Profile cover photo
Profile photo
Osho Rebalancing
17 followers -
Percorso di Crescita. Ricerca di Se stessi. Guarigione Interiore. Massaggio. Integrazione Posturale.
Percorso di Crescita. Ricerca di Se stessi. Guarigione Interiore. Massaggio. Integrazione Posturale.

17 followers
About
Osho Rebalancing's posts

Post has attachment
...Nel nostro corpo ci sono nientemeno che 360 articolazioni. Un massaggio può arrivare a smuoverle tutte?...

Quando il movimento si ferma in una di queste articolazioni, inizia un processo di disturbo nella catena del funzionamento del e nel movimento.
Quella parte del corpo inizia un po’ a morire.

Inoltre, qualunque massaggio venga proposto nell’ambito dell’Osho Bodywork, e questo in particolare,  ha la caratteristica dell’”esserci” mentre si opera. La meccanicità non dovrebbe esistere. La tecnica è solo una piccola piccolissima parte, perchè è come viene utilizzata che conta...

http://www.oshorebalancing.it/v4/massaggio-liquido/

Post has attachment

Post has attachment
Essere con altre persone, come me interessate alla #meditazione, alla crescita personale e al #massaggio?

Post has attachment
Dallo spazio puoi vedere una luce fantastica che si riflette sul mare e appare come un alone d'argento intorno all'isola di Creta (Photo NASA 2011). 

Dal 18 Settembre siamo proprio lì per training di Osho Rebalancing.
Photo

Post has attachment
Aprire il Cuore (1° modulo).

Come in ogni viaggio si parte raccogliendo ciò che riteniamo più importante. Così in questa fase attraverso le parole ma anche con il corpo iniziamo a raccontarci agli altri . Condividersi in un gruppo (la tribù) è il primo passo verso la guarigione.

L’obiettivo del primo modulo è insegnare le manualità della prima sessione di integrazione strutturale. L’accento è sul processo della respirazione. Quali gruppi muscolari sono coinvolti nella #respirazione? Ci sono delle aree più vitali o meno vitali? Ci sono delle contrazioni nel #diaframma?

Questa sessione è chiamata anche apertura del cuore o del respiro. Dolcemente ma inevitabilmente incontri il tuo vissuto emotivo attraverso esperienze di Rebirthing e massaggio profondo.

Si inizia già da questo modulo a decodificare i messaggi del corpo: ho più contrazioni nei muscoli pettorali (ciò che mostri di te) oppure nei dorsali (ciò che nascondi agli altri)? Che cosa ho provato nel respirare profondamente?

Se ancora non è accaduto in altri gruppi, durante il training, apprendi e sperimenti le tecniche di meditazione attiva. Ti saranno utili, quando sarai nel mondo, per tornare in contatto con la “tribù” e con il viaggio che stai facendo…

La sensazione che molti hanno dopo aver partecipato al primo modulo del training è di aver ricevuto un iniziazione. Contattare il proprio cuore (spirituale) entrando in contatto con qualcosa di tuo, più essenziale e profondo dona un nuova visione al lavoro sul corpo e sul #massaggio

http://www.oshorebalancing.it/v4/corsi/breve-osho-rebalancing-training/osho-rebalancing-training/

Post has attachment
La guarigione accade attraverso di lui; egli deve semplicemente annullare se stesso. Essere un guaritore in verità significa non essere. Meno ci sei, migliore sarà la guarigione; più ci sei, più il passaggio è bloccato. Dio, o l’Energia, o in qualunque altro modo tu voglia chiamarla, è il guaritore: il Tutto è il guaritore. 

Post has attachment
Le mani usano la tecnica per  colloquiare con le cellule del corpo, che contengono l'intera e vera memoria dell'individuo.

Post has attachment
Questa “meditazione” prima di andare a letto è meravigliosa
per prendere sonno dolcemente e con la sensazione di due piedi enormi!

Post has attachment
Dopo aver fatto il training di Costellazioni familiari, la cui applicazione è molto eclettica, sperimentai la costellazione  delle parti, partendo da queste immagini ….maschile-femminile, a volte mamma e papà, a volte l'archetipo che c'è in noi … e, poiché è "rappresentato" da terze persone l'intensità del lavoro si manifestò subito.

Post has attachment
Una collezione di migliori articoli e contenuti sull'Osho Rebalancing.
Wait while more posts are being loaded