Profile cover photo
Profile photo
Giorgia Di Mattei
55 followers -
Per aspera ad astra.
Per aspera ad astra.

55 followers
About
Giorgia's posts

Post has attachment
Come essere felici a Barcellona - La cura di un'Italiana nata sotto il segno del cancro >>

Non sono mai stata una persona pragmatica e razionale. Preferisco lasciarmi guidare dalla pancia, più che dal cervello. Amo abbandonarmi alle emozioni, anche se a volte mi ci invischio più dei peli nella cera. E vivo così, in balia di un’altalena che…

Post has attachment
La classifica delle 9 cose di cui un Siciliano sente la mancanza quando lascia la Sicilia >> #unaitalianaabarcellona

Essere ospite in terra straniera, spesso, spinge a fare delle considerazioni sulle proprie origini. Essere una Italiana a Barcellona, quasi sempre, significa rivalutare la propria femminilità e la propria italianità. Essere una Siciliana introspettiva e…

Post has attachment
Il giorno in cui Enzo Paolo Turchi si tagliò la frangetta

A volte mi affascina pensare a cosa succede nella nostra testa in quell’attimo che passa tra il non dire e il dire una cazzata. A volte. Perché il resto del tempo, invece, mi fa girare parecchio le palle. Stai lì, sudando freddo, come quando bevi mezzo…

Post has attachment
Elogio al biscotto inzuppato: la colazione a Barcellona

Chi mi conosce bene sa che la mia relazione con la colazione ha sempre vissuto di alti e bassi, tira e molla, passione e corna, Gianni e Pinotto (avevo finito le coppie). Sin dal momento della mia nascita, quel meraviglioso e asfissiante 1 luglio di 17…

Post has attachment
3 modi infallibili per fargli capire che sei arrabbiata con lui

Premessa Lui è apparentemente un tipo tranquillo e discreto, con un invidiabile self-control. Lei è nevroticamente amante della vita e delle emozioni. Lui sta correndo verso l’ultima tappa, con 40° all’ombra, in salita. Lei lo aspetta all’arrivo con…

Post has attachment

Post has attachment
Gusci e trincee in una guerra di frasi e non di cuscini. Ci sono vuoti di parole tra mancanze assordanti. Vorrei riempire tutte le fosse, ma non c’è terra fertile. Cerco l’asse perfetto e ho solo equilibri fragili. “E allora si voltò e iniziò a gridare…

Post has attachment
Lo so: 26 non è un numero primo. Però 26 è divisibile solo per 2 e per 13. 26 porta in sé la doppia essenza del numero primo. Io sono nata prima. Prima che si concludessero i 9 mesi. Prima di mio fratello. Prima che finissero gli anni ’90. E ho continuato…

Post has attachment
Once upon a time...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded