Profile cover photo
Profile photo
Luca Zaia
484 followers
484 followers
About
Posts

SPRECO ALIMENTARE / A #Cortina c'è stata polemica perché qualcuno ha gettato nei rifiuti tantissimo cibo ancora buono. Penso sia una vergogna testimoniata dai numeri: in Italia si spreca un controvalore di un miliardo e mezzo di cibo l'anno, che potrebbe sfamare 600.000 persone.
Abbiamo a parer mio un approccio sbagliato col cibo, per cui ciò che non è perfetto finisce nel cassonetto. Il cibo invece è sacro, basterebbe cambiare le nostre abitudini per averne rispetto.
Ho parlato di questo caso stamattina a Radio Cortina...
Add a comment...

L'ultima furbata dello Stato attraverso i Prefetti: tendopoli per #migranti nei Comuni commissariati, dove, non essendoci più un'Amministrazione cittadina, nessuna Istituzione può protestare.
Ma vi pare possibile? Condivido le preoccupazioni dei cittadini di Resana ed Abano!
Add a comment...

Post has attachment
Mi hanno scritto i Sindacati, affinché sia resa possibile la donazione volontaria di un'ora di lavoro da parte di tutti i dipendenti della Regione Veneto per contribuire alla ricostruzione delle aree del centro Italia devastate dal sisma. I contributi andrebbero a confluire nel conto corrente attivato qualche giorno fa.
Ho dato disposizione agli uffici competenti affinché si attivino al più presto le procedure necessarie per informare e agevolare chi volesse aderire a questa operazione di solidarietà.
Ogni euro versato sarà gestito in modo che la generosità di chi ha versato vada ad aiutare dove c'è più bisogno, e con più urgenza. Conclusa l'attività del conto, invieremo infatti al Dipartimento di Protezione Civile quanto raccolto, rendicontato sino al centesimo. Poi, secondo le procedure, toccherà al Dipartimento stesso la destinazione puntuale delle risorse.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Tra Cona (Venezia), Agna e Bagnoli (Padova) sono ospitati oltre 1.300 richiedenti asilo in ex basi militari distanti pochi km l'una dall'altra. Ritengo perciò legittimo che i sindaci si ribellino di fronte al rischio di essere etichettati come "il distretto del profugo", con paesi di piccole dimensioni resi invivibili dalla presenza di più immigrati che abitanti...
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Adesso i prefetti cominciano a creare tendopoli e ad inviare migranti nei Comuni commissariati, dove non c'è più una Amministrazione che può opporsi.
A me pare una follia, o almeno una furbata...
E a voi?
Photo
Add a comment...

"Mi auguro che quelle popolazioni abbiano la forza di ricostruire ciò che hanno perso". Bellissima e toccante la testimonianza dei ragazzi dell'Unità Cinofila Argo91, appena rientrata da Amatrice al campo base di Verona. Nei loro occhi e nelle loro parole le immagini della devastazione e della tragedia che hanno documentato...
Add a comment...

Trasparenza, come già fatto per l'alluvione 2010 in Veneto, quando si sono gestiti 390 milioni senza alcuna contestazione.
Add a comment...

Post has attachment
Alla Festa della Lega Nord di CONSELVE (Padova)!!!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Stasera dalle 20 sarò a Conselve (Padova) alla Festa della Lega Nord. Per chi c'è, ci vediamo là!
Photo
Add a comment...

Che bella l'Italia della solidarietà per le famiglie colpite dal #terremoto! In questo servizio del Tg1 sono citati anche gli operai dell'#Electrolux di Susegana che hanno deciso di donare ore di lavoro creando un fondo ad hoc...
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded