Profile cover photo
Profile photo
AbanoRitz Terme
380 followers -
Un hotel con più fascino che lusso, più eleganza vera che formalità, più scelte che consumi. Un approdo non un luogo di transito. Connubio perfetto tra progresso e tradizione.
Un hotel con più fascino che lusso, più eleganza vera che formalità, più scelte che consumi. Un approdo non un luogo di transito. Connubio perfetto tra progresso e tradizione.

380 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Grazie di cuore a Carlotta e alla sua famiglia per queste dolci parole!
Photo

Post has attachment
Come albergo termale l’AbanoRITZ, la direzione e lo staff della SPA sono orgogliosi del nostro Centro Studi Termali Pietro d’Abano e del suo direttore dottor CALDARA, perché, in pochi mesi, è di nuovo presente, dopo la pubblicazione sulla BPCO (http://blog.abanoritz.it/tag/fango-termale-euganeo/ ), su una prestigiosa rivista scientifica internazionale “Molecular Phylogenetics and Evolution” per un importante studio condotto dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova con il contributo appunto del Centro Studi Termali Pietro d’Abano.
Si parla in particolare, ma non solo, del “nostro” ETS-08, che da oggi ha un suo nome proprio ufficiale: Thermoleptolyngbya albertanoe. Insieme ad altri cianobatteri che crescono sui fanghi termali Euganei, come il Cyanobacterium aponinum (ETS-03) e il Phormidium (ETS-05), l’ETS-08 contribuisce a quell’ azione anti-infiammatoria che ci ha garantito il Brevetto Europeo di efficacia.
Il dottor CALDARA con forza ha dichiarato che: … attraverso la scienza il nostro territorio si mostra agli occhi del mondo come un’eccellenza assoluta, un esempio di area termale lungimirante e sempre all’avanguardia anche in tempi non facili come questi.

As a thermal hotel, AbanoRitz, the management and the SPA staff are proud of our Thermal Studies Center Pietro D’Abano and of its director Dr. Caldara, because, after a few months from his first article on COPD (http://blog.abanoritz.it/tag/fango-termale-euganeo/), there is another one on an eminent scientific international magazine “Molecular Phylogenetics and Evolution” for an important study made by the Biology Department of the University of Padua with the contribution of the Thermal Studies Center Pietro D’Abano.
In particular, it is about “our” ETS-08, that, starting from today, has its own name: Thermoleptolyngbya albertanoe. Toghether with other cyanobacteria that grow on Euganean thermal mud, for instance Cyanobacterium aponinum (ETS-03) and Phormidium (ETS-05), ETS-08 contributes to an anti-inflammatory action that has given us our European License.
Dr. Caldara strongly claimed: “[…] through science, our area shows itself to the world as an excellence, a forward-looking thermal area which is always innovative also in hard times just like these”.

Post has attachment
L'undicesima edizione della Fiera delle Parole si terrà a Montegrotto e Abano Terme, dal 14 settembre al 9 ottobre. Ventisei giorni di incontri e spettacoli all’insegna della cultura, dell’arte e della musica.

In particolare l'AbanoRitz ospiterà Elisabetta Rasy, con Alessandro Cinquegrani, giovedì 15 settembre alle ore 18:00, per presentare "Le regole del fuoco", finalista del Premio Campiello 2016.

Venerdì 23 settembre alle ore 18:00 sarà presente all'AbanoRitz Stefano Vietina, con Paolo Cagnan, per un aperitivo offerto dalla cantina Ca' del Colle per parlare di "Sciare con i social network".

Sabato 1 ottobre alle ore 18:00 presso l'AbanoRitz, Maurizio Crema, con Stefano Vietina, presenterà "Banche Rotte".

Per maggiori informazioni vi lasciamo il link del programma completo: http://lafieradelleparole.it/programma/
Photo

Post has attachment
Neverending Summer: all'AbanoRITZ è sempre estate!
Photo
Photo
09/09/16
2 Photos - View album

Post has attachment
Montegrotto Terme: Eröffnung der archäologischen Gebieten. Jeden Sonntag im September, Oktober und November können Sie die archäologischen Stätten von Motegrotto Terme besuchen. Weitere Informationen finden Sie im Flyer zu konsultieren.
Photo

Post has attachment
Montegrotto Terme: opening of the archaeological areas. Every Sunday in September, October and November you can visit the archaeological sites of Motegrotto Terme. For more information please consult the flyer.
Photo

Post has attachment
Montegrotto Terme apertura delle aree archeologiche. Tutte le domeniche di settembre, ottobre e novembre sarà possibile visitare le aree archeologiche di Motegrotto Terme. Per maggiori informazioni vi consigliao di consultare il volantino.
Photo
Wait while more posts are being loaded