Profile cover photo
Profile photo
Francesco Giallorenzo
4 followers
4 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Per tutti noi che pubblichiamo on line: non cercare solo la massima visibilità ma crea contenuti di valore.

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Tutti i VANTAGGI della CONSULENZA di CARRIERA. Seguimi sulle mie pagine social e sito web www.francescogiallorenzo.it

Post has attachment

Post has attachment
Un caso: Annalisa è una segretaria di direzione brillante, molto intelligente e con una buona esperienza professionale. Ha lavorato in 3 settori; edilizia, editoria e medicale. Non lavora da circa un anno, ha provato a cercare lavoro ma dopo i primi insuccessi ha rinunciato. Ha provato a rispondere a diversi annunci, ha chiesto a qualche conoscente ed fatto qualche colloquio ma non ha ricevuto offerte interessanti.
Quando la incontro ha due principale problemi: il primo, non ha chiaro dove puntare per trovare una nuova occupazione. Il secondo: non è in grado di presentare appieno le proprie esperienze e competenze. Ha anche qualche dubbio sulle proprie capacità lavorative, essendo rimasta fuori da un anno dal mondo del lavoro.
Nel mio lavoro vedo molte persone, sia come consulente di carriera sia come selezionatore, e Annalisa è un profilo molto spendibile ed estremamente competente. Non ci sono motivi per dubitare in un suo reinserimento completo. Anche grazie al mio parere, e ai primi successi, recupera fiducia.
Analizziamo insieme il percorso professionale e le comunico i settori dove è più spendibile e lei mi segnala quelli di suo maggiore interesse. Un altro criterio che teniamo in conto è la vicinanza da casa.
La aiuto a definire gli strumenti di comunicazione (solo la lettera di presentazione perché il curriculum e sufficientemente adeguato). Lei si impegna nel percorso utilizzando alcune tecniche che le trasmetto.
Oggi ha un lavoro nel proprio paese di residenza, in un settore “che tira” (il medicale) con una RAL di tutto rispetto. Mi ha contattato per dirmelo il giorno prima della firma del contratto.
Ecco come ha valutato il percorso fatto assieme, grazie Annalisa!
“Quando ho iniziato ad incontrare il Dott. Giallorenzo, la mia situazione professionale era veramente difficile: l'ultimo rapporto di lavoro si era rivelata un'esperienza molto deludente che mi aveva lasciato molta insicurezza. Il Dott. Giallorenzo mi ha fatto scoprire attraverso quali canali e quali mezzi cercare un lavoro, mi ha costretto a ripensare in maniera approfondita a quali sono state le competenze acquisite e quindi i punti di forza da evidenziare e, infine, mi ha obbligato a riflettere anche sui miei obiettivi: su quale tipo di lavoro cercassi veramente. E alla fine è arrivato anche il successo finale!”
Photo

Post has attachment
Sono un professionista al servizio delle tue svolte di carriera. Un Consulente di Carriera (o Career Coach) ti aiuta a individuare un progetto professionale declinato sulle tue capacità e competenze. Analizza con te le tue capacità tecniche e abilità personali derivanti dalle esperienze professionali e ti fornisce soluzioni per apparire più desiderabile alle aziende e ai potenziali datori di lavoro, aumentando le possibilità di ottenere un maggior numero di colloqui, avere accesso a maggiori/migliori offerte di lavoro e raggiungere il tuoi obiettivi professionali.
Come Consulente di Carriera, il mio scopo è proprio quello di aiutare le persone a darsi un obiettivo professionale realistico, aiutarle a “vedere” la realtà da diverse angolazioni e valutare le opzioni possibili. Tutto questo, tenendo presenti le reali opportunità di mercato e la fattibilità dell’obiettivo, e considerando la situazione nel complesso. Una volta definito l’obiettivo lavorativo, ti fornisco tutti gli strumenti necessari per raggiungerlo e ti supporto fino alla firma di un nuovo contratto di lavoro.
Photo
Wait while more posts are being loaded