Profile cover photo
Profile photo
comune di rubiana
Comune di Rubiana - Provincia di Torino - Ente locale territoriale
Comune di Rubiana - Provincia di Torino - Ente locale territoriale
About
comune's posts

Post has attachment
MASSIMO CENTINI - BIOGRAFIA
Massimo Centini è nato a Torino nel 1955. Laureato in antropologia culturale, collabora con università e musei italiani e stranieri. Da oltre vent’anni si occupa di culture “minori” e microstoria, svolgendo indagini e studiando le fonti meno note sulle tradizioni popolari. La sua attenzione è incentrata sugli aspetti mitico religiosi e sulle problematiche connesse alle minoranze all’interno delle società contadine.
Lavora presso il Centro Studi Tradizioni Popolari dell’Associazione Piemontese di Torino, in cui è responsabile coordinatore delle ricerche sul campo.
E’ membro del Comitato Scientifico e del Dipartimento di Antropologia dell’A.E.ME.TRA, Associazione Europea di Medicine Tradizionali.
E’ titolare della cattedra di Antropologia Culturale presso l’Università Popolare di Torino.
Photo

Post has attachment
**CULTURA E SPETTACOLO**

Sabato 19 novembre doppio appuntamento con la cultura e lo spettacolo a Rubiana.

Alle ore 21, presso il salone parrocchiale Giovanni Battista Vallory, la nota attrice Margherita Fumero presenterà il libro “Quattro chiacchiere con Margherita” edito da Sillabe di sale. Da Macario a Drive in, da Bud Spencer a Camera Cafè, passando attraverso la vittoria di quattro Telegatti, Margherita Fumero è sempre stata presente nella TV e nel cinema italiano. Seguendo un filo logico ma non cronologico, l’Artista intratterrà amabilmente il pubblico con episodi della propria vita professionale, con gustosi “dietro le quinte” di personaggi TV che hanno fatto e fanno la storia dell’entertainement italiano. A dialogare con l’attrice sul palco sarà l’amico e collega Enrico Beruschi, celebre icona della televisione a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, che ha lavorato insieme con la Fumero nello storico varietà “Drive in” e, più recentemente, nella sit-com “Io e Margherita”.
Photo

Post has attachment
**CULTURA E SPETTACOLO**

Sabato 19 novembre doppio appuntamento con la cultura e lo spettacolo a Rubiana.
Alle ore 16.30, all’interno del suggestivo scenario liberty di Villa Tabusso l’antropologo e criminologo Massimo Centini terrà una conferenza intitolata “Pazzi, degenerati, criminali. Quando l’artista è un criminale”.

Nel corso dell’incontro l’autore approfondirà i complessi rapporti tra il mondo dell’arte e quello della criminalità, passando per alcuni movimenti che hanno fatto sensazione e che rispecchiavano la loro epoca, come “l’arte degenerata”.

Photo

Post has attachment
Rubiana su GRP TV
Marco e Giò della trasmissione "Un Rifugio Per Due" vi accompagnano in giro per Rubiana.
Ogni sera pubblicheremo un capitolo della registrazione andata in onda su GRP
Sei troppo curioso e non puoi aspettare??
Allora non aspettare: corri su Youtube al link
https://youtu.be/_SHHpiP_KnE
E questo è solo l'inizio del progetto di comunicazione turistica, molte altre attività veranno portate avanti nei prossimi mesi.
Continuate a seguirci su Facebook!

Post has attachment
- FILIERA DEL PANE E FESTA NEI CORTILI
Il 9 e 10 luglio 2016 un tuffo nelle tradizioni popolari con cibo, laboratori ed eventi a BORGATA FAVELLA
Photo
Photo
2016-07-04
2 Photos - View album

Post has attachment
- CONCERTO D'ESTATE
La Società Filarmonica Don Ariosto Re presenta: Concerto d'estate
Sabato 9 Luglio - Favella - Piazzale Casa del Parco Ore 21:00
Photo

Post has attachment
9-10 Luglio
Esposizione autopedali d'epoca
Piazza Roma, Scuola Primaria, orario continuato 9.00 - 20.00
Photo

Post has attachment
BALCONE FIORITO**
Partecipa anche tu al Balcone Fiorito!
Photo

Post has attachment
- MOTORDAY 5 GIUGNO 2016 -

In data 5 giugno 2016 si è svolta presso il campo sportivo comunale di Rubiana la seconda edizione del Rubiana Motor Day.
La manifestazione, causa previsioni meteo avverse,  ha visto la partecipazione di una quindicina di autovetture che si sono esibite a rotazione in un percorso ad ostacoli dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

L’associazione turistica pro loco rubiana, in collaborazione con l'associazione Rubiana Calcio cui vanno tutti i ringraziamenti, ha poi organizzato una grigliata.

La manifestazione ha ripreso il via alle ore 15.00 circa facendo un giro panoramico con tappe celle, caprie,condove,villardora e infine nuovamente Rubiana, per poi riesibirsi nel percorso ad ostacoli dalle ore 16.00 fino alle ore 17.30.

A fine manifestazione sono stati premiati tre concorrenti: il pilota più giovane, l’equipaggio venuto da più lontano e la vettura più vecchia.

L’associazione turistica pro-loco Rubiana ringrazia tutti i partecipanti ed i collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento!
Photo

Post has attachment
FESTA DELLO SPORT
Sabato 25 e Domenica 26 giugno presso i Campi da Tennis ed il Campo Sportivo di Rubiana!
Photo
Photo
2016-06-18
2 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded