Profile cover photo
Profile photo
Matteo Landi
199 followers
199 followers
About
Matteo's posts

Post has attachment
Analisi molto interessanti di +Giorgio Taverniti su come migliorare le proprie pagine web in ottica utente. Lette in un fiato (cioè sì, quasi due ore, ecco :-).


Post has attachment
JACKIE
Il regista cileno Pablo Larrain porta al cinema una sorta di docufilm sulla figura di Jackie Kennedy, in particolar modo incentrato sui giorni tragici dell'attentato al marito. Grande interpretazione di Natalie Portman, candidatura e papabile Oscar in arrivo per lei, per il resto...
noia mortale. Vero che tutta la maschera di perfezione costruita sulla favola di Camelot nasconde tutt'altre scomode verità, ma questa stucchevolezza rende il tutto asettico e ostentato. Il merito della coerenza va concesso al regista, ma il risultato è davvero troppo per esteti del genere. Peccato.

Post has attachment
Curiosando il template gratuito... per gentile concessione di Emanuele :-)

Post has attachment
Manchester by the sea
Kenneth Lonergan ci propone un film molto realistico su una tragedia famigliare. Riflessivo, senza fronzoli, vero.
Il risultato finale è un film impegnativo, amaro, che poco spazio lascia alla speranza di una nuova vita.
Ottima regia, candidato a 6 Oscar, tra cui miglior film, migliore sceneggiatura originale e migliore attore (ottimo Casey Affleck).
Da vedere, consapevoli che non si tratta di una visione leggera.


Post has attachment
Il regista Theodore Melfi ci racconta una storia vera poco conosciuta di tre donne straordinarie impiegate nella NASA come computer umani. Siamo a Langley, nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta e l'esaltazione del riscatto personale, così forte nel cinema americano, trova terreno fertile. In complesso però il prodotto finale risulta forse il più godibile tra i nove candidati all'oscar come miglior film. Commedia brillante e originale, sicuramente da vedere.
Brave le attrici e il buon Kevin Costner.

Post has shared content
Lo sapevate che con GA è possibile mandare i dati di una transazione in più hit?
Sì, sì... Google Analytics deduplica le transazioni con lo stesso ID inviate all'interno della stessa sessione.

Ma... non deduplica tutti gli attributi della transazione, come ad esempio i dati sul prodotto o il valore della transazione. Deduplica solo le transazioni che sono identiche.

Nell'articolo viene esaminato un caso d'uso "limite", ma contiene delle informazioni di utilità generale davvero importanti per chi vuole capire come funziona lo strumento.

Post has attachment
Sotto con il terzo dei sette principi del design centrato sulle conversioni o #CCD (Conversion Centered Design): la Chiarezza (aka: ma che c***o vende la tua landing?)

Post has shared content
Async e Defer... vediamo che parolacce sono? :-D
Caricamenti veloci delle pagine web senza blocchi nel rendering. Usiamo gli attributi #async e #defer per chiamate asincrone alle dipendenze #JavaScript, anche su #WordPress.

Post has attachment
Ottima dose di #anseolitico sui 404 dell'ottimo +Emanuele Vaccari. Inizia a dare dipendenza...

Post has shared content
Ottimi consigli made in Google...
Se ve lo foste perso ecco il video dove Google consiglia come ingaggiare un SEO.

Fai SEO? Tu cosa suggeriresti a chi ha bisogno dei tuoi servizi?
Wait while more posts are being loaded