Profile cover photo
Profile photo
eliza wing
182 followers
182 followers
About
Posts

Post has shared content
Originally shared by ****
LA STORIA DI QUESTA PICCOLA E' AGGHIACCIANTE, MA FINALMENTE DOPO TANTO DOLORE, MAMMA MARISA L'ASPETTA A BRACCIA APERTE: ADOTTATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Di solito non lo faccio mai in modo diretto, ma stavolta la tua storia la racconto, perché la scrittura è terapeutica per chi, come noi, ogni giorno si trova a dover sudare sangue e piangere le lacrime amare del dolore di chi non può raccontarsi.
Oggi, dopo tre settimane dal tuo arrivo a Progetto Quasi, (Progetto Quasi si occupa di recupero, cura e adozione di cani abbandonati e maltrattati, con un occhio speciale per cani disabili e anziani)
di cui due di ricovero, ti ho portata a fare il bagno. Solo oggi è stato possibile lavarti, perché prima stavi così male che anche un bagnetto avrebbe potuto farti secca. Ti sei spaventata molto dell'acqua e del phon, ho provato a stare con te e ti sei un po' calmata.
Tu eri bella, un tempo. Dovevi essere una cagnolina bellissima, saresti dovuta essere una di quelle che se ne vanno in giro nella borsetta di qualche bella ragazza, coi cappottini in tinta con lo smalto di lei. E invece.
Hai 7, 8 anni. Ne dimostri 20. Pesi forse tre chili scarsi, bagnata sembri anche più magra, con il pelo che viene via a mazzi perché per anni ti hanno fatta mangiare immondizia, e probabilmente negli ultimi mesi neanche quella. Ti hanno lasciata a crepare di stenti, ti hanno versato - per dolo o per caso, vai a sapere - del liquido bollente addosso e ti hanno ustionata, e poi ti hanno lasciata a soffrire di un dolore continuo che non voglio neanche immaginare, senza neanche poter chiudere gli occhi perché per l'ustione le palpebre non le hai più; senza poter trovare l'acqua perché quasi non ci vedi. Questo non per un giorno, per MESI. Con un'infezione mortale alla testa e agli occhi, e altre al fegato, al cuore, alla milza e ai reni. Come hai fatto a sopravvivere, sul filo del rasoio per tutto questo tempo, io non me lo spiego.
Le persone che dovevano amarti e curarti, dopo averti trattata in questo modo inqualificabile ti hanno data a noi "per farti sopprimere", perché non volevano spendere i soldi della puntura, specificando che l'alternativa era "fare una buca nel cemento" e buttarti lì dentro. 
Non voglio neanche perdere il mio tempo nella rabbia dell'impotenza, ma oggi mentre piangevi senza voce, terrorizzata di un semplice bagnetto, io ti ho chiesto scusa. Ti ho chiesto perdono per tutta questa disumanità che non ti doveva appartenere, e te l'ho chiesto da parte del mondo tutto. Non so se mi hai capita, ma tu sei così generosa che ancora scodinzoli se ti prendo in braccio - piano piano, per non romperti, ché sembri di cristallo - e ti do i bacini che non hai mai avuto. 
Ora sei stata curata, non hai più dolore né malattie, hai il tuo collirio e le tue creme e le tue medicine, la tua acqua ed il tuo cibo buono; sei pulita, hai una pettorina ed un guinzaglio tuo. Il nome che avevi - così tenero che sembra dato con amore, e così in contrasto con come chi te lo ha dato ti ha trattata- io non te lo ricordo, perché quando lo faccio tu tremi, ed io piango. Ora finalmente sei UN CANE.
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Questa bellissima gattina color champagne è improvvisamente apparsa in una colonia felina, affamatissima e docilissima. E’ chiaramente una micetta vissuta in casa e abbandonata da persone senza cuore. Ora per questa micetta di circa 6-7 mesi si cercano persone serie che vogliano tenerla con se per sempre. La gattina è stata tolta dalla strada ed è tenuta in una cucina, solo che piange perchè ha chiaramente bisogno di un maggiore contatto umano. Per noi però è impossibile lasciarle a disposizione tutto l'appartamento perchè abbiamo molti altri gatti. Si affida solo previo colloquio pre affido, firma del modulo di adozione e visite post adozione. Per avere maggiori informazioni e/o fissare un appuntamento per incontrare la gattina, chiama il 3336792621
roma-italia
Add a comment...

Post has shared content

Post has shared content

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
BOOK HAUL di compleanno!
Buongiorno lettori :) Anzi, buona domenica! Anche se piovosa dalle mie parti... Un po' di settimane fa è stato il mio compleanno e ho ricevuto qualche regalino libresco che volevo condividere con voi. Purtroppo, come succede spesso oramai, sono decisamente ...
BOOK HAUL di compleanno!
BOOK HAUL di compleanno!
meandpru.blogspot.com
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Recensione: MAZE RUNNER, la trilogia
Buongiorno cari lettori :) Oggi sono finalmente qui con la recensione della trilogia del labirinto , che si è portata via senza che me ne accorgessi, quasi un mese. In generale posso dire che il mio pensiero è decisamente positivo , anche se con alcune perp...
Add a comment...

Post has shared content
Spillo da 1 anno in canile, triste e depresso #adozione #cani #canile #latina
Dolcissimo SPILLO  è arrivato in canile più di 1 anno fa, era allegro e gioioso ... ma il canile lo ha intristito e depresso, il suo carattere è cambiato.  Spillo ha perso il sorriso e la gioia che lo caratterizzava!!  Pesa 12-13 kg, ha meno di 2 anni e vuo...
Add a comment...

Post has shared content
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded