Profile cover photo
Profile photo
Emilia Guerini
20 followers -
Mi chiamo Emilia Guerini, sono nata l'11 Settembre 1948 in provincia di Cremona
Mi chiamo Emilia Guerini, sono nata l'11 Settembre 1948 in provincia di Cremona

20 followers
About
Posts

Post has attachment
La proposta di una gita a Cremona, una splendida città a torto non sempre inserita nei circuiti turistici
http://bit.ly/2GXhcF8
PhotoPhotoPhotoPhoto
04/01/19
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Ognuno di noi ha le sue radici. Luoghi che fanno parte di te, della tua infanzia. Ricordi che rimangono lì, dentro di te e che ogni tanto riaffiorano. Ti fanno ritornare indietro e li rivivi. I profumi, i colori ti riportano là. Cremona è la mia città, la mia splendida città, qui sono sempre a casa e qui tutto ritorna, riaffiorano i ricordi e li vivo come allora.Eccoci in Piazza del Duomo, nello splendido salotto di Cremona, la mia Città. Il luogo più caro per fare gli auguri a tutti quelli che mi seguono e, un po’, mi vogliono bene. Buon Natale!
🎄
🎄
#Cremona #torrazzo #duomo #torrone #ugotognazzi #minamazzini #TigreDiCremona #CremonaCentro #CremonaCity #DuomoCremona #inlombardia365 #welcomelombardia #lombardia #igerscremona #igerslombardia #igersitalia #volgolombardia #volgocremona #visitcremona #visitlombardia #instalombardia #instago #instatravel #travelphotographyoftheday#travelbloggers #travelwriter #ilovetraveling #instatraveling
#travelgram
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Continuano i ricordi cinesi..
Ha affascinato anche voi vedere persone, soprattutto anziane, che praticano Tai Qi e danzano con nastri e ventagli nei parchi cinesi?
Pechino, parco del Tempio del cielo: si è sorpresi dal numero di persone, soprattutto anziane, che si riuniscono già dall’alba per praticare Tai Qi, balli con nastri e ventagli, per dipingere e giocare. Vale la pena fare un’alzataccia e godersi veri momenti di quotidianità.
.
.
#tiantan #tiantanpark #templeofheaven #travelbeijing #explorebeijing #china #china #igerschina #visitchina #eastasia #asia #chinesearchitecture #travel #travelphotography #travelphotographyoftheday #travelbloggers #travelwriter #ilovetraveling #instatraveling #instapassport #instago #photoftheday
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il pontile di Vigneria, ricordo del passato minerario di Rio Marina, uno dei simboli dell’Isola d’Elba, da Domenica 28 Ottobre non c’è più. E’ stato distrutto da una forte mareggiata e poi inghiottito dal mare. Il pontile, con un nastro trasportatore, riversava i minerali sulle navi dirette alle industrie metalmeccaniche ed era legato alla quotidianità di tante famiglie. Intorno a lui si sono intrecciate storie di duro lavoro, di fatica e sacrifici. Nel 1981 tutto chiude, non perché era finito il ferro, ma era più conveniente acquistarlo in Sud America o in Sud Africa. Ma questa popolazione, con determinazione e grande volontà, ha saputo trasformare l’isola fatta di miniere e agricoltura in splendida meta turistica, conosciuta in tutto il mondo. Senza però dimenticare la sua storia.
Il pontile, dopo la chiusura delle miniere, era stato abbandonato, era pericolante da anni ed aveva bisogno di interventi di manutenzione
L’aspetto di Rio Marina è cambiato ora: manca il profilo di quel pontile arrugginito che ha fatto da sfondo a cartoline e scatti rubati da migliaia di turisti.
Si ricostruirà?
.
.
#elba #isoladelba #toscana #tuscany #riomarina
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Mai stati a San Benedetto Po, il Monastero sul fiume? A pochi chilometri da Mantova, inserito fra i borghi più belli d'Italia, il monastero benedettino, in passato San Benedetto in Polirone, fu fondato su un’isola fra il fiume Po e il Lirone nel 1007 da Tedaldo di Canossa, nonno della Contessa Matilde. Un luogo magico che vi rimarrà nel cuore. Se lo conoscete che cosa vi è piaciuto di più? Lo consigliereste?
http://bit.ly/2Q5d1r4
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Sul blog troverete il primo post della nostra vacanza in Salento. E' dedicato a chi ama il sud, il mare, l'arte e la buona cucina. Se ci siete stati cosa vi è piaciuto di più?
http://bit.ly/2Qu6pCq
Add a comment...

Post has attachment
Una gita senza impegno, ma che vi emozionerà e che vi consiglio: da Grazie di Curtatone, sul retro del Santuario, ci imbarchiamo e discendiamo il fiume verso Mantova. Ci inoltriamo fra canneti, ninfee e fior di loto in una miriade di canali che in alcuni tratti appena si distinguono, invasi dalla vegetazione.
Arrivati al Lago Superiore si è incantati dalla spettacolare fioritura del fior di loto... #mantova #slowtourism #art #igerslombardia
http://bit.ly/2CFAflc
Add a comment...

Post has attachment
Mantova dall'acqua, un luogo privilegiato da dove ammirare l'inconfondibile profilo della città.
Add a comment...

Post has attachment
Palazzo Ducale, Mantova Sala dello Zodiaco. Un profondo cielo blu notte, il Carro di Diana e le costellazioni dello Zodiaco: un gioiello da dove ammirare le stelle. #mantova #palazzoducalemantova #gonzaga #arte #art #igersmantova #volgomantova #mantovaturismo #lombardia #igerslombardia @ Mantua, Italy
Photo
Photo
05/09/18
2 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded