Profile cover photo
Profile photo
Sonia Becattini
18 followers
18 followers
About
Posts

Post has shared content
Eima International 2018 - So-Design, +Sonia Becattini, +Netsens Srl, +BolognaFiere
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
08/11/18
14 Photos - View album

Post has shared content
NOVITÀ DSS LIVEDATA 2018
Sono numerose le novità introdotte nel 2018 nel sistema di supporto alle decisioni (DSS) presente sul portale web LiveData® di Netsens. La prima riguarda un modello per la stima dei voli di tignoletta, un lepidottero fitofago tra i più nocivi per la coltura della vite: il modello si basa sul calcolo dei gradi giorno secondo Allen, e permette di stimare i periodi di incubazione e di osservazione dei voli.

La seconda novità prevede la possibilità di configurare la ricezione giornaliera automatica di un report agro-meteorologico, che riporta, per ciascuna stazione e per ciascun punto di misura, i principali parametri meteorologici (piogge cumulate, estremi di temperatura, ore di bagnatura fogliare), gli indici climatici, ed una sintesi della situazione fitosanitaria, con l'indicazione degli ultimi trattamenti effettuati.

Infine, è finalmente disponibile per tutti gli utenti la funzione di inserimento dei trattamenti indicando il prodotto tra quelli registrati su Fitogest® , la banca dati degli agrofarmaci di Image Line srl. I prodotti sono aggiornati quotidianamente, e per alcuni di questi sono disponibili informazioni avanzate sull'intervallo di copertura e sul grado di dilavabilità. Gli utenti che si registrano su Fitogest® potranno inoltre accedere a molte funzioni avanzate, quali la visione dell'etichetta ministeriale, la scheda tecnica, dosi ed intervalli di applicazione e molte altre informazioni tecniche.

Nei prossimi mesi inoltre saranno presentate ulteriori novità per la visualizzazione cartografica della posizione delle stazioni meteo e dei punti di misura wireless, disponibili anche su piattaforma Mobile.

http://netsens.it/ita/sistemi_professionali_meteo.php?tipo=agro
Photo

Post has shared content
67a Fiera Nazionale di Agricoltura
Netsens è presente tramite il partner Cavuto A&G alla 67a Fiera Nazionale di Agricoltura che si terrà a Lanciano (CH) dal 23 al 25 Marzo 2018. Vi invitiamo a vedere i nostri prodotti presso lo stand Cavuto A&G al padiglione 1, stand 27-28-29-30-31.

#netsens #lancianofiera #agricoltura #agritech
Photo

Post has shared content
Agriumbria
Netsens è presente con il partner Klorofil srl (Klorofil.it) ad Agriumbria, 50a Mostra nazionale di Agricoltura, zootecnia ed Alimentazione, che con oltre 75.000 visitatori attesi è la principale fiera del settore dell'Italia centrale. Vi invitiamo a vedere i nostri prodotti presso lo stand Klorofil al padiglione 8, stand 37.

#netsens #agriumbria #klorofil #agricoltura
Photo

Post has shared content
Incontro su Agricoltura di Precisione
Lunedì 12 Marzo alle ore 18, presso il Ristorante "Locanda degli Amici" di Villamagna (CH) si terrà un incontro tecnico sul tema "Agricoltura di Precisione". L'incontro, organizzato in collaborazione con CEA Agrimix Italia, è rivolto a tecnici, agronomi e responsabili di Aziende Agricole, per approfondire l'impiego delle nuove tecnologie per una agricoltura sostenibile, in termini ambientali ed economici.
Per informazioni e registrazione all'incontro: Sig. Lidio Volpe 336 650995 o info@netsens.it

#agricolturadiprecisione #netsens #agrimix #agronomi #agronomia #aziendeagricole #agricolturasostenibile #sostenibilita #ambiente
Photo

Post has shared content
1/4 Febbraio 2018 - AGROTICA
NETSENS parteciperà a International Exhibition Centre in Thessaloniki (Salonicco - Grecia)
Has been organised since 1985 by TIF HELEXPO at its International Exhibition Centre in Thessaloniki
Is the largest trade fair of the agricultural economy sector in the Balkans and SE Europe
Is among the top agricultural fairs in Europe
Covers 34,500 m2 of exhibition space
Welcomes over 120,000 directly interested visitors from the domestic market and 30 other countries. Almost all visitors are trade visitors, and particular emphasis is placed on Hosted Buyers and the Expopartenariat.
http://agrotica.helexpo.gr/en
Photo

Post has shared content
Giovedì 8 Febbraio - Convegno - Ecosostenibilità e cambiamenti climatici
in viticoltura L'evento si terrà il prossimo 8 febbraio alle 9.00 nell'aula magna
dell'Itcg E Fermi di Pontedera (Pi).
Lo scopo di questo convegno è quello di confrontarsi per capire questo
momento delicato da varie angolazioni: analisi dei miglioramenti
genetico-varietali, introduzione di innovazioni tecnologiche, studio
degli andamenti climatici.
La Netsens parteciperà con un intervento di Antonio Manes -
ore 15.10 - Su l'impiego di strumenti agro-meteorologici per la
viticoltura sostenibile.
Per informazioni: scrivere ad Alessandra Menicucci -
alessandra.menicucci@itcgfermi.it

https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agricoltura-economia-politica/2018/01/17/ecosostenibilita-e-cambiamenti-climatici-in-viticoltura/57070?utm_source=notifiche&utm_medium=email&utm_campaign=notifica-azienda-61153&utm_content=kANArticolo-57070

Post has shared content
Venerdì 19 Gennaio - Incontro su DSS per la viticoltura sostenibile alle pendici dell'Etna
Netsens, con la partecipazione di Bluleaf - Agricoltura Consapevole e la collaborazione di Agriservice 80, organizza Venerdì 19 Gennaio alle ore 16.00 presso la Casa San Tommaso di Linguaglossa (Catania), un incontro tecnico sui "Sistemi di Supporto alle Decisioni per la viticoltura sostenibile". La partecipazione è gratuita, previa registrazione da inviare a agriservice80@gmail.com o info@netsens.it; l'invito è rivolto ai tecnici, agronomi e titolari delle aziende vitivinicole, ed ai consulenti agronomici che operano nella zona. Nell'immagine il programma dell'incontro. Vi aspettiamo!
Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Catania
Photo

Post has shared content
NUOVA COLLABORAZIONE COMMERCIALE IN GERMANIA
Netsens avvia una nuova collaborazione commerciale con VisioVitis, azienda tedesca specializzata in servizi tecnologici per la viticoltura (www.visiovitis.de). L'azienda, basata ad Egelsbach, in Assia, realizza rilievi ed analisi mediante l'innovativa tecnologia dei droni, abbinati a software e algoritmi specificamente sviluppati per la viticoltura (indice EVI, che supera i noti problemi del tradizionale NDVI; stato di salute delle piante; comparsa di sintomi dovuti a particolari avversità come flavescenza dorata), per aiutare i viticoltori a monitorare meglio e in modo più efficiente i vigneti ed a pianificare la vendemmia in maniera più differenziata e più precisa.
VisioVitis diventa quindi un nuovo rivenditore ed installatore specializzato per i sistemi Netsens VineSense, e sono in fase di programmazione le prime installazioni presso prestigiose aziende vitivinicole della zona.
https://www.visiovitis.de/vinesense-sensori

Post has shared content
CONTRIBUTI PSR PER L'ACQUISTO DELLA STAZIONE METEOSENSE 2.0

La maggior parte dei bandi regionali sui Programmi di Sviluppo Rurale (PSR) prevede un co-finanziamento a fondo perduto per l'acquisto di strumentazione tecnologica per il miglioramento della sostenibilità aziendale. Tra questa strumentazione rientra certamente anche la centralina agro-meteorologica MeteoSense 2.0, che consente di contribuire sia alla gestione fitosanitaria di tipo integrato, che alle esigenze di risparmio idrico, tramite il potente sistema di supporto alle decisioni (DSS) del software LiveData. Le configurazioni ottimali della stazione sono la MeteoSense Difesa, dotata di pluviometro, termo-igrometro e bagnatura fogliare "doppia faccia", o la MeteoSense AgroMeteo che include anche i tradizionali sensori meteo-climatici.

Le aziende agricole che hanno intenzione di partecipare ai bandi PSR ci potranno contattare per un preventivo personalizzato e dettagliato, in modo da rispettare tutti i criteri, anche formali, richiesti dal bando. Ricordiamo che in alcuni bandi PSR le centraline meteorologiche consentono di ottenere ulteriori punti in graduatoria, e consentono quindi di accedere più facilmente ai preziosi finanziamenti.

http://netsens.it/ita/stazione_anemometrica.php
Photo
Wait while more posts are being loaded