Profile cover photo
Profile photo
Lenti Italiane Brand Page
6 followers -
Lenti 100% made in Italy, qualità senza intermediari
Lenti 100% made in Italy, qualità senza intermediari

6 followers
About
Posts

Post has attachment
#Natale2014. Se utilizzi il #computer il nostro Babbo Natale aiuterà i tuoi occhi a proteggersi dalla pericolosa luce blu. E altre due sorprese...
Scoprile subito http://www.lentitaliane.it/occhiali-vista-offerta-della-settimana/?utm_source=Post&utm_medium=GP&utm_campaign=Natale2014
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Un buco nero che si muove per viaggiare nel tempo?
Purtroppo no, si tratta solo della decima #illusione #ottica della nostra serie. La causa è l'effetto autocinetico che è sia di natura percettiva sia illusiva e sul fatto che i nostri occhi effettuano continuamente piccoli movimenti impercettibili chiamati microsaccadi riuscendosi a spostare anche 400-500 volte al secondo!
Scopri la spiegazione scientifica del perché il buco nero si muove anche se l'immagine è immobile. Tranquillo, resterai nel nostro tempo (e non sappiamo se sia davvero una rassicurazione)
http://lentitaliane.it/blog/2014/12/illusione-ottica-movimento/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L'#Ottico consiglia
I tuoi #occhiali da vista si sporcano in continuazione e le #lenti non tornano mai trasparenti? Può capitare, non preoccuparti. Se seguirai il vademecum su come pulire una lente da vista potrai scoprire come far tornare come nuovi i tuoi occhiali
http://lentitaliane.it/blog/2014/12/come-pulire-occhiali-da-vista/?utm_source=Post&utm_medium=GP&utm_campaign=Storytelling
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Illusioni #ottiche (9)
Perché dopo aver fissato la croce centrale i pallini lilla scompaiono e resta solo il pallino verde che orbita attorno al centro?
Nessun complotto, nessun mistero.
Scopri subito la spiegazione scientifica.
http://lentitaliane.it/blog/2014/12/illusioni-ottiche-pacman/
Animated Photo
Add a comment...

Post has attachment
Illusioni ottiche (#8):c'era vita su Marte?
Una foto della superficie di Marte ripresa dalla sonda Viking nel 1976 dimostrerebbe che, in un'epoca precedente, sul pianeta rosso vi fu una forma di vita umana. Ma è proprio così? 
Scopri e conosci le illusioni ottiche su http://lentitaliane.it/blog/2014/12/illusioni-ottiche-volto-su-marte/?utm_source=Post&utm_medium=GP&utm_campaign=Storytelling
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Illusioni ottiche (#7): l’ascensore senza pavimento
Un ascensore senza pavimento o un’opera d’arte?
 E' stata “messa in scena” nel centro commerciale londinese di Southside nel 2012 e realizzata dall’artista Andrew Walker che ha modificato uno degli ascensori realizzando un dipinto realistico che dava l’illusione di precipitare nel vuoto a causa dell’assenza del pavimento. Un’illusione ottica in 3d a fini promozionali: è stata commissionata dal parco di divertimenti Alton Towers Resort per sponsorizzare il lancio di una nuova attrazione.
Vuoi vedere un video con le reazioni del pubblico? Eccolo qui: http://www.lentitaliane.it/blog/2014/11/illusioni-ottiche-ascensore/?utm_source=Post&utm_medium=GP&utm_campaign=Storytelling
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#occhiocheprezzi 
Ogni settimana una nuova offerta choc. Fino al 23 novembre le #lenti #eyerelax, superficie super liscia, elevata trasparenza, massimo confort partire da 39€. E' il momento giusto per il tuo cambio lenti. 
Scopri di più su http://www.lentitaliane.it/occhiali-vista-offerta-della-settimana
Add a comment...

Post has attachment
#occhiocheprezzi  
Ogni settimana un'offerta choc.
Si comincia con le lenti progressive a partire da 50€! 
Ma non finisce qui. Stay tuned.
http://www.lentitaliane.it/occhiali-vista-offerta-della-settimana
Add a comment...

Post has attachment
#Lenti #Italiane, Illusione #ottica n. 6
E' davvero incredibile. Chi scommetterebbe 1 centesimo sul fatto che i quadrati A e B siano dello stesso colore? Sembrerebbe una scommessa persa in partenza, ma non è così. E' difficile da credere, ma potete provare con un qualsiasi programma di grafica: entrambi i quadrati hanno un codice RGB 107.

L'illusione, ideata dal Prof. Edward Adelson, si basa sul fatto che il nostro cervello percepisce un colore rispetto al contesto e ai colori che lo circondano. Il quadrato A sembra più scuro perché è circondato da colori chiari mentre il B,circondato da colori scuri, ci appare più chiaro. Un ulteriore inganno è l'ombra che costringe il nostro cervello a correggere la visione: in pratica, vedendola all'ombra, modifica la tonalità facendocela apparire più chiara.

Davvero incredibile.
PhotoPhotoPhoto
2014-10-29
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
#Lenti #Italiane, Illusione #ottica n. 5
Ma quanto è grande la Luna?
Alcune sere in cielo ci sembra enorme, altre piccolissima. Ma la dimensione del nostro satellite, è sempre la stessa e non varia rispetto al punto di osservazione terrestre. 
Si tratta di un'illusione ottica? Certamente.
La spiegazione è molto semplice. Quando la Luna è bassa risulta otticamente vicina ad oggetti con i quali compararla: un palazzo, la punta di una montagna, un albero... Quando è alta nel cielo, invece, perdendo punti di riferimento le dimensioni vengono percepite come più piccole. Ma non è così.
Allo stesso modo le due sfere in figura appaiono di dimensioni diverse pur essendo assolutamente identiche...
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded