Profile cover photo
Profile photo
Vacanze Croazia
89 followers -
Tutte le info sulle vacanze in Croazia
Tutte le info sulle vacanze in Croazia

89 followers
About
Posts

Post has attachment
Vi piace viaggiare in #bus? Se preferite questo tipo di #trasporto, su questa pagina potete trovare tutte le informazioni sui viaggi in bus in #Croazia ed i paesi circostanti, i prezzi dei biglietti ma è anche possibile acquistare online i biglietti bus per molti percorsi. Dateci un'occhiata ;-)
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Spiaggia di #Valun, isola di #Cres  
(foto: Patrizia Pareschi)
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Spiaggia di Lanterna a Tar-Vabriga, #istria  
(foto di Francesca Simoncelli)
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
VACANZE IN CROAZIA IN AGOSTO

Condizioni meteo

Nel mese di agosto, l'estate è al suo culmine e quindi le temperature medie lungo la costa sono tra 30 e 35 gradi; la temperatura del mare è molto piacevole - circa 24 gradi. I giorni piovosi possono accadere ma sono rari in questo periodo dell'anno. Il numero medio di ore di sole è 12 al giorno; si dovrebbe sempre portare la crema solare. 

Dove alloggiare in agosto?

Tutto dipende dalle vostre preferenze, ma bisogna tenere a mente che agosto è il periodo di alta stagione ed i prezzi di alloggio sono di solito più alti rispetto al periodo da ottobre a maggio. È anche consigliabile prenotare il vostro alloggio qualche mese in anticipo perché non è molto probabile che troverete alloggio senza prenotazione anticipata a causa dei tanti turisti che soggiornano in Croazia. Alloggi più economici si possono trovare negli ostelli e campeggi piccoli da famiglia http://www.vacanzecroazia24.com/camping-croazia/. Se si viaggia in un gruppo di 4 persone e più, il più economico sarebbe soggiornare in un appartamento. 

Le città sono di solito le più affollate ma ci sono ancora luoghi che offrono la pace e la solitudine se è quello che state cercando. Luoghi come questi si possono trovare sull'isola di Lastovo http://www.vacanzecroazia24.com/isola-di-lastovo/ o Solta http://www.vacanzecroazia24.com/isola-di-solta/.

Come raggiungere le isole croate?

Isole croate sono facilmente raggiungibile sia con i traghetti e catamarani e questo è il periodo in cui anche più linee sono introdotte a causa di molti turisti che viaggiano verso le isole croate. 

Come sono i prezzi in agosto?

Come già detto, i prezzi degli alloggi in agosto sono più alti come anche  i prezzi nei ristoranti e bar. Per quanto riguarda la spesa, i prezzi rimangono più o meno uguali durante tutto l'anno; l'unica differenza è che i prezzi sulle isole sono un po' più alte di quelle sulla terraferma, quindi se ne avete la possibilità, comprate tutto il necessario in un mercato più grande sulla terraferma. Noleggiare un'auto ha il prezzo più alto in questo periodo dell'anno. 

Cosa fare in Croazia in agosto?

L'attività principale è, naturalmente, il nuoto, sia su una delle isole che lungo la costa. Oltre al nuoto e nonostante il fatto che è prevalentemente molto caldo è anche possibile visitare alcuni dei parchi nazionali in Croazia come il Parco Nazionale di Krka http://www.vacanzecroazia24.com/guida-parco-nazionale-krka/ dove si può anche nuotare o il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice http://www.vacanzecroazia24.com/guida-parco-nazionale-plitvice/; anche se ci sono tanti visitatori durante l'estate, vale la pena visitarlo. 

Agosto è anche perfetto per island hopping o crociera in goletta http://www.vacanzecroazia24.com/crociera-in-goletta-island-hopping-croazia/ lungo la costa Adriatica. Crociere in goletta sono disponibili da #Abbazia, #Zara, #Spalato http://www.vacanzecroazia24.com/spalato-top-20-cose-da-fare/ e #Ragusa
La vita notturna è ricca in questo periodo dell'anno, soprattutto nelle città più grandi. Ci sono anche molti eventi che si svolgono come concerti, teatro all'aperto e festival
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Croazia nel luglio

Condizioni meteo

La temperatura media sulla costa #adriatica della Croazia nel mese di luglio è circa 29,8 gradi, la temperatura minima è 21 gradi e *la temperatura massima è 38 gradi. Si deve menzionare che la temperatura di 21 gradi di solito si riferisce alle notti. 

In luglio, a seconda della regione, c'è una media di tre giorni di pioggia. Se c'è pioggia, le temperature possono abbassarsi un po', quindi si consiglia di mettere in valigia qualche manica lunga. 

La temperatura media del mare nel mese di luglio è 23 gradi e  il sole splende ogni giorno per circa 11 ore. Se si dà un'occhiata alle temperature dell'aria e il numero medio di giorni di pioggia diventa evidente che luglio è il mese ideale per una vacanza al mare in Croazia. Tutti voi che avete intenzoine di visitare la Croazia nel luglio, ricordatevi di portare il costume da bagno e qualche protezione solare.

Dove andare nel luglio?

Dato che le temperature del mare e dell'aria sono alte, nel luglio si possono visitare tutti i posti costieri come anche le isole croate. Se cercate tranquilittà, vengono raccomandati i luoghi più piccoli come #Primosten http://www.vacanzecroazia24.com/primosten/, Rogoznica http://www.vacanzecroazia24.com/rogoznica/, Lokva Rogoznica http://www.vacanzecroazia24.com/lokva-rogoznica-riviera-di-omis/ e molti altri. Se invece volete fare delle visite turistiche e non solo trascorrere il tempo in spiaggia, potete visitare alcune delle città come #Rovigno http://www.vacanzecroazia24.com/rovigno/, #Pola http://www.vacanzecroazia24.com/pola/, #Spalato http://www.vacanzecroazia24.com/spalato-top-20-cose-da-fare/, #Dubrovnik http://www.vacanzecroazia24.com/dubrovnik/ e altre.

Come già detto, si possono visitare anche le isole croate come l'isola di #Krk http://www.vacanzecroazia24.com/isola-di-krk/, #Losinj http://www.vacanzecroazia24.com/isola-di-losinj/ o qualche isola nel sud del paese: #Lastovo http://www.vacanzecroazia24.com/isola-di-lastovo/, #Korcula http://www.vacanzecroazia24.com/lisola-di-korcula/ e altre. 

Prezzi nel luglio 

Dato che si tratta della stagione alta, i prezzi sono un po' più alti; i prezzi degli alloggi come anche i prezzi nei ristoranti e bar e i prezzi di autonoleggio. 

Cosa fare nel luglio?

Prima di tutto, dato che le temperature sono alte, luglio è adatto per la spiaggia ed il mare. Non si consiglia l'escursionismo nel mese di luglio anche se ci sono tanti sentieri escursionistici nella Croazia

È possibile visitare alcuni dei parchi nazionali come le isole di Kornati http://www.vacanzecroazia24.com/guida-parco-nazionale-kornati/ dove potete nuotare nel mare cristallino, i Laghi di Plitvice http://www.vacanzecroazia24.com/guida-parco-nazionale-plitvice/ e Krka http://www.vacanzecroazia24.com/guida-parco-nazionale-krka/.

Nel mese di luglio è anche buono per andare a vela o unirsi ad una scuola vela ed imparare le cose di base riguardo la vela. Quindi, tutte le attività che riguardano il mare sono benvenute. 

Come raggiungere le isole nel luglio?

Le isole sono raggiungibili in traghetto o catamarano; nel mese di luglio vengono introdotte anche di più linee dato che vi sono molti turisti che viaggiano per le isole croate.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
E' ufficialmente cominciata la stagione balneare! Godetevela! ☼
L'isola di #Hvar  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded