Profile cover photo
Profile photo
Farmacia Tatulli Dott.ssa Lucrezia
1 follower
1 follower
About
Posts

Post has attachment
Visita il nostro sito web per sapere di piu !!
Farmacia Tatulli - Home page
Farmacia Tatulli - Home page
farmaciatatulli.com
Add a comment...

Post has attachment
l servizio di prenotazione è disponibile in Farmacia è consente ai cittadini di prenotare, in tempo reale, visite specialistiche ed esami diagnostici da effettuarsi presso le strutture Ospedaliere e le strutture convenzionate della provincia di Bari.

E' necessario recarsi in Farmacia con la richiesta del proprio medico di base ( Ricetta del SSN ), ed il Tesserino Sanitario.

E' possibile conoscere la disponibilità dei posti in tempo reale, e quindi effettuare la prenotazione stabilendo la Sede la data e l'ora in cui verrà effettuata la prestazione richiesta.

Il farmacista provvederà alla consegna della ricevuta di prenotazione che dovrà essere presentata all'Ufficio ticket della struttura erogante.

Il servizio viene effettuato tutti i giorni durante gli orari di apertura al pubblico della Farmacia ed ha un costo di € 2.00 in base alla delibera della Giunta Regione Puglia del 24/07/2014 nr.1529, pubblicata nel bollettino ufficiale nr.115 del 26/08/2014.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La Farmacia Tatulli grazie ad un Laboratorio Galenico di recente rinnovato ed attrezzato, gestito, secondo le NBP ( Norme di Buona Preparazione ) presenti nella Farmacopea Ufficiale, da personale esperto e specializzato, è in grado di andare incontro alle necessità terapeutiche del singolo paziente che l’industria farmaceutica non riesce a soddisfare.
Siamo in grado di fornire preparazioni galeniche:

PER USO ORALE:

Capsule,
Sciroppi,
Soluzioni;
PER USO TOPICO:
Lozioni tricologiche,
Schiume,
Creme,
Unguenti,
Gel

L'origine di questo tipo di farmaci si deve a Galeno, medico dell'antica Grecia che a cavallo tra il secondo ed il terzo secolo d.C. adoperò numerose erbe medicinali o loro estratti come farmaci.
Fino al 1930 il lavoro preminente del farmacista era la preparazione dei farmaci. Dopo la seconda guerra mondiale, con l'avvento dell'industrializzazione, il lavoro di preparatore è divenuto sempre più marginale. Ciò nonostante, il farmacista ha conservato il suo ruolo di preparatore di prodotti medicinali ed il laboratorio il legame che lo lega alle origini della sua professione.


Si distinguono:

Preparato galenico magistrale o formula magistrale: è il medicinale preparato dal farmacista in farmacia in base ad una prescrizione medica magistrale (dallatino magister) destinato alle esigenze specifiche di un determinato paziente.
Preparato galenico officinale o formula officinale: è il medicinale preparato autonomamente dal farmacista in farmacia secondo la Farmacopea di un paese membro dell'Unione europea e destinato ad essere dispensato direttamente ai pazienti che si servono in tale farmacia.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Controllare periodicamente il proprio stato di salute è importante. La mancanza di tempo, le lunghe file in ambulatorio o nei centri di analisi, a volte ci portano a rimandare i controlli, trascurando così la nostra salute.
La Farmacia Tatulli per questo servizio mette a disposizione dei prorpri clienti un apparecchio di ultima generazione della Callegari , Azienda italiana all'avanguardia nella tecnologia per la Salute ed il Benessere che consente di effettuare, in semplicità e sicurezza il controllo dei principali parametri del sangue: colesterolo. trigliceridi, glicemia
E' un servizio con il quale la Farmacia Tatulli ha voluto essere ancora più vicina ai propri clienti e che viene eseguito nella massima privacy in una cabina ad esso destinata.
I principali vantaggi sono la:
RAPIDITA': l'autoanalisi mon richiede prenotazioni, il sistema diagnostico è sempre pronto all'uso e, in soli 3 minuti, permette di ottenere un risultato attendibile da portare al proprio medico curante.
LA SEMPLICITA' DI ESECUZIONE: l'autoanalisi viene eseguita semplicemente inserendo in una cuvetta con reagente una goccia di sangue prelevata attraverso una piccola puntura del polpastrello.
LA SICUREZZA: l'autoanalisi garantisce un'informazione sicura ed affidabile, fornendo un risultato oggettivo sovrapponibile ai test di laboratorio. I risultati consentono quindi, al medico curante, un intervento veloce, mirato ed efficace.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded