Profile cover photo
Profile photo
YMAA Apulia
10 followers -
Per la preservazione e la trasmissione delle arti marziali e terapeutiche cinesi tradizionali
Per la preservazione e la trasmissione delle arti marziali e terapeutiche cinesi tradizionali

10 followers
About
Posts

Post has attachment
Mercoledì 7 gennaio inizia con una lezione gratuita di prova un nuovo corso di #taijiquan, #TaiChi, #Qigong, condotto da Pino Creanza, a Bari, presso l'Associazione EKATA, in via Camillo Rosalba 38C. Il corso si svolgerà ogni mercoledì dalle 19,30 alle 21,00.
#ymaa_apulia
Photo

Post has attachment
Domenica 21 dicembre YMAA Apulia e Casina Settarte propongono una giornata di “immersione totale” nella pratica del Taijiquan cinese tradizionale, presso la sede di Casina Settarte a Cisternino.

Iniziamo alle 10 di mattina con un seminario di tre ore dedicato alla struttura del corpo nel Taijiquan, con esercizi che mirano a migliorare aspetti come il radicamento, l’equilibrio, la connessione tra la parte bassa e la parte alta del corpo, la capacità di condurre l’energia interna nei movimenti della sequenza. I concetti sviluppati nel corso degli esercizi verranno applicati ad alcuni movimenti fondamentali della sequenza, di cui verranno esaminate alcune applicazioni marziali.

Dopo il pranzo condiviso (ognuno porta qualcosa) e qualche ora di relax, riprendiamo alle 16 per altre tre ore dedicate alla pratica del Tui shou (pushing hands, spinta con le mani)e del “centering”, in cui lavoreremo su altri aspetti fondamentali del Taijiquan, come i movimenti di avvolgimento a spirale (coiling) e le abilità dell’ascoltare, comprendere, neutralizzare e cedere in risposta ad un attacco esterno.

I contenuti proposti nei due seminari non sono specifici ad un particolare stile di Taijiquan ma riguardano aspetti di base comuni a tutte le scuole. I seminari saranno condotti da Enrico Tomei, allievo del Maestro Yang Jwing-Ming, residente presso lo YMAA Retreat Center in California, coadiuvato da Pino Creanza, responsabile della YMAA Apulia, scuola federata alla YMAA International, fondata dal Maestro Yang.

Il costo dei due seminari è di 25 € (intera giornata), mentre il costo di un solo seminario (mattina o pomeriggio) è di 15 €.

Per informazioni e iscrizioni contattare
Pino: 339.72.45.346 pinocreanza[at]alice.it
Franco: 348.86.29.254 info[at]casinasettarte.org
Photo

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded