Profile cover photo
Profile photo
Socialab TTT
124 followers -
Evento che punta alla diffusione digitale in Italia
Evento che punta alla diffusione digitale in Italia

124 followers
About
Posts

Post has shared content
Grazie +Cowinning per ospitare  #socialabTTT  
Un network di formazione alla consapevolezza dei nuovi media

E' +Socialab TTT, molto vicino alla filosofia di #cowinning . Perché è un progetto fatto di persone, rivolto a persone che vogliono abbracciare le buone prassi online e cogliere le grandi opportunità derivanti da web e social media

+MIRIAM TORRENTE ce lo racconta infatti attraverso la voce delle persone del network: +Giusy Congedo, +Paola Frateschi, +Davide Arnesano, +gabriella crafa e +Luigi Mastandrea.

E tu come vivi la rete?
Senti anche tu l'esigenza di viverla con più consapevolezza?
Add a comment...

Post has attachment
Finalmente ci siamo! #FoodTTT  A tavola (non) si twitta! Questa sera in 7 città italiane e in live streaming!! 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
IMPORTANTE: Prenota il tuo posto in uno degli aperitivi! [http://www.socialabttt.com/partecipa]

A quasi due mesi di distanza dall’evento dedicato alla politica (#PoliticsTTT), il SocialabTTT propone un nuovo momento di riflessione e condivisione. Questa volta l’evento sarà centrato sul settore Food e beverage: durante l'evento "#FoodTTT: a tavola (non) si twitta" esploreremo quel territorio che unisce la cucina, i cuochi, i ristoratori, i foodblogger e tutti i buongustai al web e ai social media.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione sul sito del SocialabTTT: http://socialabttt.com/

L'evento rappresenta un'occasione per dialogare, insieme agli ospiti e ai partecipanti online e offline, sul binomio “web e cibo”: internet ha cambiato il modo di parlare di cucina e di concepire il cibo? Se sì, in che modo? Questi sono soltanto alcuni degli interrogativi dai quali partiremo per approfondire l'argomento.

La voglia di condividere l’esperienza di un piatto speciale appena preparato ha arricchito i social media di immagini che ritraggono i nostri pasti, spesso accompagnate dalle indicazioni sugli ingredienti e sulla preparazione stessa, cosicché chiunque possa provarne la ricetta, favorendo quindi il word of mouth, il passaparola online.

I foodblog e le community di foodblogger sono tra le attività web più apprezzate; mentre i programmi tv dedicati al cibo sono onnipresenti e i grandi chef assumono il ruolo di star internazionali, gli spazi online dedicati al cibo sono ogni giorno più affollati e si sta diffondendo un gran numero di applicazioni mobile dedicate alla gastronomia. Indubbiamente l'arte culinaria sta riscoprendo una primavera senza eguali grazie ai nuovi media.

L'intento di #FoodTTT sarà quello di approfondire come il digitale sia in grado di aumentare le possibilità di condividere conoscenze ed esperienze legate all'alimentazione e alla buona tavola.

Per essere aggiornati sulle ultime novità seguite l’hashtag ufficiale #FoodTTT.


Come per ogni edizione, al termine del dibattito ci sarà il momento dedicato al networking e si potrà degustare l’aperitivo ecosostenibile e a km0. 

Per degustare l’aperitivo sarà richiesto un contributo di entità variabile da città in città che sarà comunicato al momento dell’iscrizione. La partecipazione all’aperitivo è facoltativa.

Nei prossimi giorni pubblicheremo i nomi di tutti gli ospiti, dei partner, delle location e il costo degli aperitivi.
Add a comment...

Post has attachment
#FoodTTT  " A tavola (non) si twitta! " Sabato 18 maggio in 7 città italiane. Tutte le info su www.socialabttt.com
Add a comment...

Post has attachment
Italiano:
Avete mai pensato ad una soluzione per questo Sistema, una scappatoia da questo mondo controverso nel quale stiamo vivendo? Quante volte avete detto o sentito pronunciare la frase “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”? Bene, siete cambiati? quante persone avete effettivamente visto cambiare? Nessuna? 

Scopri 1:100.000: #Innovazione dal basso
[http://www.socialabttt.com/blog/1100000-innovazione-dal-basso-ver-it-es]

Español: 
¿Has pensado alguna vez en una solución para huir de este sistema, una vía de escape de este mundo en el que vivimos? ¿Cuántas veces has dicho o escuchado pronunciar la frase "Sé el cambio que quieres ver en el Mundo "? Y realmente, ¿has cambiado?. Es más, ¿cuántas personas has visto realmente un cambio? ¿Ninguna, verdad?

Descubre 1:100.0000: Innovación Social
[http://www.socialabttt.com/blog/1100000-innovazione-dal-basso-ver-it-es]
Add a comment...

Post has attachment
Waiting for #FoodTTT. Stay tuned socialabttt.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
IMPORTANTE: Prenota il tuo posto in uno degli aperitivi genuini e Km 0! [http://www.socialabttt.com/partecipa]

#EventsTTT è stato ideato per scoprire e approfondire il rapporto che vi è tra eventi e social media: che tipo di ruolo rivestono i canali digitali nell’organizzazione di un evento? Diffondere un evento online è un’attività fondamentale per il suo successo?

http://www.socialabttt.com/blog/eventsttt-alla-scoperta-del-rapporto-tra-eventi-e-social-media

Ospiti e partecipanti condivideranno esperienze e riflessioni sulle nuove modalità di pianificazione e fruizione degli eventi, sull’uso attuale e futuro dei Social Media.

Location, ospiti e costo dell'aperitivo verranno comunicati a breve per ogni città. 


Per ulteriori informazioni contattaci a:
info@socialabttt.com
@socialabTTT su Twitter
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded