Profile cover photo
Profile photo
Ines Tedesco
Coltivare il talento, arricchendo le competenze.
Coltivare il talento, arricchendo le competenze.
About
Ines's posts

Post has attachment
Una mattina di primavera, Panna si avventura nel Grande Giardino alla ricerca di un dono.

Panna nel Grande Giardino è un libro per bambini di circa quaranta pagine scritto da Carlotta de Melas e illustrato da Cecilia Flumian in arte Miss Cecip Art, edito da Rapsodia Edizioni nel dicembre del 2016. Carlotta, classe ’82, è una talentuosa autrice…

Post has attachment
Nel laboratorio condiviso della Gatta Buia, troverete una nuova sezione di risorse gratuite per giocare con i vostri bambini. Seguitemi sui social per condividere ogni settimana strategie, proposte ed esperienze dedicate alla famiglia in tutte le sue declinazioni. Vi aspetto.

Post has attachment
Buona Festa del papà tra libri e avventure.

Ti auguro una buona Festa del papà con questa filastrocca dedicata a tutta la famiglia, fammi sapere nei commenti cosa ne pensi. E tu, conosci qualche filastrocca dedicata ai papà che ti piacerebbe segnalarmi? Se pensi che la mia filastrocca sia…

Post has attachment
Cari papà appassionati di star wars, questa illustrazione è per voi 
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Esistono regole universali nella comunicazione adulto-bambino? Ragioniamo in chiave educativa.

Per insegnare ai nostri bambini ad essere felici, coraggiosi e resilienti, dobbiamo investire sulla relazione. Gli assiomi della comunicazione ci insegnano che non bisogna mai dare nulla per scontato.

Post has attachment
5 domande ad Agata Vignes, autrice dei testi del libro illustrato per bambini "Sasso Picasso".

Autrice di “Sasso Picasso” libro illustrato per bambini  Nelle scoperte di novembre, ti ho raccontato la mia opinione sul libro illustrato “Sasso Picasso”, edito da Rapsodia Edizioni; oggi ho l’opportunità di intervistare nel nostro Laboratorio Condiviso…

Post has attachment
Hai meditato sul tuo 2016 e scelto nuovi obiettivi? Con un po' di ritardo, ti racconto i miei.

Lo so, sono in ritardo e non ho scuse che reggano: sì ci sono i bambini, l’influenza, gli ospiti delle feste di Natale… ma la verità è che avevo bisogno di meditare. Il 2016 è stato un anno difficile per tanti motivi: a febbraio è morta una persona alla…

Post has attachment
Capita anche a te di dormire con le orecchie tese?
Photo

Post has attachment
Realizza un Babbo Natale riciclando i contenitori delle sorpresine!

Tutorial di riciclo creativo per il Calendario dell’Avvento Lo so, sono in tremendo ritardo per il Calendario dell’Avvento, ma desidero comunque condividere con te il mio progetto per il Natale 2016. Cosa ti occorre? 25 contenitori di plastica delle…
Wait while more posts are being loaded