Profile cover photo
Profile photo
Comitato Genitori Uccellis
23 followers
23 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has shared content

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
"Le malattie cardiache rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo: 12 persone su 100"
Ecco forse il motivo che ha spinto Mario Anton Orefice a scrivere un libro nel quale indaga, come in un thriller, su chi sia e come agisca il killer che colpisce inaspettato e improvviso uomini e donne giovani, vecchi o di mezza età, sedentari ma anche sportivi, in apparente stato di salute. L'autore ce ne parlerà insieme a Giulio trillò, Responsabile della Centrale Operativa 118 dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Santa Maria della Misericordia” di Udine

Post has attachment

Pregiatissimi rappresentanti di classe e genitori,
con la presente sono ad informarVi che in data 28 novembre 2015 il mio quinquennale percorso nel ruolo di Segretario del Comitato Genitori Uccellis è arrivato a termine.

Ho creato questa pagina credendo in un efficiente mezzo di comunicazione tra genitori dei figli che frequentano l'Educandato Statale Collegio Uccellis, i loro rappresentanti di classe, i vari gruppi di lavoro del Comitato Genitori (come quello relativo alla mensa), il Collegio Direttivo del Comitato Genitori, la Dirigenza della scuola e la Provincia. Esattamente in questo ordine e viceversa.

Ho realizzato la pagina del Comitato su Facebook con lo stesso entusiasmo e la stessa finalità in quanto con la legge sulla protezione dei dati personali, ovvero la famosa privacy, raggiungere i rappresentanti di classe era possibile solo tramite le circolari interne della scuola e raggiungere i genitori era praticamente impossibile. E Facebook è frequentato molto di più di Google+

Ovviamente in primis ho creato la mail genitoriuccellis@gmail.com rispondendo e/o inoltrando a chi di dovere tutte le mail pervenute come da ruolo.
Una pagina dedicata al Comitato Genitori è stata richiesta, ottenuta ed è presente sul sito della scuola ove trovate tutte le informazioni ed i contatti.

Ringrazio per la collaborazione il presidente ed il vicepresidente uscente, rispettivamente Vera Ardito e Cristiana Nicoletti ed il Commissario Straordinario Maria Giuseppina Bonifacio.

Un ringraziamento particolare al Coordinatore dell'Educandato Galdino Zanor, al Collaboratore Vicario Battocletti Francesca, alle impiegate in Ufficio Alunni e Ufficio Protocollo sempre gentili e disponibili, all'ex Dirigente prof. Maria Letizia Burtulo, al Direttore amministrativo Gianfranco Tonetti, all'attuale Dirigente prof. Roberta Bellina, agli Assessori della Provincia, alle dottoressa della ASL, a tutto il personale della scuola e tutte le persone di buona volontà che hanno collaborato con me, con Vera, Cristiana e con tutti i genitori che hanno fatto parte dei nostri progetti, atti a migliorare l'ambiente che per 8 oppure 24 ore giornaliere accoglie i nostri figli.

Auguro a tutti buon proseguimento e al nuovo Collegio Direttivo del Comitato Genitori composto dai Signori Corò Stefano, Satta Alessandro e Barbui Francesco un buon inizio.

Cordiali saluti

Barbara Brezac

Pregiatissimi soci/rappresentanti di classe e genitori
con la presente siamo ad avvisare che in data 28 novembre 2015 alle ore 9.30 presso l'Aula Magna dell'Educando Statale "Collegio Uccellis" in via Gemona a Udine avrà luogo l'Assemblea del Comitato Genitori di cui fanno parte tutti i rappresentanti di classe per l'anno 2015/2016 che invitiamo a presenziare in qualità di soci.

Ordine del giorno:
- presentazione del Comitato Genitori soprattutto della sua veste costruttiva e non solo polemica;
- intervento della Dirigente Scolastica Roberta Bellina;
- relazione sugli interventi effettuati nell'anno 2014/2015;
- congedo del consiglio direttivo dimissionario;
- presentazione candidature per il nuovo consiglio;
- elezione dei nuovi organi di rappresentanza;
- progetti da continuare e/o definire nel 2015/2016. In primo piano:
Progetto Mensa,
Progetto Registro elettronico,
Lavori in Sede Centrale e problematica sedi distaccate,
Scuola d'eccellenza,
Orario, rientri, viabilità e sabato;
- intervento dei presenti con domande e proposte;
- varie ed eventuali.

Ricordiamo che l'invito è esteso anche a tutti i genitori interessati, propositivi e con buona volontà che non sono stati eletti rappresentanti di classe.

Vi aspettiamo dalle 9.30 alle 12.30 di sabato 28 novembre 2015 con suggerimenti, domande e soprattutto proposte realizzabili.

Il Segretario del Comitato Genitori Barbara Brezac


FEST UCCELLIS 2015

Il Comitato Genitori Uccellis sarà presente a Fest Uccellis con uno stand per la raccolta fondi per il defibrillatore.

Ringraziamo tutti che fin'ora ci hanno permesso di raccogliere circa 500€ per quest'ultimo defibrillatore per la sede ove ancora è vacante.

Vi invitiamo a venirci a trovare a Fest Uccellis sia venerdì che sabato.

Post has attachment
COMUNICAZIONE
In riferimento all'intervento del rappresentante di classe della 1B scuola media e 3C lce sulla questione DEFIBRILLATORE PER L'UCCELLIS siamo a comunicare che ci siamo informati e che la scuola e la Dirigente Bellina si è attivata ed interessata all'iniziativa della Banca di Manzano. Riferiamo purtroppo che il defibrillatore non veniva donato a titolo gratuito, ma previe adesioni a servizi bancari ovvero aperture di un numero minimo di conti correnti presso l'Is...tituto bancario in questione.
Riproponiamo di conseguenza l'iniziativa promossa dal COMITATO GENITORI e Vi invitiamo ad attivarVi onde permetterci di raccogliere l'importo necessario per questo ultimo defibrillatore da posizionare nella sede ove è ancora mancante.
Ringraziamo in anticipo per la collaborazione
Photo

E' sempre attiva la questione MENSA Uccellis.
Fin'ora ci sono pervenute solo voci di corridoio. Nessuna segnalazione è pervenuta al Comitato Genitori in modalità scritta su mail .
La scuola ci informa che i cibi sono buoni e diversificati, come da menù dell'ASL dedicati ai ragazzi che studiano.
Segnalateci cosa non mangiano i Vostri figlI e perché!!!
Ci sarebbero genitori disposti ad andare a mangiare con i ragazzi???
Wait while more posts are being loaded