Shared publicly  - 
514
371
Caterina Amaducci's profile photoMaria Procopio's profile photoSamuele Parise's profile photoAndrea Guardo's profile photo
176 comments
Translate
 
condivido appieno!
Di fondi voi ne avete già a sufficienza..
Translate
 
Basterebbero anche metà di tutti quei soldi! Invece saremo sempre noi, poveri cittadini, ad auto-tassarci con SMS SOLIDALI o versamenti in aiuto ai nostri con-cittadini colpiti da queste calamità.
I politici NON li considero CITTADINI ITALIANI ma SANGUISUGHE della comunità!
Translate
Translate
 
è il minimo che si possa fare sono pienamente d'accordo!!!
Translate
Translate
 
Ma figutati.. piuttosto darebbero il culo
Translate
Translate
Translate
Translate
Translate
 
glielo facciamo piccolo il favore, gli daremmo modo di farli sparire tramite gli appalti
Translate
 
Si guarda aspettavano lo si dicesse noi per farlo....
Translate
 
Da quel che ho letto sul giornale invece con molta probabilità ci cuccheremo una nuova accisa, che come tutte le altre non verrà mai levata...
Ma non possono dare loro i soldi che incamerano ancora con la guerra d'Abissinia (1935) ed i terremoti del Friuli (1976), del Belice (1968) e dell'Irpinia (1980), l'alluvione di Firenze (1966), la missione in Libano (1983) e quella in Bosnia (1996), del disastro del Vajont (1963) e della crisi di Suez (1956)? E mettiamoci anche il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
Ormai sono tutte accise che non finanziano più i legittimi destinatari...
Translate
 
...condivido Roberta...ma velocemente anche...!!!
Translate
 
ma noooo, non è mica la casa di Bossi che si usano i nostri soldi per ritirarla su!
Translate
Translate
 
+Samuele Parise Guarda risolverebbero levando le vecchie accise e facendone una nuova chiamata "Contributo terremoto Emilia Romagna" nella quale sommerebbero tutte le precedenti accise con in più i contributi per la nuova catastrofe. E alla fine dovresti pure dirli grazie perché ti hanno levato tutte quelle vecchie! :DDDD
Translate
 
Sono d'accordo, sarebbe un atto appropriato e sarebbe il primo
Translate
 
Non se lo tolgono con tutto il paese che è sul ciglio di un burrone e tu gli chiedi che se lo tolgano per un pezzo di terra che trema? Fidati... E' più provabile la fine del mondo a dicembre :-/
Translate
 
Ti dirò, +Marco Lugo, che non mi dispiacerebbe che le vecchie accise (magari con un decurtamento, visto che ci paghiamo sopra anche l'I.V.A.) andassero convogliate in un fondo per le eventuali catastrofi che possono colpire il nostro territorio...
Però sorge una domanda spontanea: dove finiscono le attuali accise che non servono a nessuno? Mistero! Apparizioni, sparizioni!
Translate
Translate
 
Appunto Samuele, finirebbero esattamente dove finiscono gli altri soldi...nelle loro tasche
Translate
Translate
 
Non dimentichiamoci che in Italia paghiamo le tasse più alte al mondo e di fatti la politica ci costa molto cara.
Translate
 
+Orazio Angelucci se vengono istituite tramite decreti legge (o similia) nessun tribunale può arrogarsi il diritto di cancellarle, bisognerebbe passare attraverso i nostri cari politici, e lì siamo fregati...
Translate
Translate
 
+Samuele Parise è un mistero di pulcinella! :D
E sinceramente, con le tasse che tutti noi paghiamo, parlare di contributi e solidarietà (già diversi politici stanno iniziando a farlo) mi pare sia una enorme gigantesca STRONZATA.
Dimostrino i politici la loro solidarietà (non a parole) verso i cittadini prima di chiedercela...
Translate
Translate
 
+Roberta Zannoni da quel che so io, sempre tramite i giornali, la Legge non è ancora entra in vigore in toto (mancano le modalità d'attuazione): questo terremoto dovrebbe venir ancora pagato dallo Stato (cioè sempre noi, alla fin fine...) per fortuna!
Translate
 
+Marco Lugo ma si sa benissimo che la solidarietà dei politici è come la benedizione del Papa: senza prezzo (per loro)! ;-)
Translate
Translate
 
In Italia siamo tutti d'accordo sulla opportunità di togliere gli assurdi privilegi dei politici, tutti, tranne i politici stessi. Faranno di tutto per evitare una riduzione dei privilegi, sono tutti d'accordo e non c'è niente da fare. Non basta il movimento di Grillo (dicono: non è una cosa seria, vuoi mettere Gene Gnocchi per la sinistra, la Gnocca in persona per la destra), non basta l'astensione del 50%. Loro sono la legalità noi, come direbbe il Marchese del Grillo - che combinazione il nome! - non siamo un cazzo. Attendiamo novità . In una società seria nessuno decide in proprio quale sia il suo stipendio, in Italia i politici e gli amministratori delle banche stabiliscono il livello dei compensi: è una mostruosità.
Translate
 
+Orazio Angelucci se devo esser sincero rimpiango un po' i tempi della Serenissima: se un Doge non faceva il bene dello Stato veniva spogliato dei beni e, se tutto gli andava bene, abbacinato e mandato in esilio... Con queste prospettive sarebbero molto più accorti lì in cima e molti facenti parte dell'attuale classe politica sarebbero già spariti...
Translate
Translate
 
I problemi sono 3.
Se smettiamo di votare facciamo il loro gioco anche perchè ci rimettiamo pure noi(l'unica cosa sarebbe andare tutti a votare ma lasciare scheda bianca o nulla).
Se metti Grillo che è un comico e neanche un politico ne aggiungi un'altro al gruppo e poi.....? Parlare come fa lui riesce anche a me ma i fatti.....sono quelli che ci interessano. Sbaglio?
Se teniamo questi che abbiamo sappiamo bene che ci andiamo a rimettere e basta come fin'ora abbiamo fatto.
Solitamente sono abituata a dire che ogni cosa (....bella o brutta che sia....) ha "il rovescio della medaglia" e quindi in questo caso dirrei che ha una soluzione: basta VOLERLA TROVARE.
Translate
Translate
 
Quando tutti gli italiani arriveranno ad essere disoccupati.....ci andranno loro a lavorare al posto nostro.
Translate
 
come no!! ci crederò quando vedrò gli asini volare!
Translate
 
cari ragazzi io sono veneta e ci credevo in bossi...pensavo fosse diverso da tutti gli altri politici....e invece è un ladrone pure lui!!!altro che roma ladrona!!!!vergognatevi tutti quanti!!!!
Translate
 
Magari,ma non credo che loro penseranno ai terremotati...
Translate
Translate
 
se sti politici non sanno governare sto paese che facciano a meno di candidarsi!!!
Translate
Translate
 
Si ,lo so Samuele Parise, è specificato anche nel link, ma secondo te cosa decideranno?
Translate
 
Piuttosto li spendono per un piatto di spaghetti al caviale
Translate
Translate
 
corsus honorum...come gli antichi romani...più si va in alto e più si guadagna...e poi in Italia è il lavoro più pagato proporzionalmente alla quantità minima di lavoro...o sbaglio???
Translate
Translate
 
almeno la terra smettesse di tremare che sarebbe cosa buona e giusta. Son
Translate
 
Sono molto preoccupato per la mia famiglia e tutti voi.
Translate
 
purtroppo questo non dipende affatto da noi....qui ci vorrebbe la mano del buon dio a sistemare le cose!!!:(
Translate
 
+Eleonora Ceschin senza voler giustificare Bossi, considera che ha subito ben due ictus all'epoca: l'ictus comporta, in parole povere, uno sversamento di sangue all'interno della scatola cranica, che danneggia il cervello andandoci a contatto. Può provocare diversi problemi in base alla gravità dell'evento, dalla parola alla deambulazione fino a rendere un vegetale un persona. Dire che sia ancora vivo per miracolo è dir poco...
Il mio pensiero è che con molta probabilità sia stato soggiogato dalle persone che si sono strette attorno a lui (dalla moglie ai figli stessi, oltre che alla Mauro) perché non aveva più la forza fisica (e morale) di prima...
Tu forse non ne hai idea, ma le persone colpite da ictus diependono in maniera estrema da chi sta loro attorno... Lui, secondo me, ha avuto la sfortuna d'avere in questo momento le persone sbagliate attorno...
Però voglio ricordare che durante il processo "mani pulite" degli anni '90 è comparso pure lui e ciò fa pensare che comunque tanto santo non fosse! ;-)
Translate
 
Siamo tutti d'accordo, purtroppo gli unici a non essere d'accordo sono i politici in blocco. Come dice il Marchese del Grillo (ma guarda che coincidenza...) dicono "io so' io e voi non siete un c ... Non basta il movimento 5 stelle, non basta l'astensionismo al 50%, tutti i partiti si consolano chi con Gnocchi chi con la Grocca, non li toccano i suicidi né i disoccupati. Nessuno dovrebbe stabilire il proprio reddito (né i politici né gli amministratori delle banche: la regola é più fanno danni e più aumenta il loro reddito).
Gian Paolo Salandin
Translate
Translate
 
Come dire alla chiesa di pagare le tasse, giusto ma utopico
Translate
 
certo dato che sta storia è iniziata nel medioevo....tradizione troppa radicata per poterla sradicare alla prima crisi economica!!!
Translate
 
Credo che adesso metteranno un'altra accisa sulla benzina invece di devolvere il "rimborso elettorale" fidatevi!
Translate
 
+Roberta Zannoni secondo me non possono fare niente: questo se lo devono accollare in toto. Mi auguro non facciano i meschini aggrappandosi ad una ipotetica retroattività della Legge oppure dicendo che la Legge c'era comunque prima (ma se manca il regolamento come la applico?)...

P.S.: se vuoi richiamare una persona inizia a scrivere digitando "+" scrivendo di seguito il nome, senza porre uno spazio tra il "+" ed il nome stesso, così l'utente viene notificato quando viene richiamato, ho fatto fatica a vedere la tua domanda in mezzo a tutto il resto! ;-)
Translate
 
spero che non aumentino di nuovo la benzina per i danni del terremoto, con questa accise ci hanno uccisi
Translate
 
Che non dipende da noi sintetizza quanto il popolo italiano sia ripiegato e rassegnato su se stesso . Un comune senso di rivolta sembra ancora assai lontano .. Per ora siam ai drammatici e solitari suicidi . 
Translate
Translate
 
caro Samuele sappi che almeno in questo siamo fortunati:
in tutte le leggi vige il principio di irretroattività..
Translate
 
Già volano, cara Silvia. Si chiamano parlamentari e ci fanno la cacca addosso, solo che al contrario di quella classica dei piccioni, questa è molto più grossa e puzzolente!!!
Translate
 
io sono di bologna e l'altro giorno per la scossa sono caduto dal letto..tanta paura ma poca (almeno io) preoccupazione futura... ho 12 anni e ancora me ne possono capitare parecchie.. condolianze a tutte le famiglie che hanno perso dei familiari e rispetto per tutte le persone che sono costrette a vivere in albergo, spero che su questa cosa non si scherzi... su facebook gira voce che un politico habbia scritto sul suo profilo: "stavamo cercando di dividere il nord dal sud...la prossima volta faremo più piano"... beh sai cosa ti dico io? tu sei l'unica persona a cui augurerei di morire sotto le macerie della tua casa!
Translate
 
hahahaahahaha...che barzelletta!!!hahaahahh!roberta tu ci hai provato,io condivido!...ma tutti e 2 sappiamo come andra a finire
Translate
 
ps!il sarcasmo e' rivolto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA RICHIESTA POLITICA!
Translate
 
bravo Giacomo anche se hai solo 12 anni capisci già come va il mondo e soprattutto sto schifo di Italia!!!
Translate
 
+Eleonora Ceschin purtroppo non è così: per il penale si, ma questa la configurerei come legge amministrativa, e qui saremmo fregati, perché la retroattività è ammessa... -_-
Translate
 
grazie Samuele per la correzione!!non si finisce mai di imparare!!ma è stata allo stesso tempo una grande delusione!!!
Translate
Translate
 
scusa avevo perso il filo!!!!:)
davvero hai solo dodici anni???
Translate
Translate
 
sarebbe bello che i denari arrivassero direttamente in contanti ai terremotati,
EVITANDO LE GRINFIE DEI SOLITI NOTI!
Translate
 
Se i partiti fossero onesti e avessero coscienza cederebbero di slancio i loro lucrosi proventi
Translate
 
Condivivido pienamente la tua iniziativa,ma i politici non usufriranno mai quella cifra per aiutare dei terremotati,perche' la useranno esclusivamente per i propri interessi
Translate
 
wowww sei proprio una sognatrice... e poi se per caso diventassero poveri come potremmo fare noi senza partiti..... mmmm.... meglio direi :))
Translate
 
sicuramente non succederà, ma è bene tenere deste le coscienze, in modo che sia possibile, anche solo sulla carta!
Translate
 
Lodevole iniziativa, spero non faccia la fine delle innumerevoli che ne sono state fatte finora. D'altra parte Miguel de Cervantes docet: i mulini a vento non si spostano e fanno pure male!
Translate
Translate
 
auhauhauhauhauhauhauahuah!!!! Seeeee!!!!
ahuahauhauhauhauhauh
 
ma che sei fuori lo sanno tutti che è la madre hahahahahaahahha
Translate
 
col cavolo che te li danno questi escrementi essiccati
Translate
 
maledetti BASTARDI se davvero esiste un dio devono morire tutti sotto le macerie a MONTECITORIO e chi si salva deve MENDICARE come sta facendo quella povera gente vivendo ne terrore più assoluto
Translate
Translate
 
anziche' aiutarci pensano solo a fare acquisti per i cazzi loro. >:-O
Translate
 
I politici italiani sono come le larve che mangiano le foglie dei alberi
Translate
 
Se li sono gia spesi prima di prenderli quella montagna di euro !!!!
Translate
 
la morte per qui impuniti è un lusso devono soffrire come tanta gente che fanno soffrire sti bastardi .la malattia più lunga che si cura ma non avere soldi per curarsi o morire
Translate
 
sempre al popolo ma loro xche' nn si tolgono il loro stipendio x aiutare questa gente?
Translate
 
Se li mangiano loro i soldi ma quale aiuto aspetta e spera fanno prima a toglierli a noi che a loro
Translate
 
D'accordissimo,spero nel loro buon senso.....
Translate
 
non chiediamoci niente !! se no han gia detto che aumenteranno le tasse. tanto vale fare la colletta. se no quelli se ne fregano il 90% prima di mandarli ai teremotati
Translate
 
condivido pienamente alla bella idea di Roberta ,spero proprio che lo facciano sul serio,piuttosto che aumentare le tasse a noi .
Translate
Translate
 
io condivido....ma nn credo che l ho faranno mai...
Translate
 
intanto che commento questa che è una giusta causa, anzi, non dovrebbero neanche esserci dubbi che tassati come siamo in Italia, quando capitano queste cose in tutto il paese,che i soldi vadano alla gente in difficolta' x beni di prima necessita' e dare una mano a ripartire...a questo punto mi viene spontanea una domanda: ma dato che si vantano sempre che negli ultimi anni hanno combattuto la criminalita' e hanno sequestrato tanti beni e immobili x un ammontare di chissa' quanti soldi ...una volta sequestrati cosa succede a questi patrimoni ? non possono essere sfruttati x fare del bene ..no ?!
Translate
 
condivido al 110%
compresa la percentuale del 10% sulla mensilità dei parlamentari
Translate
 
Condivido a pieno,sarebbe giusto...ma tanto tocca sempre a noi rimboccarsi le maniche
Translate
Translate
 
esatto condivido appieno speriamo nella loro intelligenza
Translate
 
Sono perfettamente d'accordo
Translate
Translate
 
si potrebbe fare ,ma temo sia meno complicato camminare sull'acqua e moltiplicare pane e pesci
Translate
 
E' un ottima idea ma le speranze sono poche forse se li metti di tasca tua ci sono buone speranze
Translate
 
sarebbe bello ma ora che lo fanno l'emilia è a posto
Translate
 
un sogno! sperare che questi avidi politici italiani lasciano diventare realtà un sogno ...
Translate
 
ce la faranno in tempi normali, sono talmente deficienti che fanno fatica anche a farsi pagare, per i tempi che vorrebbero, allucinante, ma in che paese viviamo
Translate
 
guardate cosa hanno fatto x gli abitanti dell'aquila
Translate
 
Vediamo se almeno , dico almeno una volta, hanno il coraggio di dimostrare un po' di solidarietà per quelle povere persone...
Translate
Translate
 
Condivido con entusiasmo: anche l'utopia aiuta a vivere. (Spero vivamente di essere smentito dai fatti).
Translate
Translate
 
se sperate che rinunciano ai finanziamenti ai partiti per darli ai terremotati la casa ve la ricostruiscono nel 2050
Translate
 
Giusto! Chissà se ci saranno anche i giusti?!?
Translate
Translate
 
e secondo voi questi signori avranno il coraggio di fare un gesto tanto nobile ? io ho i miei dubbi, ma come si dice, la speranza è l' ultima a morire
Translate
Translate
 
...mentre i soldi dei portaborse li mandiamo a L'Aquila, che dite?
 
Purtroppo il Governo fatto dai meridionali,sà molto bene che noi del nord ce la caviamo senza il suo aiuto,meglio dare qualche monetina al sud per avere i voti e mantenersi al governo.
Translate
 
il governo dei meridionali? ma vivi su marte?
per quanto riguarda il terremoto: niente elemosina, ma diritti. Monti cancelli quella norma vergognosa: uno stato che non interviene neppure nei disastri non ha più motivo d'esistere
Translate
 
condivido assolutamente la proposta di devolvere i rimborsi elettorali ai terremotati e mettere da parte questi rimborsi come fondo per qualsiasi sciagure in futuro. Forse cosi' finirebbero tutte queste ruberie e qualcuno che se lo merita starebbe un po meglio.
Translate
 
seeeeeeeeeeeeeee e mo ce li freghi, anzi con la disgrazia si arricchiscono ancor di più
Translate
 
sta buona .....se no faranno un decreto legge che prevede l inesistenza dei terremoti :(
Translate
Translate
 
il loro non si tocca al massimo metteranno qualche aumento su chi tira ad arrivare a fine mese, cosi' deve arrivare più o meno alla metà del mese
Translate
 
piero pelanti- e anche di abolire le sfilate del prossimo 2 giugno con i relativi costi devoluti ai terremotati
Translate
 
sarà un pò improbabile pperchè ai i partiti " politici" e sia i "politici" non se ne fregano molto e pensano a usare i soldi per mangiarli a pranzo
Translate
 
Secondo me agli sfollati che sono nelle tendopoli gli fanno pagare l'IMU come seconda casa!
Translate
 
Toglieranno gli aiuti di stato nelle calamità e dovremo fare un'assicurazione privata... Ma le tasse, l'imu per cosa vengono versate? Paghiamo le tasse perché per ogni euro versato DEVE esserci un ritorno in servizi per il cittadino. Mentre abbiamo un ritorno di nuova tassazione (leggi aumenti delle accise carburanti in caso di calamità). Più che tasse sembrano un "pizzo" di stato...Durerà???? La corda è tesissima e sfilacciata...
Translate
Translate
Translate
 
Finanziamenti giusti, ma più importante che si faccia qulcosa di serio, senza sperperi e con interventi oculati e ben indirizzati sulla durabilità e sulla sicurezza.
Translate
 
sarebbe cosa buona e GIUSTA ma non come litania da chiesa, ma di VERITA' e Giustizia nei confronti di chi ora sta soffrendo.Complimenti per L'IDEA !!!!!
Translate
 
condivido appieno prendono troppi soldi, per poi fere i cavoli suoi
Translate
Translate
 
giustissimoooooo!!!!!!!!ma tu 6 di finale io sì?????
Translate
Translate
 
sono favorevole i politici tutti dovrebbero versare ai terremotati come minimo un anno del loro stipendio. valter biserni
Translate
Translate
 
speriamo che aderiscano tutti senza alcuna esitazione
Translate
Translate
Translate
 
quando dico che tutti gli italiani sono d'accordo non sbafglio!
gli unuci comtro sono i pilitici. nonnonino
Translate
 
non penso digeriscano tutto cio i politici ,,,,,,,
Translate
 
sono d'accordissimo almeno vanno buon fine e non se li pappano i politici
Translate
 
ma se i politici quando c'è un terremoto sono felici perchè così si dividono i soldi della ricostruzione!!! dai non essere così ingenuo proprio oggi si sono messi d'accordo su una legge contro la corruzione ridicola
Translate
 
quando lo sfrenato narcisismo ed il culto esasperato della propria potenza alterano ogni valore umano, l'anima ne esce annullata ed è solo distruzione e morte."Balzac" i porci non molleranno un solo centesimo, pagheremo sempre e solo noi "poveracci"
Translate
 
QUESTI NON SE NE VOGLIONO ANDARE ALTRO CHE DIMINUIRE I COMPENSI
Translate
 
Secondo me. Potrebbero anche devolvere il loro stipendio. Ma secondo voi qualcuno lo farà mai ??!!....
Translate
Translate
Translate
Add a comment...