Profile cover photo
Profile photo
Orchestra Sinfonica di Roma
26 followers -
Unica orchestra eruropea completamente privata, nata nel 2002 con tour e collaborazioni internazionali. Stagione ufficiale a Roma all'Auditorium Conciliazione
Unica orchestra eruropea completamente privata, nata nel 2002 con tour e collaborazioni internazionali. Stagione ufficiale a Roma all'Auditorium Conciliazione

26 followers
About
Orchestra Sinfonica di Roma's interests
Orchestra Sinfonica di Roma's posts

Post has attachment
Concerto di Chiusura - 25 e 26 Maggio 2014
Photo

“A passo di danza” con l'Orchestra Sinfonica di Roma, patrocinata dalla Fondazione Roma Arte e Musei Direttore Artistico e Musicale Maestro Francesco La Vecchia, domenica 18 maggio alle ore 17:30 e lunedì 19 alle ore 20:30, Auditorium Conciliazione. In programma il Concerto per violino di Britten e la Pavane pour une infante défunte e Le tombeau de Couperin di Ravel. Dirige il Maestro Volker Hartung. Il talento francese Philippe Graffin al violino.

L’Ouverture del Don Giovanni di Mozart con l’Orchestra Sinfonica di Roma, patrocinata dalla Fondazione Roma Arte e Musei Direttore Artistico e Musicale Maestro Francesco La Vecchia, domenica 11 maggio alle ore 17:30 e lunedì 12 alle ore 20:30, Auditorium Conciliazione. In programma anche il Concerto in La minore per pianoforte e orchestra Op. 16 di Grieg e la Sinfonia n. 41 in Do maggiore K 551 “Jupiter” di Mozart.  Dirige il Maestro Eduardo Alvarez. Henri Sigfridsson, pianoforte

Il Concerto in re minore per violino e orchestra di Sibelius con l’Orchestra Sinfonica di Roma, patrocinata dalla Fondazione Roma Arte e Musei Direttore Artistico e Musicale Maestro Francesco La Vecchia, domenica 4 maggio alle ore 17:30 e lunedì 5 alle ore 20:30, Auditorium Conciliazione. In programma anche la Sinfonia nr 2 di Bruckner. Dirige il Maestro greco Panagiotis Diamantis. Joungeun Lee, violino. 

Domani 16 Aprile alle ore 17,30, nell'Aula Magna della Università La Sapienza di Roma, P.zza Aldo Moro 5, saranno insigniti del PREMIO NTERNAZIONALE MEDAGLIA D'ORO "Maison des Artistes" illustri Personaggi che, nell'anno in corso, si sono distinti nella Cultura, nell'Arte, nella Musica, nel Cinema, nella Scienza, nell'Impegno Sociale. 

Durante la Cerimonia gli Artisti Musicisti premiati, eseguiranno brani musicali con grande spettacolarità. 
Il Maestro Francesco La Vecchia è nella ROSA DEGLI ILLUSTRI PREMIANDI per la sua alta encomiabile attività di Direttore Musicale e Artistico dell'Orchestra Sinfonica di Roma.

L'ingresso al pubblico è gratuito e siete invitati a partecipare alla Cerimonia.

Il programma
Wolfgang Amadeus Mozart
Le Nozze Di Figaro - Ouverture
**
Wolfgang Amadeus Mozart - Ludwig Van Beethoven
Arie Da Concerto:
Beethoven Da Cristo Sul Monte Degli Ulivi
Preist Des Erlösers GüTe
Mozart Da Die Zauberflöte 
Ach, Ich Fühl’s
Mozart Dalla Messa In Do Minore K 427
Laudamus Te
Mozart Da Cosi Fan Tutte 
Come Scoglio
Beethoven Da Cristo Sul Monte Degli Ulivi
Meine Seele Ist Erschuettert
Mozart Da Cosi Fan Tutte
Un’aura Amorosa
Mozart Da Die Zauberflöte
Dies Bildnis Ist Bezaubernd Schön
Mozart Dal Don Giovanni
Il Mio Tesoro Intanto
***
Pëtr IL'Ič Čajkovskij
Sinfonia N.3 In Re Maggiore
La sinfonia n. 3 in Re maggiore, op. 29 di Pëtr Il'ič Čajkovskij fu terminata nell'agosto del 1875 e fu eseguita la prima volta a Mosca il 19 novembre dello stesso anno. È la sinfonia meno conosciuta e meno eseguita di Čajkovskij. I momenti di maggior rilievi sono rappresentati dal secondo movimento, un valzer, e dal terzo movimento, l'andante elegiaco. Il sottotitolo dato alla sinfonia nasce dall'ultimo movimento ove è accennato il tema di "danza alla polacca".

Mozart, Beethoven e Caikovskij con l'Orchestra Sinfonica di Roma, patrocinata dalla Fondazione Roma Arte e Musei Direttore Artistico e Musicale Maestro Francesco La Vecchia, straordinariamente giovedì 17 e venerdì 18 aprile, entrambi gli appuntamenti alle ore 20:30, Auditorium Conciliazione. In programma L’Ouverture da Le nozze di Figaro di Mozart, la Sinfonia n. 3 in Re maggiore di Caikovskij e arie da concerto di Mozart e Beethoven.
Dirige il Maestro turco Erol Erdinc. Soon Young Kim, soprano. Man-Taek Ha, tenore.

Ufficio Stampa
Anna Dalponte 
Per accrediti stampa, entro venerdì
orchestrasinfonicadiroma@gmail.com

Post has attachment
Il concerto del 13 e 14 Aprile è dedicato alla campagna Porte Aperte della Caritas.
Photo

Mozart, Beethoven, Dvorák: La Tradizione Mitteleuropea con L'Orchestra Sinfonica di Roma, patrocinata dalla Fondazione Roma Arte e Musei Direttore Artistico e Musicale Maestro Francesco La Vecchia, domenica 13 aprile ore 17:30 e lunedì 14 ore 20:30, Auditorium Conciliazione. 
In programma L’Ouverture da Il Flauto Magico di Mozart, il Triplo Concerto di Beethoven e la Sinfonia nr 8 di Dvorak.
Dirige il Maestro Christian Schulz. Elisabeth Kropfitsch, violino. Meehae Ryo, violoncello. Marialena Fernandes, pianoforte.
Il concerto è dedicato alla campagna Porte Aperte della Caritas.

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded