Profile cover photo
Profile photo
Azienda Agrituristica Il Pago
36 followers
36 followers
About
Posts

Post has attachment
Divertitevi a preparare “ Un amore di falaone”...noi ci mettiamo gli ingredienti e l’esperienza, voi le mani in pasta! #sanvalentino #cenaromantica #tipicfood
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Al sapore inconfondibile della nostra passata di pomodorino quest’anno abbiamo aggiunto qualcosa in più.

Rispetto alle produzioni precedenti, il pomodoro San Marzano si abbina al sapore unico e prelibato delle varietà Mini San Marzano, Datterino e Ciliegino.

Piccoli nelle dimensioni, ma grandi nel gusto.
#PassataDiPomodoro #passataconpomodorini #prodottitipici
#pomodoro #biologico

Per informazioni e spedizioni:
http://bit.ly/2yEMJnb - 0835848090

#iSaporiDelPassato
www.ilpago.eu
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dalla volontà di offrire ai nostri ospiti un prodotto gustoso ed esclusivo, la confettura extra di #fragole si arricchisce del sapore unico della #Candonga per dar vita a una conserva in cui è racchiusa l'essenza stessa della Basilicata. 

La +Candonga Fragola Top Quality è una primizia che nasce nel Metapontino, nell'area d'Italia più votata alla fragolicoltura. Con la sua forma conica allungata, il suo colorito rosso vivo e il suo profumo corposo e avvolgente, permette di ottenere una confettura dal gusto unico e intenso. 

Il frutto viene prodotto da un numero ristretto di agricoltori, che utilizzano terreno, clima e acqua locali e adottano tecniche colturali a basso impatto ambientale rendendo la Candonga una fragola unica e speciale. La sua raccolta avviene ancora secondo i metodi tradizionali per opera delle donne lucane, che raccolgono con le loro mani delicate ed esperte.

È un frutto povero di zuccheri e calorie, caratteristica che lo rende particolarmente indicato per le diete ipocaloriche e ipoglicemiche. È ricco di vitamina C, utile a rafforzare il sistema immunitario, e acido folico, fondamentale per la gravidanza. Contiene potassio e fibre, oltre che polifenoli e flavonoidi dalle elevate capacità antiossidanti. 

Mangiare un cucchiaino della nostra confettura extra di fragole Candonga, inoltre, rende felici, perché questo frutto stimola la produzione di serotonina e melatonina, sostanze che mettono buon umore.
#latuacasafuoricasa #apriegusta
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Buon giorno da Salvatore il maestro della griglia! #buonadomenica #pranzo #arrostomisto #ilpago
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Secondo voi quanti #Pastizz possiamo preparare con tutto questo grano #SenatoreCappelli ?
Add a comment...

Post has attachment
La famiglia Bianco e tutto lo staff della fattoria 🐷🦆🐝🐶🐱🐰🐔🐣 vi augura buona #Pasqua2017 ! 🕊
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Tutti cantano Sanremo!
Anche i nostri prodotti contribuiscono a deliziare i palati degli artisti dell'#Ariston !
#Sanremo2017 #SanremoSol #festivaldellacanzoneitaliana #confetturaperasignora
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il borgo #Pietrapertosa è il più alto della Basilicata (1088 m s.l.m.) nella provincia di Potenza, dista 75 km da Matera e conta 1342 abitanti.

Il suo abitato sorge sulle pendici del monte Impiso, nelle "Dolomiti Lucane", arroccato fra cime dal nome suggestivo come "l'Aquila Reale", "l'Incudine", "la Grande Madre" e "la Civetta".
Fondata intorno all'anno 1000 ad opera dei Saraceni come fortezza, acquistò importanza con i Normanni, che vi costruirono il castello.
Molto interessante è il Convento di San Francesco, costruito sui resti di una fortezza romana e trasformato nel 1474 dai Frati Minori Osservanti.
Al lato del convento c'è la chiesa di San Francesco, in stile gotico, al cui interno sono conservati un coro ligneo intagliato, un polittico e affreschi del XVI sec.
Di grande interesse artistico sono la chiesa Madre dedicata a San Giacomo, che ospita un dipinto su tavola del XV sec. e affreschi murali del 1300, 1400 e 1500, e la cappella dell'Assunta, dove è conservata una statua lignea della Madonna.
Nella zona è possibile effettuare diverse escursioni a carattere storico-naturalistico, come quella del Sentiero della Croccia o quella del Sentiero di Tempa Castello.
Il borgo è famoso anche per la possibilità di provare l’emozionante "Volo dell’Angelo", che permette di raggiungere il vicino borgo di Castelmezzano attraverso una via inusuale: imbracati, agganciati a un cavo di acciaio e librati in volo nell’aria.
#Borghidibasilicata #volodellangelo #travel #dolomitilucane #basilicata #lucania
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded