Profile cover photo
Profile photo
Quadrante
8 followers
8 followers
About
Posts

Post has attachment
Quando si parla di #Marchi e delle relative tutele si deve fare attenzione anche a cosa dicono gli organi preposti alla loro tutela. Ecco un ottima guida per LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI CONFUSIONE TRA I MARCHI.
#marchiodebole #marchioforte #EUIPO #Tutela  
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

 10 criteri per fare di un business un #franchising

4° criterio: Adattabilità
Di seguito, dovete valutare quanto il vostro concept sia flessibile a seconda dei mercati.
Alcuni concept, specialmente nel food e nei servizi, non si adattano facilmente a tutte le aree, sia in termini di differenze regionali e persino comunali in materia di normativa sia per quanto riguarda i gusti dei consumatori o le dinamiche relazionali. Altre franchise invece sono limitate da restrizioni legali ed altre ancora funzionano solo perché forti di una location “unica”. Alcune infine, funzionano solo perché si basano su anni di relazioni e di perseveranza
Add a comment...

 10 criteri per fare di un business un #franchising  

3° criterio: TRASFERIMENTO DEL #knowhow
Altro criterio da non sottovalutare è la possibilità di insegnare il sistema ad altri. Questo comporta la valutazione di due aspetti del know how : la #standardizzazione   e la complessità.
Standardizzazione: se il sistema adottato si basa principalmente o esclusivamente solo sulla capacità di una o più persone (ad. esempio un cuoco ) si dovranno attuare scelte e procedure che permettano di “svincolare” il sistema. In alcuni casi, specialmente nella ristorazione, molti franchisor centralizzano la produzione , semplificano i prodotti o, in alcuni casi, demandano ai macchinari le operazioni principali.
Complessità: il trasferimento del know how deve poter avvenire in un lasso di tempo relativamente breve. Più in generale, se un sistema
è talmente complesso da non poter essere insegnato ad un potenziale affiliato in tre mesi, il franchisor avrà diverse difficoltà nello sviluppo della sua rete. Alcuni franchisor, per ovviare a questa problematica, spesso cercano come target di potenziali affiliati persone che abbiano già una certa esperienza nel settore (ad. esempio i franchising del settore odontoiatrico)
Add a comment...

Post has shared content
Gli ultimi dati sul mondo del #franchising #Spagna   direttamente dai nostri Partner #IFCN

Latest update about #franchising #Spain right from our Partner #IFCN  
#franchising #international  
Si quieres conocer los últimos datos de la #franquicia  en nuestro país y la historia de emprendimiento de dos franquiciados, no te pierdas este vídeo (goo.gl/e9O8cJ) de Los Desayunos de +RTVE (a partir del 13:45) 
Photo
Add a comment...

10 criteri per fare di un business un #franchising  

2° criterio: DIFFERENZIAZIONE
In aggiunta alla credibilità, una proposta di franchising deve essere adeguatamente differenziata da quella dei suoi competitor attualmente sul mercato.
Questa differenza può essere relativa al prodotto o al servizio, o magari ai costi di investimento ridotti o ad una differente strategia
di marketing e perfino un ad target diverso.

#farefranchising    #franchise #business  
Add a comment...

10 criteri per fare di un business un #franchising

1° criterio: CREDIBILITÀ
Per proporre una franchise, in primo luogo, l’azienda che propone deve essere credibile.
La credibilità si può riflettere in molti aspetti: la dimensione dell’organizzazione, il numero di unità o di punti vendita, l’aspetto e i risultati dell’unità pilota, la pubblicità, il brand, ma anche e soprattutto il background dei singoli attori dell’azienda.

#farefranchising #franchise #business  
Add a comment...

È arrivato l’e-book  “I 10 ERRORI PIÙ COMUNI NEL FRANCHISING“
Una raccolta ironica ma istruttiva degli errori che sono stati commessi o nei quali si può incappare quando si decide di "fare franchising": dalla tutela del marchio, fino allo sviluppo della rete, passando per i contratti scaricati da internet fino ai social network, nulla è stato risparmiato!

#ebookfranchising #epicfailfranchising #errorifranchising  
Add a comment...

Post has attachment
NOVITA' - sono arrivati gli ebook sul franchising!
Ecco il primo: "Vademecum del Franchisee"
La guida all'affiliazione che ti aiuterà, passo dopo passo,nella scelta della franchise più giusta per te. Segui gli 11 passaggi che ti permetteranno di valutare con consapevolezza questo nuovo percorso.
Ogni punto rappresenta un argomento chiaro sul quale dovrai darti delle risposte, partendo dal principio che non esiste una risposta giusta o sbagliata, ma solo cosa tu sei disposto a fare.
#ebookfranchising #franchisee  

#ebookfranchising
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dicono di noi:
"Dopo un'attenta valutazione, sia in Svizzera che in Italia, ho optato per Quadrante per vari motivi: certamente un primo punto è stato il primo incontro; oltre alla totale disponibilità e professionalità dimostrata, ci hanno illustrato, senza richiedere un onorario, i primi e concreti scenari sul nostro format. La cosa che personalmente mi ha impressionato maggiormente è il fatto che non hanno parlato della loro società ed i vantaggi nel collaborare con loro,  ma si sono dedicati immediatamente al nostro format; senza certezza di una futura collaborazione.
Questo primo e fondamentale approccio è stato per me la conferma di aver trovato in Quadrante il partner  in grado di trovare delle soluzioni "su misura" e una disponibilità fuori dagli schemi.
Tutt'oggi sono convinto della scelta fatta e sono entusiasta nel poter continuare questa proficua collaborazione anche  in futuro."
Sandro Glaus – CEO Uniko Sagl – Myswisschoco.com

#consulenzafranchising#franchising
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded