Profile cover photo
Profile photo
marianna mascioletti
101 followers
101 followers
About
marianna's posts

Post has attachment

Post has attachment
Nelle retrovie del dibattito referendario già si stanno facendo i calcoli. Leader del niente o del quasi-niente immaginano rappresentanze di quaranta o cinquanta tra deputati e senatori, e quel che ne potrebbero fare nell'immaginario scenario di un governo di coalizione: quanti sottosegretari, quanti dicasteri.

Post has attachment
La legge emiliana è stata salutata piuttosto favorevolmente già al momento del suo annuncio durante l’estate scorsa e probabilmente è la migliore soluzione per venire a capo di un problema importantissimo di salute pubblica.

Post has attachment
C’è quindi bisogno di immaginare non solo un utilizzo delle tecnologie a misura di uomo moderno, ma anche un modo di produzione più “umano” e più sostenibile rispetto a quelli del passato.

Post has attachment
"Lo Stato non deve sostituirsi alle imprese, ma creare le migliori condizioni perché esse possano lavorare e crescere a beneficio di tutti". Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, racconta sul nuovo bimestrale di Strade la strategia del governo per l'industria 4.0.

Post has attachment
Sarebbe (o sarà) un disastro economico e civile, un'universalizzazione della miseria morale e materiale, una sorta di deriva parasovietica (a proposito dell'amico Vladimir), a differenza di quanto pensano i disonesti e i cretini del libero-scambismo etnicamente corretto, i liberali coi dazi degli altri, gli esportatori “chilometrozeristi”, insomma tutta la compagnia di giro del trumpismo cafone risciacquato nelle acque putride del fascismo europeo o della post-democrazia new age made in Casaleggio.

Post has attachment
La propaganda russa fa leva soprattutto sulle angosce della società aperta: nuovi diritti, immigrazione, mercato libero. La propaganda russa cavalca le nostre paure e le amplifica. Nel 2015-‘16 fa leva sul terrore dell’ondata migratoria. Ma sempre e comunque in funzione anti-Usa e anti-Ue: tutti i problemi sono attribuiti immancabilmente a Washington e a Bruxelles.

Post has attachment
C’è una situazione di “believing without belonging and belonging without believing” (credenza senza appartenenza e appartenenza senza credenza), dato che l’essere musulmano come stile di vita e come identità culturale comincia ad essere contaminato da influssi esterni come ne è contaminato il cristianesimo. Da una parte l’Islam può costituire un elemento di identità, d’altra parte si può appartenere alla comunità dei musulmani — compagni di emigrazione — senza più condividerne la fede.

Post has attachment
In un decennio di tensioni crescenti, vissuti nel ricordo ancora fresco del secondo conflitto mondiale, Star Trek ha saputo dipingere un futuro di pace in cui la cooperazione tra i popoli ha sostituito la diffidenza e il conflitto.

Post has attachment
La verità - ecco la luna indicata dal dito degli scandali, veri e presunti - è che il M5S, per come funziona, non ha nessuno, né potrà mai avere nessuno, cui affidare una responsabilità vera di governo, ma dovrà reclutarlo tra le fila di quei poteri contro cui retoricamente si scaglia e non sarà, di fatto, neppure in grado di controllarlo. È esattamente quello che è avvenuto.
Wait while more posts are being loaded