di piloti) daranno il via ad una delle corse fra le più belle al mondo, attraverseranno infatti diverse città d'Italia raggiungeranno il Lazio fino a Roma nella serata del 17, dove si terrà la consueta e attesa passerella notturna nell'Urbe, tanto gradita dai concorrenti e dal pubblico, per terminare la tappa nell'incantevole cornice di Villa Borghese.
#millemiglia #roma #villaborghese #travel #tourism #turismo #viaggiare #viajar
Visit Lazio
Visit Lazio
visitlazio.com
Add a comment...

Post has attachment
PIOGGIA DI PETALI DI ROSE ROSSE AL PANTHEON

Domenica 20 maggio al termine della Messa della Pentecoste delle 10.30, una pioggia di petali di rose rosse cadrà dall'oculus, il lucernario posto sulla sommità della cupola del Pantheon, un'apertura larga 9 metri, e finirà col tingere di rosso l'intero lastricato della Basilica.

#Roma #Pantheon #Travel #Tourism #Turismo àViaggiare #Viajar
Visit Lazio
Visit Lazio
visitlazio.com
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded