Profile cover photo
Profile photo
Elisa Riolo
18 followers
18 followers
About
Posts

Post has attachment
Vendo mobile in noce portaliquori €50 trattabili
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Fichi d'Indiaaaaa! W settembre
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Cari amici dello Stile Retrò, vi ricordate il film Il grande Gatsby ?
La pellicola del 2013 diretta dal regista Baz Luhrmann porta sul grande schermo tutto il fascino dello stile #anni20, i cui anni furono caratterizzati dalla rivoluzione del mondo femminile con le cosiddette #FlapperGirls, la nuova generazione di giovani donne che, a partire dai primi anni '20, soprattutto nel mondo anglosassone, cominciò ad osare uno stile provocatorio sia nella moda con gonne corte, capelli a caschetto e trucco marcato, sia nel modo di vivere sdoganando il tabù dell’ ascolto della musica jazz o quello di fumare e bere alcolici in pubblico per le donne.
I tessuti degli abiti sono leggeri e morbidi grazie all’uso della seta e dello chiffon ma anche del jersey (usato per la prima volta anche da Cocò Chanel) dove le linee fluide arricchite da frange e perline erano il contorno perfetto per i movimenti del Charleston e del Fox Trot, i balli dell’epoca.
Il perfetto look di una Flapper Girl si completava con accessori adeguati: la lunga collana di perle, lasciata cadere sul decolleté, l’ immancabile cappello a cloche che copriva parte della fronte facendo risaltare il trucco degli occhi, ed infine le scarpe dal tacco medio con immancabile cinturino alla caviglia.
Non dimentichiamoci del trucco! Il rituale beauty prevedeva un incarnato da bambola con cipria chiarissima e perlata, rossetto rosso brillante ed ombretto per occhi molto scuro, per delineare e marcare lo sguardo creando il mitico e seducente effetto smokey eyes!!!
Vi abbiamo incuriosito? Allora non vi resta che contattarci ed iscrivervi al nostro Corso di Stile:
http://www.vintageacademy.it/course/corso-di-stile/

#VintageAcademy #CorsodiStile #Milano #formazione #eleganza #stile #FlapperGirls #anni20

La Redazione di Vintage Academy
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Sognatori ed amanti della moda, ogni qual volta che aprite un armadio vi sembra di aprire uno scrigno pieno di fantasia? Vi sentite come in una fiaba pronti a trasformare i vostri desideri in realtà? Allora siete le persone giuste per la nostra Vintage Academy e per il nuovo Corso di Stile!

Un viaggio completo alla scoperta degli stili ed epoche che hanno cambiato la moda negli ultimi secoli, gli abbinamenti e l’outfit giusto per combinare stoffe ed accessori creando uno stile unico e riconoscibile. Attraverso il nostro corso potete scoprire non solo come cambiare e re-inventare un look in perfetto stile #retrò, ma anche implementare le vostre conoscenze di lavoro nel campo della moda, per offrire ai vostri clienti un servizio “completo”.

La docente Elisa Negro - Consulente d'Immagine & Bridal Stylist tra le più affermate in Italia, nelle città di Varese, Milano, Roma e Lugano ed è membro dell’Associazione Internazionale Consulenti d’Immagine. Una vera “fata dello stile”, armata di bacchetta magica e molto entusiasmo!

Si occupa del personal styling di clienti privati e di “Style Coach” per gruppi aziendali del settore luxury come il Dance Team dell’EA7 Olimpia Milano e dell’ambiente sanitario come l’Humanitas Medical Care.

Docente di corsi di Seasonal Color Analysis, Personal Styling, Bridal Styling, Business Look, Persuasione e Seduzione, è “brand ambassador” della Maison d’abbigliamento “Kaleydos” ed anima boutique, show-room e store con eventi di fashion styling.Blogger e pubblicista per il quotidiano “La Provincia di Varese”, fra le sue ultime esperienze, ha lavorato come costumista per il film di Ettore Pasculli “Riso, Amore e Fantasia”.

Attraverso le sue lezioni, sia teoriche che pratiche, Vi immergerete come “Alice nel Paese delle Meraviglie” nel variegato e colorato mondo del #Vintage! Senza tralasciare nessun dettaglio!

Pronti a salire su questo treno fantastico? Vi aspettiamo!

Per tutte le altre informazioni ed iscrizioni potete cliccare sul seguente link:

http://www.vintageacademy.it/course/corso-di-stile/

#VintageAcademy #CorsodiStile #Milano #formazione #eleganza #stile
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded