Profile cover photo
Profile photo
TheBooks Blender
364 followers
364 followers
About
Posts

Post has attachment
Terzo romanzo per il nostro Taylor Adams e il primo, per me, in cui incontro l'autore.
.
Quindi, libera da qualunque pregiudizio o aspettativa, mi sono tuffata famelica nella lettura.
.
Insomma, la storia è un grande classico della letteratura gialla: bloccati dalla neve, nessun soccorso in vista, uno dei tuoi compagni di "prigionia" ha fatto qualcosa di orrendo, ma... non puoi esporti e accusarlo in alcun modo - almeno per il momento - perché non sai quale potrebbe essere la sua reazione, non sai se è armato, non sai come potrebbe reagire e chi potrebbe rimetterci.
.
In fondo, nessuno è un Rambo dai riflessi fulminei e la forza erculea.
.
Cosa puoi fare, quindi? Ignorare la vicenda? Produrre prove in attesa dell'autorità? Oppure agire e bloccare la situazione subito?
.
Complessivamente, un buon libro d'intrattenimento senza lode e senza infamia che, alla fine, lascia con un cocente interrogativo: e tu cosa faresti?
.
📚 Trovi la recensione completa sul blog -> https://goo.gl/DgC3Ue
.
Ancora grazie all’ufficio stampa per avermi inviato questa lettura! 🤗🤗🤗
.
.
.
#recensione #recensionelibri #recensionivelocidilibri #recensioni #bookreview #bookreviews #bookreviewblog #igbookreview #noexit #thriller #thrillerbooks #leamicizielibrose #tayloradams #deaplaneta #bookphoto #bookphotographer #bookphotography #bookcover
Photo

Post has attachment
Il mio rapporto con 𝓜𝓪𝓻𝔂 𝓢𝓱𝓮𝓵𝓵𝓮𝔂 è sempre stato… superficiale. So chi è, so cosa ha scritto, ma a parte sapere che si è sposata con l’amore della sua vita, ho poche altre nozioni.
.
Quindi, ammetto di essere stata tentata 𝘪𝘯 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘪𝘴 dell’estetica di questa bellissima biografia scritta da Fiona Sampson.
.
Poi, però, una volta aperto il libro, mi sono resa conto che c’è altro - molto altro - sotto l’apparente superficie romantica della vita di Mary Shelley.
.
Quindi… chi è Mary prima di diventare una Shelley?
.
Perché, in realtà, c’è un 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 (e un dopo-Shelley), nonostante i due si siano conosciuti giovanissimi (Mary ha 16 anni quando decide di fuggire con Shelley, di 5 anni più anziano, già sposato, con una figlia e un altro bambino in arrivo) e sebbene i carteggi di questi primi anni di Mary siano andati perduti (in circostanze non chiarissime).
.
📚 Trovi la recensione completa sul blog-> https://bit.ly/2Pssr8u
.
.
.
#books📚 #libri #utet #leggere #recensioni #maryshelley #recensionivelocidilibri #recensionilibri #bookreview #booksbooksbooks #bookbloggers #thebooksblender #bookshelf #bookphoto
Photo

Post has attachment
‪Tè, amiche, torte & libri… il momento perfetto!
.
‪.‬
‪.‬
‪#bookstagram #BookWorm #bookblogger #tea #books #bookaholic #TeaTime
Photo

Post has attachment
«Internet era un’invenzione meravigliosa. Era una rete informatica che gli esseri umani usavano per ricordare ai loro simili che erano degli schifosi pezzi di merda».
📚 Io odio Internet, Fazi Editore
https://thebooksblender.altervista.org/io-odio-internet/
Sara
Sara
thebooksblender.altervista.org
Add a comment...

Post has attachment
Formare persone libere e consapevoli a prescindere dal sesso: EDUCARE AL FEMMINISMO, Salani Editore
https://thebooksblender.altervista.org/educare-al-femminismo/
Sara
Sara
thebooksblender.altervista.org
Add a comment...

Post has attachment
Quando teatro e letteratura s'incontrano nasce un thriller tra presente e passato: 1791 Mozart e il violino di Lucifero, Salani Editore
https://thebooksblender.altervista.org/1791-mozart-e-il-violino-di-lucifero/
Sara
Sara
thebooksblender.altervista.org
Add a comment...

Post has attachment
NPS edizioni lancia un progetto editoriale rivolto soprattuto ai giovani, in un mondo dove i rapporti umani sono sempre più snaturalizzati, con due nuove uscite, una di narrativa e una di poesia: “Anime contro” e “Giovani inversi”.
https://thebooksblender.altervista.org/amicizia-bullismo-adolescenza-il-nuovo-progetto-di-nps-edizioni/
Sara
Sara
thebooksblender.altervista.org
Add a comment...

Post has attachment
Oggi domenica di lettura con 𝓜𝓪𝓻𝔂 𝓢𝓱𝓮𝓵𝓵𝓮𝔂 e due libri per conoscere meglio la sua storia: 𝙻𝚊 𝚛𝚊𝚐𝚊𝚣𝚣𝚊 𝚌𝚑𝚎 𝚜𝚌𝚛𝚒𝚜𝚜𝚎 𝙵𝚛𝚊𝚗𝚔𝚎𝚜𝚝𝚎𝚒𝚗, biografia sull’autrice, e 𝙸 𝚖𝚒𝚎𝚒 𝚜𝚘𝚐𝚗𝚒 𝚖𝚒 𝚊𝚙𝚙𝚊𝚛𝚝𝚎𝚗𝚐𝚘𝚗𝚘, interessantissima antologia di lettere scritte negli anni dopo l’incontro con Shelley (i carteggi precedenti sono andati perduti).
.
La notissima autrice di “Frankestein” ebbe una vita sicuramente fuori da canoni classici. Figlia di due filosofi progressisti (sua madre, Mary Wollstonecraft, è nota anche per il suo saggio sui diritti delle donne; morirà, però, partorendo Mary), Mary scappò di casa a soli 16 anni per inseguire il suo grande amore, Percy Bysshe Shelley, all’epoca già sposato con una figlia e un altro bambino in arrivo.
.
I due condussero la loro relazione tra alti e bassi e le conseguenze della loro fuga si ripercossero su molti: la moglie di Shelley, Harriet, si suicidò così come una delle sorellastre di Mary, Fanny che si vide persa dall’onta gettata sull’intera famiglia dall’avventata e romantica sorella.
.
Coinvolte, sebbene in modo diverso, furono anche la matrigna di Mary e la di lei figlia, Jane-Clare (amante anche di Byron), che seguì la giovane coppia attraverso la Manica condividendone la fuga romantica… e il letto.
.
Shelley, infatti, fautore dell’amore libero, spinse la diffidente e poco convinta Mary a intrattenere una relazione sessuale con un di lui amico, Hogg.
.
Insomma, dettagli che ricompongono la figura di una giovane donna consapevole della sua posizione, ombra silenziosa talvolta ingenua e sognatrice, spesso sottovalutata e condannata.
.
.
.
#libridaleggere #libri #libro #books📚 #maryshelley #frankestein #reading📖 #leggere #scrittori #letteratura #letteraturainglese #bookpic #bookphoto #bookblogger #booksbooksbooks #booksphotography #consiglidilettura #biografia #shelley #libriconsigliati #libribelli #instalibri #leamicizielibrose #amicizielibrose #thebooksblender #instabooks #instaread #bookstagrammer
Photo

Post has attachment
Nella foga del nuovo arrivo, mi sono dimenticata di filmare l’unboxing (e, famelica in stile mostro assestato di sangue, ho distrutto la busta in mille pezzettini 😬); spero mi perdonerete.
.
NO EXIT è il terzo romanzo di Adams; il primo per me in cui incontro l’autore.
.
In una bufera di neve e in una corsa contro il tempo per raggiungere la madre malata, Darby si ritrova bloccata in una stazione di servizio. I cellulari non hanno campo; Wi-Fi manco a parlarne; la radio funziona - male - solo sulla frequenza di emergenza.
Ma almeno c’è il caffè! 😆
.
Assieme a lei altre 4 persone; sembrano persone nella norma… ma… ma nel parcheggio, nel veicolo di uno dei quattro compagni di bufera, Darby scorge qualcosa di assolutamente sconvolgente.
.
Siamo certi, però? Non è che magari è solo la stanchezza e la tensione a giocare un brutto scherzo alla nostra protagonista?
.
Mi sto divorando pure il libro (oltre che la busta), quindi aspettatevi a breve la mia recensione!
.
Vi ricordo che No exit arriverà in libreria dal 9 ottobre (trovate altri dettagli sul blog)!
.
Grazie all’ufficio stampa per avermi inviato questa nuova lettura!
.
.
.
#noexit #tayloradams #deaplaneta #deagostini #libri #leamicizielibrose #bookstagrammer #books #booklover #reading #leggere #nuoveletture #currentlyreading #thriller #bookphoto #bookphotography #libro #cosedalettori #librisulibri #books📚 #booknews #readingtime
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Una leggenda millenaria, dai grandi faraoni d'Egitto alla guerra d'Indipendenza americana, porterà Oswald Breil e Sara Terracini in una nuova avventura. Dopo 20 anni dal 1° romanzo, torna Marco Buticchi con IL SEGRETO DEL FARAONE NERO, Longanesi & C.
https://thebooksblender.altervista.org/il-segreto-del-faraone-nero/
Sara
Sara
thebooksblender.altervista.org
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded