Profile cover photo
Profile photo
Seo & Web Marketing Agency :: e-motivecommunication
6 followers
6 followers
About
Posts

Post has attachment
... Se pensate che il lavoro di un professionista costi troppo, forse é perche non avete ancora un idea di quanto vi costerà alla fine un incompetente....
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Morris Best Music è l'ultimo e-commerce consegnato al nostro cliente prima di qualche giorno di pausa estiva....!!! Sei un musicista? Suoni? Canti? Balli?..... Ma se sei solo un appassionato di musica, visito il nuovo Online Shop di musica in Svizzera....
Benvenuti - Morris Best Music
Benvenuti  - Morris Best Music
shop.morrisbestmusic.com
Add a comment...

Post has attachment
Evitiamo le informazioni tendenziose. Esse sono foriere del Web Marketing Perdente...
Add a comment...

Post has attachment
Un nuovo sito all'insegna del BIOLOGICO, mangiar sano e vivere meglio è stato pubblicato.... Dai uno sguardo al mondo BIO e scopri quanto non sapevi ancora.....!!!!
www.bioteca.ch
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Beh.... Dunque ci siamo.... anche il 2014 è ormai prossimo ad essere archiviato nelle memorie del nostro passato. E' stato un anno difficile ma entusiasmante, con tante novità e qualche colpo di scena. E' stato comunque un anno di crescita sia sul piano personale che su quello professionale.... Moltissimi progetti hanno preso forma e molti progetti sono stati avviati per essere ultimati nel prossimo anno.....! Un dato su tutti però è emerso.... Chi ha avuto la forza e la volontà di credere in quella bellissima frase del grande Steve Jobs ha avuto ragione nel credere che :"... Investire in pubblicità in tempo di crisi e come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano....". Abbiamo lavorato bene con tutti quegli imprenditori, artigiani ed attività che hanno capito che la presenza sul web è oggi il miglior investimento possibile con un ritorno  immediato e riscontrabile in maniera diretta. 
Abbiamo fatto il nostro lavoro, dando quell'uno in più alle vostre aziende, e le abbiamo viste volare in alto insieme a Voi tutti che ci avete creduto.....

Grazie, e Buon Anno a tutti Voi..... 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Tutti i numeri di GOOGLE
.... C'è da dare i Numeri..... 

GOOGLE il 4 Settembre 2013, ha festeggiato i suoi 15 anni di vita. Se nel 1998 era solo un motore di ricerca su internet, oggi Google è una galassia di servizi che ha cambiato il mondo, conquistando internet in tutti i suoi aspetti.
Ad oggi più di 1 miliardo di persone utilizzano il motore di ricerca Google ogni mese, che conta un numero di 114 miliardi di ricerche. Tutti noi lo usiamo giornalmente per le nostre ricerche e quasi tutte le persone hanno Google tra i loro siti preferiti.

Il sistema operativo Android è installato sul 79% degli smartphone, mentre Google Maps è l’applicazione per smartphone più utilizzata al mondo.

Ecco quali sono tutti i numeri di Google:

– Nel 1998 aveva indicizzato 26 milioni di pagine web. Oggi, indicizza 60 trilioni di pagine
– Nel 1998 Google rispondeva a 10 mila ricerche al giorno. Oggi, gestisce più di 100 miliardi di ricerche al mese
– Nel settembre del 1998, Google Inc. assumeva il suo primo dipendente e nel 2004 ne aveva circa 2000
– Oggi Google conta più di 44 mila dipendenti
– Dal 2001 Google ha fatto più di 100 acquisizioni. La prima fu Deja.com
– Il 19 agosto 2004, Google fu quotata in borsa a Wall Street. Il titolo aprì a 85 dollari per azione
– Attualmente le azioni di Google valgono più di 875 dollari
– Nel 2004 aveva una capitalizzazione di mercato di 23 miliardi di dollari
– Ora, la capitalizzazione di mercato di Google, supera i 290 miliardi di dollari
– I fondatori Page e Brin, ha un patrimonio di circa 23 miliardi a testa
– Nel 2003 ha fatturato 961,9 milioni di dollari. Nel 2012, Google ha fatturato oltre 50 miliardi
-Nel 2005 Google ha acquisito Android. Da allora, sono stati attivati 1 miliardo di dispositivi e scaricate 50 miliardi di app
– Il social network Google+ ha superato i 500 milioni di iscritti
– Dal 2007 ad oggi, Google con Street View ha fotografato 10.000 chilometri in 3.000 città e 52 paesi
– Il browser Google Chrome, in 4 anni è diventato il browser più utilizzato al mondo
– Nel 2006 Youtube aveva 20 milioni di visitatori unici al mese. Oggi, ha oltre 1 miliardo di visitatori mensili, che guardano 6000 milioni di ore di video.
Add a comment...

Post has shared content

Il posizionamento ed i contenuti di un sito web

L’impatto dell’usabilita’ l’esperienza utente 


I contenuti ed il posizionamento

Basandosi su algoritmi sempre più sofisticati, i motori di ricerca selezionano i “migliori risultati” tra tutti i risultati possibili anche se il concetto di “migliore” sia assolutamente soggettivo.
Nonostante ciò i motori di ricerca riescono a determinare con una buona approssimazione il tipo di pagine ed i siti web con contenuti in grado di soddisfare le ricerche effettuaue dagli utenti.

Le caratteristiche principali dei siti web di solito condividono almeno 5 concetti base:

Facilita’ ad essere trovati; facili da capire, da navigare e da utilizzare
Forniscono informazioni chiare e dirette, semplici, fortemente comunicative
Si basano sul Design, ed hanno un Concept grafico professionale
Sono accessibili a tutti browser e rispondono al concetto di Responsive Design
Forniscono contenuti di alta qualita’, sono attendibili e veritieri


Partendo da questi 5 punti però’, i motori di ricerca non sono in grado di distinguere o meglio, di vedere ed interpretare come un essere umano una fotografia, un filmato, o un brano musicale.

E’ necessario quindi che esita una pertinenza tra meta-informazioni e contenuti delle pagine dei siti web per poterli organizzare in maniera logica.

I motori di ricerca utilizzano le strutture dei link su cui poggiano i siti web per valutare sia singole pagine che interi siti web.

Siti con contenuti di maggior qualità, ottengono piu’ link e click di siti simili o concorrenti con contenuti e struttura delle informazioni di qualità inferiore.

Anche se oggi gli algoritmi di analisi sono sempre piu’ precisi, questo rimane all’interno degli algoritmi un termine di valutazione ancora valido.

L’Esperienza Utente

Nonostante tutti i ”ragionamenti” fatti dai motori di ricerca, sono veramente poche le variabili che vengono tenute in considerazione ai fine dell’ordinamento degli indici...!
N.B. Degli indici, ......  Non del posizionamemto effettivo...!!!

Queste sono: Key-Words, links e strutture del sito. Mentre invece i motori di ricerca, sono in grado di capire, quali sono i link esterni che ciascun sito ottiene.
E’ quindi importante tenere in assoluta considerazione l’esperienza dell’utente e l’usabilità del sito. Una buona usabilità ed esperianza utente,permettono infatti di aumentare la popolarità di un sito, e quindi di aumentarne la visibilità e la qualità agli occhi dei dei motori di ricerca.

Un utente soddisfatto dalla visita di un sito, per usabilita’, reperibilita’ delle informazioni, qualita’ dei contenuti, velocità, design, colori, lettering etc.... sono fattori che favoriscono la condivisione con altri utenti, il bookmarking, le visite ripetute, e l’ottenimento di link dall’esterno, vengono visti dai motori di ricerca, contribuendo cosi’ al posizionamento del sito nelle prime posizioni dei risultati delle ricerche.

Contenuti di qualita’

La qualità dei contenuti, e’ uno degli argomenti maggiormente suggeriti in ambito di stesura dei testi basati sul SEO.(Copywriting)

Ogni volta che un utente effettua una ricerca tramite un motore, l’aspettativa della risposta varia in funzione della domanda.

Aggiustare, vendere, comprare, imparare, guardare, ascoltare, scoprire, risolvere, studiare.... A queste domande, i motori di ricerca presentano risultati compatibili secondo criteri che soddisfino al meglio gli obiettivi dell’utente. Ecco perche’ e’ importante che i testi contenuti nel sito, siano in grado di soddisfare in maniera ricca ed esaustiva, un reale bisogno dall’utente, aumentando cosi’ la possibilita’ di ottenere un elevato posizionamento nei risultati forniti dai motori di ricerca.



Gli obiettivi delle ricerche

Ricerca verso un percorso
Se un utente non conosce l’URL del sito, usa il motore di ricerca come una specie di indice, o come “ pagine gialle”. L’obiettivo è quello di essere guidati (si spera) verso la giusta destinazione


Ricerca di informazioni
per ricerca di informazioni si intendono numerose ricerche diverse.
Preparazione di piatti tipici, nomi delle mazze da golf, chi ha vinto piu’ Tour de France, profondità degli oceani, e la lista è davvero infinita, ma tutte queste ricerche non hanno nessun fine “Commerciale” o “Transazionale”. E’ l’informazione ottenuta il fine stesso della ricerca. Oltre al “click” dell’articolo trovato, l’utente non interagisce oltre.

Indagini e ricerche commerciali
questa è un mix tra una ricerca di informazione e una ricerca transazionale. In  questa categoria si intendono ed esempio ricerche di partners per la commercializzazione del propri beni e servizi in una zona geografica, qual’è il miglior prezzo ad esempio di una chitarra per un acquisto futuro, oppure a che prezzo viene venduta la marmellata di mirtilli in Polonia. In questi casi benchè non si tratti di ricerche transazionali vere e proprie, non si tratta neppure di ricerche di semplici informazioni. 

Ricerche transazionali
Benchè non implichino l’uso di carte di credito e neppure un trasferimento di denaro, l’uso del motore dii ricerca per trovare ad esempio il miglior negozio di strumenti musicali della città, oppure l’accesso gratuito tramite registrazione ad un sito per scaricare fotografie o la creazione di un account per un servizio on-line rientrano tutte in un concetto di ricerche di transazione.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded