Profile cover photo
Profile photo
Francesca Mozzi
2 followers
2 followers
About
Posts

Post has attachment
#MaryPoppins è tornata e ci ha strappato una lacrima e un sorriso. Pensieri sparsi su #IlritornodiMaryPoppins

Elegantissima e piena di sè, anche stavolta Mary Poppins entra in casa Banks senza chiedere il permesso. E non smentisce quel suo essere “praticamente perfetta”, se non altro perchè arriva nel posto giusto al momento giusto. La nostra stagione…
Add a comment...

Post has attachment
Ad #Assolo, in alta Marmilla, viene allestito un suggestivo #presepe vivente. La drammatizzazione della natività è accompagnata dalla rievocazione di tanti antichi mestieri.

Siamo stati ad Assolo per assistere al presepe vivente. Tra le strette strade del borgo, nei cortili delle case tradizionali, abbiamo visto rivivere tanti antichi mestieri.
Add a comment...

Post has attachment
#Bologna: ammirare la città dalla #terrazza di #SanPetronio.

  Qualche giorno fa siamo passati quasi per caso in piazza Galvani e abbiamo notato una piccola fila sul retro di San Petronio. Immediatamente ci siamo ricordati di non essere mai saliti sulla terrazza della Basilica. Colmare questa mancanza e vedere la…
Add a comment...

Post has attachment
Pensieri sparsi su #telecamere e nidi. #Sicurezza e #sospetto.

Ieri in Provincia di Milano, un maestro di scuola dell’infanzia è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dei suoi piccoli alunni. Le immagini registrate dalle telecamere nascoste dai carabinieri ( e diffuse dai…
Add a comment...

Post has attachment
Dialogo con Sofia Riccaboni, mamma ha le rotelle in Erasmus

Una mamma, un Erasmus, un progetto ambizioso. Questi sono solo tre degli ingredienti che contribuiscono a descrivere l’esperienza vissuta in questi mesi da Sofia Riccaboni, 42 anni, madre di tre figli, studentessa universitaria, blogger e viaggiatrice.…
Add a comment...

Post has attachment
Una serata e un mattone per ricordare Rita Borsellino e la sua memoria operante.

“Come sei messa a follia?”. Il messaggio mi è arrivato mentre leggevo un comunicato stampa. Ad accompagnarlo c’era la locandina di un evento in ricordo di Rita Borsellino che si sarebbe svolto da lì a qualche giorno a Firenze. Il tempo di organizzare con…
Add a comment...

Post has attachment
#Firenze in tre giorni e mezzo: gli #Uffizi, il #giardinodiBoboli, il #campanile di #Giotto

Un ponte, un amico disposto ad ospitarci e poco più di un’ora di macchina da percorrere. Viste le condizioni, ci siamo concessi una tre giorni e mezzo a Firenze, città che dista appena 120 km da casa nostra e che, forse proprio per questo, non avevamo mai…
Add a comment...

Post has attachment
Se Dante potesse entrare nelle docce di una piscina, affollate di bambini tra i tre e i dieci anni, ne potrebbe trarre ispirazione per un nuovo girone infernale. Il sommo poeta dovrebbe anzitutto sostituire l’alloro che porta sul capo con foglie di…
Add a comment...

Post has attachment
Come una #passeggiata in #vigna si è trasformata in una piccola avventura.

Può capitare che il maltempo ti regali una notte da lupi, che credevi possibile solo in un vecchio maniero. Tuoni e lampi che illuminano a giorno la stanza, attraverso gli scuri lasciati colpevolmente aperti, non si limitano a regalare un’atmosfera gotica…
Add a comment...

Post has attachment
10 ottobre, potrebbe essere il suo compleanno. E un elefante rosa gira per casa.

Oggi è il 10 ottobre. Oggi è uno di quei giorni  in cui l’elefante non ne vuol sapere di stare sotto al tappetto del salotto. E così, me lo ritrovo a gironzolare per casa con un faccino vispo e gli occhioni furbi da piccola Masha (si, quella del cartone…
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded