Profile

Scrapbook photo 1
98 followers|10,430 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Dogs on the Snow

Shared publicly  - 
 
Oggi, alle ore 11.00 presso il Centro Sci di Fondo di Carlomagno, conferenza stampa di presentazione dell'evento "Dogs on the Snow"... Vi aspettiamo...
 ·  Translate
1
Add a comment...

Dogs on the Snow

Shared publicly  - 
 
DAL 22 AL 26 FEBBRAIO TRA SILA E POLLINO RITORNA LA MAGIA DELLO SLEDDOG
 ·  Translate
1
Add a comment...
Have them in circles
98 people

Dogs on the Snow

Shared publicly  - 
 
Il programma completo ed i dettagli di “Dogs on the Snow” saranno presentati in una Conferenza Stampa fissata per le ore 11,00 di Lunedì 20 febbraio presso il Centro Sci di Fondo di Carlomagno.Parteciperanno il presidente della Provincia Mario Oliverio, l’assessore allo Sport Pietro Lecce; i presidenti dei Parchi nazionali della Sila, Sonia Ferrari, e del Pollino, Domenico Pappaterra; i partner e gli enti che patrocinano l’iniziativa.Info: www.sleddoginsila.it.
 ·  Translate
1
Add a comment...
People
Have them in circles
98 people
Contact Information
Contact info
Email
Story
Tagline
Un’idea di fruizione turistica e sportiva della montagna diversa da quella tradizionale
Introduction
Un evento progettato per diffondere un’idea di fruizione turistica e sportiva della montagna diversa da quella tradizionale, che completa ed integra la straordinaria offerta di attività e possibilità di pratica sportiva che la Sila e il Pollino offrono.
Dogs on the Snow è una manifestazione di promozione turistica che, nelle passate edizioni, ha contato su un imponente sforzo organizzativo e ha fatto registrare migliaia di presenze, fra le quali si sono contate quelle degli appassionati dall’Abruzzo, dalla Campania, dalla Puglia e dal Nord-Italia. Senza dimenticare, tra gli sportivi giunti in Sila per la competizione amatoriale dello scorso anno, Giampiero Sabella, già campione mondiale ed attuale campione italiano di Sleddog, e Renato Alberoni del Centro Sleddog Italia Enego Vicenza, istruttore del Campo Scuola Sleddog, che gratuitamente ha messo a disposizione di adulti e bambini slitte e bellissimi siberian husky.

La realizzazione dell’evento avrà, come per le precedenti edizioni, il supporto organizzativo della Cooperativa La Comune Sangiovannese; il coinvolgimento attivo della Provincia di Cosenza, che continuerà a curare il coordinamento generale, del Parco Nazionale della Sila, del Parco Nazionale del Pollino e dell’A.R.S.S.A.; il patrocinio delle Amministrazioni Comunali interessate, della Federazione Italiana Musher Sleddog e del Centro Sleddog Italia e di una fitta rete di soggetti privati, associazioni e volontari che, a vario titolo, continuano a contribuire alla realizzazione del programma e alla buona riuscita dell’evento