Profile cover photo
Profile photo
Hotel dei Pini Fiuggi Terme
17 followers
17 followers
About
Posts

Post has attachment
Si rinnovano gli appuntamenti a Fiuggi anche nel periodo di Settembre!
Photo

Post has attachment
Inizia la trentaduesima edizione del Festival delle Città Medievali che anche quest’anno si svolgerà a Fiuggi dal 23 Agosto al 9 settembre. Il Festival delle Città medievali è il Trionfo della musica colta - di quella per intenditori, quella musica il cui marchio di fabbrica è la qualità e sarà eseguita in gran parte nello splendido scenario del Teatro Comunale, nella collegiata di San Pietro con due grandi eventi in Piazza Spada. 
Sono stati programmati 12 spettacoli , con un’offerta di ascolto molto articolata e di grande spessore artistico, sia per la qualità delle musiche che degli interpreti, al fine di favorire la più ampia e diversificata partecipazione di pubblico. 
L’inaugurazione il 23 Agosto in Piazza Spada alle ore 21.00 è affidata all’Orchestra Popolare Italiana diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna con “Taranta d’Amore La notte del gran ballo” una Grande festa-concerto di serenate e balli della tradizione popolare italiana, uno spettacolo che riesce ad animare la piazza, la fa saltare al ritmo vorticoso dei nostri balli popolari...
A seguire 8 concerti all’interno del Teatro Comunale con interpreti ed esecuzioni straordinarie dedicate alla musica classica d’autore - al Jazz - con due spettacoli proposti nella collegiata di San Pietro dedicati alla polifonia sacra. 
Ti aspettiamo all'Hotel dei Pini!
Photo

Post has attachment
FIUGGI 15 AGOSTO " GRAN CONCERTO DI FERRAGOSTO IN PIAZZA NASSIRYA ALLE ORE 21.30 CON LA "TARANT BEAT POWER " DEI RIONE JUNNO.
RIONE JUNNO è costituito da giovani interpreti esperti nelle tecniche musicali derivanti dallo straordinario stile garganico e costituisce uno dei massimi rappresentanti della nuova proposta musicale radicata nella tradizione ma rivolta al futuro.
Ti aspettiamo all'Hotel Dei Pini!
Photo

Post has attachment
Dal 9 al 12 agosto 2012 appuntamento a Fiuggi con la quinta edizione di “Anticolandia”, festa della Musica e delle Tradizioni Popolari che avrà luogo nell’Area Eventi sita presso il parcheggio antistante i giardini pubblici.
Eventi in programma tutte le sere dalle 20.00 alle 22.30.
Non mancate!
Photo

Post has attachment
Piccoli concerti di Piazza animeranno le serate del mese di agosto in compagnia di bravissimi musicisti locali a Fiuggi Terme durante la manifestazione “La musica che gira intorno”.
Tra gli artisti che saranno presenti nei diversi appuntamenti ricordiamo Sandro Perticone, artista del luogo che inizia la sua giovane carriera di pianista all’età di 16 anni nei locali più glamour della Dolce Vita romana. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive tra cui Sarabanda su Italia 1 nel 2000 e nel 2003 ha curato le musiche per “Il paese delle meraviglie” su Raidue.
Da non perdere anche i balli in piazza con Luca (con David, Fabrizio e Peppe), all’insegna dell’allegria del divertimento, Max e Valerio che si esibiranno con medley di Peppino di Capri, canzoni romane, liscio e musica etnica. Da ricordare anche Grace, Lucia e Umberto, che con la loro fantasia musicale allieteranno le serate estive fiuggine.
Photo

Post has attachment
FIUGGI 13 AGOSTO ORE 21.30 “ MAMMA MIA”  MUSICAL DEGLI ABBA

Sarà uno spettacolo divertentissimo pieno di musica e allegria con le canzoni degli ABBA interamente in italiano quello proposto dalla compagnia PRIMADONNA ENSEMBLE, dal titolo CHE CONFUSIONE, MAMMA MIA! IL MUSICAL CON LE MUSICHE DEGLI ABBA nel libero adattamento drammaturgico di Giosiana Pizzardo! Presso il Teatro delle Fonti il 13 Agosto alle ore 21.30 potrete assistere ad un musical tutto nuovo, una commedia esilarante con musiche dello storico gruppo svedese degli Abba. Un cast di 14 artisti provenienti da tutta Italia che si alterneranno sulla scena con canzoni, coreografie e parti di prosa, sapranno coinvolgere la platea così come già successo sulle piazze dove la Compagnia si è già esibita in questa stagione estiva!

Ti aspettiamo all'Hotel dei Pini!
Photo

Post has attachment
CAPUT LUCIS - Campionati Mondiali di Fuochi D'Artificio dal 02/08/2012 al 06/08/2012
Manuela Arcuri accende la 9° edizione di Caput Lucis 
Si avvicina la manifestazione di 5 Notti con il naso all’insù al parco divertimenti Magicland di Roma. Sono in arrivo dal 2 al 6 agosto i migliori pirotecnici del mondo che si sfideranno nel campionato mondiale di fuochi d’artificio, manifestazione unica nel suo genere per bellezza e spettacolarità.
Sono 5 anche le nazioni in gara che si contendono l’ambito trofeo: la Spagna, campione in carica, l’ Italia, con la ditta Scarsella, Romania, Austria e Cina. 
Per il premio abbinato al Mondiale Caput Lucis Italia, invece, si esibiranno aziende provenienti da Sicilia, Campania e Lazio. 
Le migliori scuole pirotecniche mondiali si sfideranno ogni sera in 2 spettacoli per 30 minuti di show che regaleranno agli ospiti del Parco un’emozione davvero unica. Cinque serate di spettacoli pirotecnici di altissimo livello e sincronizzati su musica di ogni genere, dai Queen a Beethoven, fuochi fino a 300 metri d’altezza e di grande calibro visibili anche a 20 Km di distanza, multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate e computerizzate, incredibili coreografie di luci e colori.
Divertimento e meraviglia nell’ammirare a distanza ravvicinata, ma in totale sicurezza, l’avvincente sfida tra le migliori aziende pirotecniche del mondo, ognuna con il suo stile e la sua tecnica.
Madrina della manifestazione e presidente della giuria la showgirl Manuela Arcuri, originaria di Latina, che accenderà simbolicamente il primo fuoco all’interno del parco divertimenti. La serata inaugurale si aprirà con l’esclusivo spettacolo di fuochi su musica, firmato dall’azienda La Rosa Srl E ancora giocolieri, trampolieri e migliaia di palloncini luminosi che verranno lanciati dal Lago nel cielo di Valmontone per dare il via allo spettacolo.
I pirotecnici verranno giudicati da una giuria di esperti, composta da funzionari del Ministero degli Interni, giornalisti, pirotecnici di fama, Istituzioni e da un fortunato ospite del Parco, decreterà l’ultima sera la nazione vincitrice. 
Programma Evento
CAPUT LUCIS MONDIALE
2 Agosto CINA Hefung Fireworks Co. Hunan Liuyang Flower's Bridge Fireworks Factory
3 Agosto SPAGNA Pirotecnia Pablo
4 Agosto ITALIA Pirotecnica Santa Chiara
5 Agosto ROMANIA Artificii Orastie
6 Agosto AUSTRIA Günter Vogler Feuerwerke
Premiazione.

ESIBIZIONE ITALIANA
2 Agosto LA ROSA Srl spettacolo d’inaugurazione
3 Agosto RDF PYRO
4 Agosto IANNOTTA FIREWORKS di Iannotta A.
5 Agosto PIROTECNICA GIULIANI
6 Agosto LA VIP di Vaccalluzzo A.

Ti aspettiamo all’Hotel dei Pini per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, a pochi passi dal Rainbow Magicland!
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Fiuggi 26 luglio – The Amazing Spider-Man, il nuovo capitolo della saga del più celebre supereroe dei fumetti targati Marvel, ha inaugurato la V edizione del Fiuggi Family Festival. Il film con Andrew Garfield ed Emma Stone e diretto da Marc Webb, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, già tra i record d’incasso in Italia (circa 5 milioni di euro ad appena 10 giorni dal suo debutto del 4 luglio scorso) ha registrato anche ieri sera il gran pienone. Presenti in sala 460 persone, tra cui moltissimi bambini e giovani arrivati da tutta Italia con i loro genitori per partecipare all’ormai tradizionale appuntamento con la kermesse cinematografica estiva esclusivamente dedicata alle famiglie. 
All’entrata della sala del Gran Teatro Storico di Fiuggi uno scenario da grande anteprima: lunga coda per entrare, hostess (i giovani dello staff del FFF) per accompagnare il pubblico in sala, controllo severo per accedere, telefonini sigillati, e servizio d’ordine. In ritardo – anche questo come da copione delle grandi e attese anteprime – si sono finalmente spente le luci in sala, dopo il saluto del direttore artistico del Festival Mussi Bollini, del sindaco di Fiuggi, Fabrizio Martini e della presidente del festival, Antonella Bevere Astrei. 
All’esterno i più sfortunati ritardatari in coda, in sala, tra gli altri, anche i numerosi giornalisti accreditati.
Photo
Wait while more posts are being loaded