Profile cover photo
Profile photo
Movimento5StelleBergamo
4 followers -
Pagina Google Plus del Movimento 5 Stelle Bergamo
Pagina Google Plus del Movimento 5 Stelle Bergamo

4 followers
About
Movimento5StelleBergamo's posts

Post has attachment
Anche se non si chiamerà più “autostrada” ma “superstrada” per i cittadini cambierà poco o nulla: sarà infatti ancora previsto il pagamento di un pedaggio e i costi del progetto sono già lievitati da 220 a 300 milioni di euro.
Leggi il cs del m5s Bergamo

Post has attachment
A proposito del progetto di una nuova linea di trasporto pubblico urbano "annunciato" dall'amministrazione Gori, anticipiamo molto brevemente alcune domande e considerazioni che speriamo di approfondire prossimamente nelle sedi più opportune.
#MuoviBergamo

Post has attachment
Piario, oggi abbiamo detto un NO secco a chi dal caldo di una poltrona romana distrugge il futuro dei nostri territori!
Questa mattina ci siamo ritrovati con centinaia di cittadini per protestare contro la chiusura del punto nascite di Piario, come previsto dai nuovi tagli che il Ministero sta portando avanti.
Noi siamo dalla parte dei cittadini delle valli che rischiano di trovarsi costretti a percorrere più di 50 km di strade di montagna, magari d'inverno e di notte, per far nascere i loro figli in un ospedale!
Photo

UNA GOCCIA NEL MARE.
Giovedì sera in 1^ Commissione il Sindaco ci ha illustrato l’iniziativa per sostenere i negozi di vicinato.
Il Comune stanzierà 100.000 € per favorire l’accesso ai finanziamenti per avviare una nuova attività, migliorare o allargare quella già esistente. L’obbiettivo è quello di abbattere i costi delle pratiche che i commercianti fino ad oggi dovevano sostenere.
Verrà gestito tramite un bando di gara che prevede un contributo massimo pari al 70% per un tetto massimo di 2.000 €. Il finanziamento coprirà circa 50 richieste.
Noi riteniamo che sia un intervento decisamente insufficiente, per poter dire come ha fatto il Sindaco che l’obbiettivo di questa iniziativa serve a ridare slancio al commercio di vicinato e di quartiere per contrastare la desertificazione in alcune zone della città.
Una goccia nel mare ma meglio questo che nulla per ora.
Fabio Gregorelli

Post has attachment

Post has attachment
Mezzi pubblici gratis per fare fronte all’emergenza smog: è la proposta del consigliere regionale bergamasco del Movimento 5 Stelle Dario Violi che, commentando i pessimi dati sulla qualità dell’aria in città rilevati dall’Arpa, ha evidenziato la necessità di adottare provvedimenti di maggiore impatto... (continua)

Post has attachment
Chiudere il punto nascita di Piario è una decisione politica infame ed è vergognoso che sia stata tenuta segreta fino a dopo il referendum.
Ora gli esponenti del Pd e Area popolare della Valle Seriana non vengano a raccontarci che chiudono i battenti per questioni di sicurezza. Sono balle: grazie al loro governo decine di futuri genitori dell’alta Valle Seriana e della Valle di Scalve dovranno mettersi in macchina, magari di notte e con la neve, sperando di raggiungere in tempo Alzano!
http://bergamo5stelle.it/?p=4169

P.S. Sabato (17 dicembre) si terrà una manifestazione di valle davanti all’ospedale a cui è invitata a partecipare tutta la popolazione. Si comincerà alle 10.

P.S. 2 Firma anche tu questa petizione: No alla chiusura del punto nascite di Piario!
https://firmiamo.it/no-alla-chiusura-del-punto-nascite-di-piario
Photo

Post has attachment
«Il risultato del referendum, che per chi l’ha proposto era inaspettato, ha molti significati – spiega il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Dario Violi. Per prima cosa le persone, quando in ballo c’è la nostra Costituzione, vogliono partecipare e l’alta affluenza, quasi il 70% a livello nazionale e l’80% a quello provinciale, ci dimostra che i cittadini vogliono essere coinvolti quando si mira a cambiare la Costituzione».

Post has attachment
Trecentoquarantanovemila e ottocentoquaranta No!
A tanto ammontano i bergamaschi che, dopo la martellante ed estenuante campagna a favore del “BastaunSì”, messa in atto non solo dal governo di Renzi, ma anche dalla sua “appendice orobica” (leggasi Giorgio Gori, sindaco di Bergamo) domenica 4 dicembre hanno difeso la Costituzione.

Post has attachment
I lupi però diventavano sempre più arditi e i due uomini furono spesso svegliati. Quelle bestiacce si avvicinavano talmente tanto, che i cani diventavano pazzi di terrore, ed era necessario ravvivare il fuoco di tanto in tanto, per tenere a distanza quegli audaci predoni.
– Ho sentito dei marinai che raccontavano di navi inseguite dai pescicani – osservò Bill, infilandosi sotto le coperte, dopo aver ravvivato il fuoco. – Ecco, questi lupi sono dei pescicani di terra. Conoscono i propri interessi meglio di noi e ci seguono in questa maniera per la loro stessa salvezza. Sanno che ci avranno, sono sicuri che ci avranno.
(Jack London, Zanna bianca)
Perché si ritorna periodicamente a parlare di questa opera inutile e dannosa, nonostante le critiche da parte dei Comuni interessati e le migliaia di firme raccolte contrarie? Perché si continua a perseguire un'idea di sviluppo insostenibile, soprattutto dopo gli esiti disastrosi dell'autostrada BreBeMi? Possibile che non si possa proporre uno sviluppo sostenibile che non premi pochi costruttori a detrimento dell'ambiente e della qualità del nostro territorio agricolo, tra i più preziosi e produttivi al mondo? Quale habitat futuro vogliamo lasciare alle prossime generazioni?
Forse i lupi del cemento hanno annusato un boccone succulento ma starà agli uomini tenere ben acceso il fuoco e impedirgli di serrare le fauci sul nostro futuro.
Wait while more posts are being loaded