Profile cover photo
Profile photo
Sonia Becattini
18 followers
18 followers
About
Sonia Becattini's posts

Post has shared content
ENOVITIS IN CAMPO 2017
Il 22 e 23 Giugno si è tenuta la splendida manifestazione di Enovitis in campo presso i Vigneti Villabella, Cavaion Veronese (Verona). Siamo lieti di segnalare che c'è stata una grande partecipazione e molto interesse allo stand Netsens per i prodotti e le novità esposte. Netsens ringrazia tutti i clienti e gli operatori del settore che ci hanno visitato, augurandosi di rinnovare l'appuntamento al prossimo anno.
www.netsens.it
#Netsens #vigneti #agritech #Enovitis #vinesense #viticoltura #SmartAgriculture #wireless #weatherstation
PhotoPhotoPhotoPhoto
18/07/17
4 Photos - View album

Post has shared content
STAND NETSENS A ENOVITIS IN CAMPO 2017
Il 22 e 23 Giugno presso i Vigneti Villabella - Cavaion Veronese – Verona, Enovitis in campo 2017.
Ci troverete allo Stand 1CS, Vi aspettiamo!
Presto nuove informazioni sul nostro stand e iniziative in campo. Continuate a seguirci!
http://netsens.it/ita/trattamenti_vigneti.php
http://www.enovitisincampo.it/it/
Photo

Post has shared content
NETSENS PRESENTE AD ENOVITIS IN CAMPO 2017
Anche nella stagione 2017, Netsens sarà presente come espositore a Enovitis in campo, che quest'anno si terrà il 22 e 23 Giugno presso i Vigneti Villabella - Cavaion Veronese – Verona.
Sarà quindi una splendida occasione per presentare in campo i nostri prodotti VineSense, i sistemi di monitoraggio per la viticoltura sostenibile. VineSense è un validissimo sistema di supporto, già testato e utilizzato dalle maggiori aziende vitinicole italiane e all'estero, in grado di rilevare i dati meteo-climatici e fornire indicazioni precise sulle condizioni favorevoli allo sviluppo dei patogeni.
Intervenire preventivamente alla difesa fitosanitaria sostenibile, permette di indirizzare i trattamenti in campo in modo mirato, contribuisce a un risparmio sui costi dei trattamenti, facilita il rispetto delle prescrizioni della nuova normativa e valorizza il prodotto e l'Azienda sul mercato.
Il sistema è stato pensato per essere installato su misura, a seconda delle caratteristiche e delle estensioni del terreno ed è espandibile.
I dati agro-meteoroligici dei sensori distribuiti in campo, si possono monitorare via internet, con un semplice accesso al nostro software LiveData, visualizzabile da tutti i dispositivi mobile.
Presto nuove informazioni sul nostro stand e iniziative in campo. Continuate a seguirci!
http://netsens.it/ita/trattamenti_vigneti.php
http://www.enovitisincampo.it/it/

Post has shared content
NOVITÀ SUL DSS PER LA GESTIONE FITOSANITARIA IN AGRICOLTURA
E' stato rilasciato in questi giorni un aggiornamento sul sistema di supporto alle decisioni (DSS) abbinato al software Netsens LiveData®, per la gestione fitosanitaria delle aziende agricole, ed abbinato alle stazioni MeteoSense ed ai sistemi distribuiti AgriSense e VineSense.
Di seguito vi riportiamo alcune delle principali novità:
- agenda fenologica:impostando la prima data osservata in campo, le fasi successive ancora non impostate si sincronizzano "automaticamente", consentendo in questo modo di seguire più facilmente gli anticipi ed i ritardi della stagione;
- osservazione di infezione: per alcune delle avversità presenti sul modello, è possibile "forzare" il sistema sulla base di osservazioni di campo, qualora queste non siano correttamente riportate sul modello, che potrà quindi calcolare correttamente le fasi successive altrimenti non previste;
- dilavamento dei prodotti: è stato introdotta la rappresentazione grafica dell'effetto del dilavamento dei prodotti applicati in campo, dovuti alle piogge. La banda "grigia" del trattamento viene così "sfumata" nel caso di intensità di pioggia elevata, sulla base del tipo di prodotto
- esportazione registro trattamenti: è possibile esportare in Excel (formato "csv") i trattamenti effettuati durante l'anno, per semplificare la redazione dei documenti di legge.
Vi ricordiamo infine i modelli che ad oggi sono implementati sul nostro sistema, coltura per coltura:
- vite: peronospora, oidio, botrite
- pomodoro:peronospora, alternaria, botrite
- mais: elmintosporiosi, fusariosi
Tramite il servizio DSS fornito da RimPRO:
- melo e pero: ticchiolatura, neonectria, colpo di fuoco batterico, sootyblotch, carpocapsa, hoplocampa
Invitiamo i nostri Clienti a contattarci per ulteriori approfondimenti, ed a scaricare la versione aggiornata del Manuale Utente del sistema LiveData DSS, accedendo all'area riservata del nostro sito web www.netsens.it
Photo

Post has shared content
CONTINUOUS UPDATE OF DSS FOR PEST MANAGEMENT IN AGRICULTURE
An update of the decision support system (DSS) has been recently issued:the DSS is combined with Netsens LiveData® software, and matched to MeteoSense stations and AgriSense and VineSense distributed systems.
Below we present some of the key changes:
- phenologicalagenda:by setting the first date observed in the field, the successive unset phases will sync "automatically", allowing more easily to follow the advances and delays of the farming season;
- observation of infection: for some of the adversities available with the model, it is possible to "force" the system on the basis of field observations, so the pest development model can then properly calculate the following phases otherwise not provided;
- rain effect: it has been introduced the graphical representation of the wash-out effect on the chemical products applied in the field, due to rains. The "gray" band of the spraying event is thus fade-out in the case of high rainfall intensity, based on the type of product;
- export log: you can export to Excel ( "csv" format) the spraying carried out during the year, as it may be a legal requirement.
In the following,the pest management models
implemented on our system, crop by crop:
- grapevine: downy mildew, powdery mildew, botrytis
- tomato: late blight, Alternaria, botrytis
- corn: leaf blight, fusarium
Through the DSS service provided by our partner RimPRO:
- apple and pear: scab, neonectria, fire blight, sooty blotch, codling moth, Hoplocampa.
We encourage our customers to contact us for further information, and to download the updated version of the User's Manual LiveData DSS system, accessing the private area of our website www.netsens.it
Photo

Post has shared content
NETSENS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 14001
Netsens ha ottenuto da DNV la certificazione UNI EN ISO 14001:2004 per il proprio Sistema di Gestione Ambientale. Il processo di certificazione ha riguardato tutti gli aspetti legati ai cicli di produzione e manutenzione degli apparati, i materiali impiegati (sia internamente che presso i fornitori qualificati), ma anche tutti gli aspetti di sicurezza ambientale dei luoghi di lavoro interni all'azienda.
Questa nuova certificazione è una importante conferma dell'attenzione di Netsens per l'ambiente e per la sicurezza e la salute dei suoi lavoratori.
http://netsens.it/ita/strumenti_meteorologici_professionali.php

Photo

Post has shared content
INCONTRO SU RILIEVO DATI METEO-CLIMATICI IN VIGNETO PER UN'AGRICOLTURA SOSTENIBILE E DI PRECISIONE
Giovedì 16 marzo alle ore 10.30 si terrà, presso la sede dell'Enoteca Regionale di Canelli (Asti), in via G.B. Giuliani 29 (sala riunioni secondo piano), un incontro tecnico sul tema "rilievo dati meteo-climatici in vigneto per un agricoltura sostenibile e di precisione".
L'incontro è organizzato dall'associazione dei Produttori Moscato di Canelli ed Enoteca Regionale di Canelli in collaborazione con Netsens, e vuole essere un momento per dare informazioni e spunti alle aziende agricole del territorio di Canelli che vogliono rivolgersi ad un'agricoltura sempre più sostenibile, ed incrementare la conoscenza dei parametri climatici a livello aziendale, come un tassello importante, per agevolare e concretizzare il raggiungimento di tale scopo.
Per la partecipazione all'incontro vi preghiamo di contattare la segreteria dell'organizzazione:
Segreteria Enoteca Regionale di Canelli
Tel.: 0141.822640 -0141.820280
Mail.: Info@enotecaregionaledicanelli.it
Netsens srl Enoteca Regionale di Canelli e dell'Astesana Moscato Canelli
Photo

Post has shared content
RISULTATI INCONTRO TECNICO A CATANIA
Il 21 Febbraio 2017 si è svolto a Catania l'incontro tecnico organizzato dall' Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Catania in merito ai software e sensori per la gestione dell'irrigazione di precisione finalizzata al risparmio idrico e incremento dell'efficienza dell'uso della risorsa idrica.
Siamo lieti di segnalare la notevole partecipazione, con la presenza di 45 agronomi. Ottima la collaborazione e il riscontro ricevuto, che ci ha permesso di analizzare approfonditamente la situazione attuale e le interessanti opportunità e prospettive future della viticoltura in Sicilia.
Netsens srl Agriservice 80
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
10/03/17
5 Photos - View album

Post has shared content
Netsens srl and Bluleaf - Agricoltura Consapevole togheter for installation of the professional weather station MeteoSense, on turistic harbour in Riva diTraiano (Lazio - Italy). MeteoSense entirely designed and manufactured in Italy, it provides weather sensors measurements in real time, thanks to the reliability of GPRS technology. For more info http://netsens.it/en/air-climate-sensors.php
Photo

Post has shared content
Netsens srl e Bluleaf - Agricoltura Consapevole insieme per l'installazione della centralina MeteoSense nel porto turistico Riva di Traiano nel Lazio.
MeteoSense è interamente progettata e prodotta in Italia, è in grado di fornire le misure dei sensori meteo in tempo reale, grazie all'affidabilità della tecnologia GPRS. Per maggiori info http://netsens.it/ita/stazioni_meteo.php
Photo
Wait while more posts are being loaded