Profile cover photo
Profile photo
Cinema Teatro Fratello Sole
8 followers
8 followers
About
Posts

Post has attachment
Il cinema Fratello Sole chiude per riposo estivo.
Vi ringraziamo di essere stati con noi e vi auguriamo una serena estate.
Ci rivediamo giovedì 29 settembre con SGUARDI D'ESSAI e il primo weekend di ottobre per ASSAGGI DI SOLE.
Buone vacanze a tutti!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Martedi 25 maggio ore 21.00
INCONTRO DI LETTURA
Revolutionary Road di Richard Yates
Add a comment...

Post has attachment
Chimera d'Amore
martedì 7 giugno alle 21.00
link evento -> https://www.facebook.com/events/1692904197637776/
CHIMERA D'AMORE
CHIMERA D'AMORE
facebook.com
Add a comment...

Post has attachment
Giovedì 26 maggio ore 16.00 - 21.00
Domenica 29 maggio ore 16.00 - 21.00
BROOKLYN di John Crowley - 113'
Anni '50, la giovane irlandese Ellis (Saoirse Ronan) si trasferisce a Brooklyn. Dopo un difficile ambientamento, la ragazza s’innamora, ricambiata, di Tony (Emory Cohen), un idraulico italoamericano. Improvvisa e devastante giunge la notizia della morte della sorella che costringe Ellis a tornare in Irlanda per occuparsi della madre. Qui la giovane si innamora di Jim (Domhnall Gleeson) e si ritrova a dover decidere se rimanere nella sua terra o tornare a Brooklyn. Adattamento dell'omonimo romanzo di Colm Tóibín, Brooklyn è un mélo incantevolmente vecchio stile. Il grande scrittore inglese Nick Hornby (Alta fedeltà, Un ragazzo, Febbre a '90) firma la sceneggiatura e imprime una narrazione classica e impeccabile. Ottima prova di una intensa Saoirse Ronan, candidata all'Oscar 2016.
Paolo Castelli
Add a comment...

Post has attachment
Giovedì 12 maggio ore 16.00 - 21.00
Domenica 15 maggio ore 16.00 - 21.00
IL CASO SPOTLIGHT di Thomas McCarthy - 128'
2002: a Boston scoppia il caso dei preti pedofili grazie a Spotlight, un audace team di reporter del Boston Globe. Grazie al lavoro di Michael Rezendes (Mark Ruffalo), Walter Robinson (Michael Keaton), Sacha Pfeiffer (Rachel McAdams) e Matty Carroll (Brian d'Arcy James), il team Spotlight riesce, non senza difficoltà, a svelare l'insabbiamento che, per decine di anni, ha protetto i livelli più alti del sistema religioso, legale e amministrativo della città. Mirabile esempio di cinema civile, è ispirato all'indagine del Boston Globe, che rese noti i molti casi di pedofilia all'interno della Chiesa Cattolica. Opera 'investigativa', il film di McCarthy guarda a modelli alti come Tutti gli uomini del presidente (1976) e Insider (1999). Due premi Oscar: miglior film e miglior sceneggiatura originale.
Paolo Castelli
Add a comment...

Post has attachment
Sabato 14 maggio ore 20.30
PREMIAZIONE CONCORSO NARRATIVO LIONS CLUB
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Giovedì 5 maggio ore 16.00 - 21.00
Sabato 7 maggio ore 21.30
Domenica 8 maggio ore 16.00 - 21.00
LITTLE SISTER di Hirokazu Kore-Eda - 128'
Tre sorelle (Haruka Ayase, Masami Nagasawa, Kaho) vivono insieme in una grande casa a Kamakura. Quando il padre – uscito dalla famiglia diverso tempo prima, per andare a vivere con un'altra donna – muore, andranno in campagna per partecipare al funerale: qui conosceranno Suzu (Suzu Hirose), la loro sorellastra adolescente che finirà per trasferirsi da loro. Tra i massimi autori giapponesi, Hirokazu Kore-Eda dirige una pellicola concentrata su quei temi, che hanno contraddistinto buona parte della sua carriera: nuclei familiari disgregati, rapporti umani complessi e tormentati, la malinconia verso un passato che non può più tornare,...
Kore-Eda firma un nuovo tassello del suo cinema toccante e delicato, capace di raccontare con garbo anche le emozioni più sottili e private.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Sabato 30 aprile 2016
1 RASSEGNA PROVINCIALE DANCE ART 2016
Add a comment...

Post has attachment
Giovedì 28 aprile ore 16.00 - 21.00
Domenica 1 maggio ore 16.00 - 21.00
JOY di David O. Russel - 124'
Madre di tre figli con alle spalle il divorzio dal marito Tony (Édgar Ramírez) e quello dei suoi genitori (Robert De Niro e Virginia Madsen), Joy Mangano (Jennifer Lawrence) riesce a diventare imprenditrice di successo grazie all'invenzione di uno speciale scopettone per le pulizie di casa. Con il sostegno della nonna Mimi (Diane Ladd) e del pubblicitario Neil Walker (Bradley Cooper), Joy si fa strada come star delle televendite e costruisce dal nulla un business decisamente redditizio. Ispirandosi alla vera storia di Joy Mangano, inventrice del mocio per pavimenti, il regista David O. Russell (The Fighter, Il lato positivo, American Hustle) intende raccontare l'eterno tema del sogno americano e della self made woman, declinandolo con un'aura fiabesca.
Paolo Castelli
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded